annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

ALZAVOLE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

ALZAVOLE

salve ragazzi intanto auguri a tutti di buon anno, poi vorrei farvi una domanda siccome nel mio chiaro per il 90% degli uccelli sono alzavole e vorrei usare i richiami vivi (in previsione dell prox anno) vorrei sapere se son meglio le alzavole da richiamo o le anatre germanate quale anno il maggior potere attrattivo????? e in che numero dovrei usarle considerando che il mio chiaro e' di un ettaro????? intanto vi ringrazio

• Zoom Testo
    Re: ALZAVOLE

Originariamente inviato da simone84
    salve ragazzi intanto auguri a tutti di buon anno, poi vorrei farvi una domanda siccome nel mio chiaro per il 90% degli uccelli sono alzavole e vorrei usare i richiami vivi (in previsione dell prox anno) vorrei sapere se son meglio le alzavole da richiamo o le anatre germanate quale anno il maggior potere attrattivo????? e in che numero dovrei usarle considerando che il mio chiaro e' di un ettaro????? intanto vi ringrazio
    usa tre quattro alzavole dentro un gabbione e lasciale giù tutta la stagione venatoria.
    Ovviamente dovrai attenerti al regolamento della tua regione in materia..in Veneto dopo l'acquisto di anatre da allevamento ad Agosto facciamo richiesta degli anelli da applicare per il loro utilizzo.
    Ti consiglio di usare un paio di maschi..anche tre..xke trovare una femmina allevata che chiama bene è più difficile di trovare un maschio.
    E se vuoi metterci dei germani..usa i maschi in quanto lo starnazzare forte potrebbe infastidire le alzavole. Io ho poca esperienza in merito..ma per i pochi anni che pratico sta caccia faccio/facevo così..anche se non ho la fortuna di avere il 90% di alzavole.

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao
      io avevo alzavole acquistate ma non mi hanno mai cantato durante la stagione di caccia, solamente a Febbraio Marzo nella stagione degli amori.
      Secondo me il consiglio di mettere nella gabbia può essere giusto, perchè se le tiene legae alla gamba cercano sempre di "tufare" (andare sott'acqua). =Per quanto riguarda le anatre germanate penso anch'io che sarebbe meglio che non siano tropppo chiacchierone, soprattutto nei mesi di Dicembre e Gennaio.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da ska
        usa tre quattro alzavole dentro un gabbione e lasciale giù tutta la stagione venatoria.
        Ovviamente dovrai attenerti al regolamento della tua regione in materia..in Veneto dopo l'acquisto di anatre da allevamento ad Agosto facciamo richiesta degli anelli da applicare per il loro utilizzo.
        Ti consiglio di usare un paio di maschi..anche tre..xke trovare una femmina allevata che chiama bene è più difficile di trovare un maschio.
        E se vuoi metterci dei germani..usa i maschi in quanto lo starnazzare forte potrebbe infastidire le alzavole. Io ho poca esperienza in merito..ma per i pochi anni che pratico sta caccia faccio/facevo così..anche se non ho la fortuna di avere il 90% di alzavole.
        Intanto grazie per i consigli cmq l'allevatore che ho trovato mi diceva che le alzavole sono gia' provviste di anello non so se serva anche qualcosaltro da metterci quindi il consiglio sarebbe di usare solo maschi di alzavole mentre per le germanate un'altro gabbione con solo maschi giusto???? in che numero i germani??? e il gabbione per le alzavole quanto grande?? in mezzo al gabbione devo creare un isolotto per farle stare sull'asciutto???? puo' valere anche per le alzavole il fatto di mettere i maschi da una parte e le femmine da un'altra cosi che non si vedano per farle chiamare come per i germani????

COMMENTA

• Zoom Testo

io farei un gabbione per almeno 10 alzavole maschi e femmine e metterei almeno 20 anatre germanate libere nel chiaro....e poi vedi che musica....
          la caccia:una passione e uno stile di vita
          Claudio

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da claudio80
            io farei un gabbione per almeno 10 alzavole maschi e femmine e metterei almeno 20 anatre germanate libere nel chiaro....e poi vedi che musica....
            sarebbe giusta "l'idea"di claudio80...ma sai con i tedeschi liberi, poi la musica la fa' il primo benelli che arriva al chiaro.. :wink:
            ciao mimetico

se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da mattia
              Originariamente inviato da claudio80
              sarebbe giusta "l'idea"di claudio80...ma sai con i tedeschi liberi, poi la musica la fa' il primo benelli che arriva al chiaro.. :wink:
              bisogna vedere se il padrone del chiaro è daccordo a far usare il benelli al primo benellista che arriva....noi ne abbiamo 350 a giro per il lago e non deve succedere niente altrimenti qualcuno fa il bagno....
              Claudio

COMMENTA

• Zoom Testo

hihihih giusto claudio....ma sai, di favole se ne sentono tante...(sai benissimo che se uno vuole venire a spararti al chiaro riesce a farlo..)

ammenoche il chiaro nn abbia certe caratteristiche del tipo: (canale di tutto il perimentro del chiaro, irregolarita' di fondo acqua alta e bassa, recinzione perimetrale,grandezza del sito di caccia ...)tutte caratteristiche che t permettono di dormire abbastanza tranquillo...ma ripeto ABBASTANZA...NN TRANQUILLO
                ciao mimetico

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da mattia
                  hihihih giusto claudio....ma sai, di favole se ne sentono tante...(sai benissimo che se uno vuole venire a spararti al chiaro riesce a farlo..)

ammenoche il chiaro nn abbia certe caratteristiche del tipo: (canale di tutto il perimentro del chiaro, irregolarita' di fondo acqua alta e bassa, recinzione perimetrale,grandezza del sito di caccia ...)tutte caratteristiche che t permettono di dormire abbastanza tranquillo...ma ripeto ABBASTANZA...NN TRANQUILLO
                  ce ne metto un'altra....stare a 80 metri dal lago ed averlo sempre sotto controllo... :wink:
                  Claudio

COMMENTA

• Zoom Testo

quoto claudio 80 per tutto quello che dice, ma qui mi viene un dubbio, fare un gabbione abbastanza a vista con dentro 4 germani maschi e 4 alzavole maschio e lasciare sciolti nel guazzo 3 germani maschio e 1o2 germani femmina e fare un altro gabbione sotto sponda 3-4 germani femmina; secondo voi potrebbe essere un buon gioco di richiami in un guazzo con qst alta percentuale di abbattimenti di alzavole?
                    saluti
                    Mestolino(fermiamo il benelli di Mattia )
                    E' meglio far credere di essere stupidi restando in silenzio.... che aprir bocca e togliere ogni dubbio....

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Mestolino
                      quoto claudio 80 per tutto quello che dice, ma qui mi viene un dubbio, fare un gabbione abbastanza a vista con dentro 4 germani maschi e 4 alzavole maschio e lasciare sciolti nel guazzo 3 germani maschio e 1o2 germani femmina e fare un altro gabbione sotto sponda 3-4 germani femmina; secondo voi potrebbe essere un buon gioco di richiami in un guazzo con qst alta percentuale di abbattimenti di alzavole?
                      saluti
                      Mestolino(fermiamo il benelli di Mattia )
                      nn mi permetterei mai di andare a silurare uccelli in un chiaro di altri (sara' perche cerco sempre di rispettare per essere rispettato) o solo detto che secondo me'(o perlomeno nella mia- nostra zona) dei germani lasciati liberi al chiaro nn durerebbero piu' di 24 ore...tutto qua'
                      ciao mimetico

COMMENTA

• Zoom Testo

Ho provato e posso ufficialmente affermare che i germani liberi non hanno vita lunga dalle nostre parti!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Matte5
                          Ho provato e posso ufficialmente affermare che i germani liberi non hanno vita lunga dalle nostre parti!

MA VAAAA'.....MATTE SON SICURO CHE NEANCHE UN "LEONE" CAMPEREBBE PIU' DI 24 ORE....PER NN PARLARE POI DELLA "NOSTRA ZONA" :wink:
                          ciao mimetico

COMMENTA

• Zoom Testo

confermo ciò che dice mattia anche nella nostra zona lasciare anatre libere per il lago ti rende tutto complicato perchè campano molto poco....esperienza personale l'anno scorso me nanno fatta fuori la mia femmine preferita e mi girava tanto i co....ni....di conseguenza stanno ho ovviato al fattaccio in altro modo...ce li vado a lasciare la sera e la mattina quando vado via li tolgo.se li lascio liberi fuori dalle gabbie fanno gioca in maniera incredibile l'alzavola che è arrivata all'albetta lunedi dopo 2 minuti girava intorno al germano mio e gli correva dietro.........nei pantani giu al fiume ci sono titolari di appostamenti che lasciano liberi 3 o 4 germani proprio liberi e poi ne legano qualcuno a calzetta e addirittura cè chi lega alla balza i fischioni...li non gli succede niente sono appostamenti famosi perchè i proprietari sono diciamo "ignoranti"......se avevo la possibilità lo facevo anche io ma purtroppo non sono pensionato e quindi ho poco tempo per controllare..saluti luca.
                            FRANCESCO GUCCINI: cinque anatre andavano a sud:forse..una soltanto.. vedremo arrivare...ma quel suo volo certo vuole dire:che bisognava volare,CHE BISOGNAVA VOLAREE...
                            ed egli sommesso mormorò col viso smorto:QUì EL BRODO PIA DE PEGORA

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao Simone...Anche noi abbiamo un 150 anatre libere nel lago e 2 voliere con 20/30 germani (per voliera) di tutte le razze...io fossi in te mi prenderei una decina di alzavole(tipo 7 maschi e 3 femmine) e una ventina di anatre libere (poi dipende da quanto è grande il chiaro)...il top sarebbe fare 2 gabbioni ben distanti l'uno dall'altro perchè così si rispondono ma se cacci da solo è un problema! :? ..cmq già a comprare 10 alzavole vedrai che la musica cambia! :wink:
                              E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X