gabbietta si !!!!!!!!gabbietta no!!!!!!!

Re: gabbietta si !!!!!!!!gabbietta no!!!!!!!

anconetani ha scritto:
ciao matteo io credo che tu debba attenerti alla normativa della tua provincia in merito di caccia con richiami vivi....per esempio quì nelle marche in provincia di ancona i richiami posso essere tenuti in ogni modo da te elencato ovvero sia in gabbie sia in balzello come diciamo noi cioè legate ad una delle due zampe......ovviamente secondo me fa più gioco legate in balza....però sentivo dire che su al nord da voi cè qualche provincia che vieta di legare i richiami col cordino per le zampe e chi ci vuole imbracatura quella che passa sotto le ali.chiedi alla tua provincia e vedrai che otterrai risposte valide e certe...perchè è risaputo che per i maltrattamenti su animali cè il penale e quindi non vale la pena rischiare...saluti luca.
ciao luca lo credo bene che fa più richiamo legarle in balza anche noi un paio di anni fà lo facevamo solo che adesso non è più chiara la cosa e telefonare in provincia e riuscire a parlare con l'ufficio caccia e pesca è come fare il superenalotto a meno che non perda mezza giornata di lavoro per andare di persona ma la vedo grigia,e poi io ho visto anatre imbragate ma non è il massimo anche perchè passano tutta la mattina a spiumarsi per cercare di togliersi l'imbragatura e dove tocca le piume non riescono ad impermeabilizzarsi e rimangono bagnate e il freddo le rincoglionisce,spero che qualcuno nel sito che caccia a pavia riesca a dirmi qualcosa grazie luca ciao Matteo
 
Re: gabbietta si !!!!!!!!gabbietta no!!!!!!!

matteocacciadù ha scritto:
lando ha scritto:
[quote="matteocacciadù":1roj26gf]vi pongo una domanda di cui ho ricevuto solo e sempre risposte da bar quindi spero di avere risposte da chi veramente ne sa qualcosa,questo è il problema:io caccio con appostamento temporaneo e non (FISSO) le anatre nel po nella zps di pavia,mettendo i richiami vivi c'è chi dice che ci va la gabbietta e altri dicono che si può invece fare solo il classico cordino purchè in entrambi i casi siano inanellate qualcuno di voi riesce ad aiutarmi perchè sono abbastanza confuso [42]

La Provincia di Pavia è l'unica provincia italiana ove la Polizia Provinciale ritiene che i richiami legati con cordino alla zampa subiscano "maltrattamento".
Di conseguenza, tale sistema assolutamente innocuo e usato ovunque, a Pavia è VIETATO.
Nulla c'entra il tipo di appostamento nè il fatto di essere in ZPS.
Le alternative sono la gabbietta o l'imbragatura con le "bretelle".
grazie mille per la risposta[/quote:1roj26gf]
Nella provincia di Bologna non si possono legare i richiami in nessun modo....
 
Re: gabbietta si !!!!!!!!gabbietta no!!!!!!!

legate è sempre maglio soffrono meno almeno che tu no abbia ghabbioni se le tue si bagnano non è certo colpa del modo in cui le leghi ma di come sono tenute
Ti faccio io una domanda ma le guardie non passano mai ?
risposta a se si chiedi a loro e in base alla risposta ti adegui
risposta b se no fai come vuoi
comunque le anatre vanno inanellate (almeno qui da noi)
 
Re: gabbietta si !!!!!!!!gabbietta no!!!!!!!

lando ha scritto:
matteocacciadù ha scritto:
vi pongo una domanda di cui ho ricevuto solo e sempre risposte da bar quindi spero di avere risposte da chi veramente ne sa qualcosa,questo è il problema:io caccio con appostamento temporaneo e non (FISSO) le anatre nel po nella zps di pavia,mettendo i richiami vivi c'è chi dice che ci va la gabbietta e altri dicono che si può invece fare solo il classico cordino purchè in entrambi i casi siano inanellate qualcuno di voi riesce ad aiutarmi perchè sono abbastanza confuso [42]

La Provincia di Pavia è l'unica provincia italiana ove la Polizia Provinciale ritiene che i richiami legati con cordino alla zampa subiscano "maltrattamento".
Di conseguenza, tale sistema assolutamente innocuo e usato ovunque, a Pavia è VIETATO.
Nulla c'entra il tipo di appostamento nè il fatto di essere in ZPS.
Le alternative sono la gabbietta o l'imbragatura con le "bretelle".
grazie mille per la risposta
 
Re: gabbietta si !!!!!!!!gabbietta no!!!!!!!

ciao matteo io credo che tu debba attenerti alla normativa della tua provincia in merito di caccia con richiami vivi....per esempio quì nelle marche in provincia di ancona i richiami posso essere tenuti in ogni modo da te elencato ovvero sia in gabbie sia in balzello come diciamo noi cioè legate ad una delle due zampe......ovviamente secondo me fa più gioco legate in balza....però sentivo dire che su al nord da voi cè qualche provincia che vieta di legare i richiami col cordino per le zampe e chi ci vuole imbracatura quella che passa sotto le ali.chiedi alla tua provincia e vedrai che otterrai risposte valide e certe...perchè è risaputo che per i maltrattamenti su animali cè il penale e quindi non vale la pena rischiare...saluti luca.
 
Messaggi
494
Punteggio reazioni
6
Punti
16
vi pongo una domanda di cui ho ricevuto solo e sempre risposte da bar quindi spero di avere risposte da chi veramente ne sa qualcosa,questo è il problema:io caccio con appostamento temporaneo e non (FISSO) le anatre nel po nella zps di pavia,mettendo i richiami vivi c'è chi dice che ci va la gabbietta e altri dicono che si può invece fare solo il classico cordino purchè in entrambi i casi siano inanellate qualcuno di voi riesce ad aiutarmi perchè sono abbastanza confuso [42]
 
Re: gabbietta si !!!!!!!!gabbietta no!!!!!!!

Assolutamente la Gabbietta , NON METTERE LA MANETTA CON IL PESO.
Per loro ( come di ce giustamente Lando è maltrattamento e stress x l' animale).
Ciao Ivan
 
Re: gabbietta si !!!!!!!!gabbietta no!!!!!!!

matteocacciadù ha scritto:
vi pongo una domanda di cui ho ricevuto solo e sempre risposte da bar quindi spero di avere risposte da chi veramente ne sa qualcosa,questo è il problema:io caccio con appostamento temporaneo e non (FISSO) le anatre nel po nella zps di pavia,mettendo i richiami vivi c'è chi dice che ci va la gabbietta e altri dicono che si può invece fare solo il classico cordino purchè in entrambi i casi siano inanellate qualcuno di voi riesce ad aiutarmi perchè sono abbastanza confuso [42]

La Provincia di Pavia è l'unica provincia italiana ove la Polizia Provinciale ritiene che i richiami legati con cordino alla zampa subiscano "maltrattamento".
Di conseguenza, tale sistema assolutamente innocuo e usato ovunque, a Pavia è VIETATO.
Nulla c'entra il tipo di appostamento nè il fatto di essere in ZPS.
Le alternative sono la gabbietta o l'imbragatura con le "bretelle".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto