autorizzazioni x allagare un terreno

Re: autorizzazioni x allagare un terreno

paolino1 ha scritto:
dunque ho tre trattative in corso uno a donoratico (li) dietro la pineta che delimita il mare,uno lungo il fiume ombrone grossetano e uno in una piana sempre in provincia di grosseto ma in mezzo a delle piccole montagne e lontano dal fiume ombrone.Vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche del posto che più contano [42]
a dirtelo così d'impulso direi vicino all'ombrone grossetano.....ma bisogna vedere in che punto dell'ombrone...diciamo a grandi linee se sei nelle vicinanze di grosseto potrebbe andare bene...se ci fosse un oasi o qualcosa di simile vicino sarebbe anche meglio....
 
Re: autorizzazioni x allagare un terreno

dunque ho tre trattative in corso uno a donoratico (li) dietro la pineta che delimita il mare,uno lungo il fiume ombrone grossetano e uno in una piana sempre in provincia di grosseto ma in mezzo a delle piccole montagne e lontano dal fiume ombrone.Vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche del posto che più contano [42]
 

paolino1

Utente Registrato
Messaggi
306
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao colleghi e auguri,stò trattando l'acquisto di un terreno in maremma e volevo sapere
se posso avere dei problemi per le autorizzazioni per installarci un lago x la caccia agli acquatici,se quaqlcuno ha esperienza in merito e mi può consigliare gli sarei molto grato!
 
Re: autorizzazioni x allagare un terreno

credo che per avere risposte concrete forse ci dovresti dire altre informazioni.....in linea di massima se in questo terreno che vuoi acquistare non ci sono case nelle vicinanze o strade e che insomma ci siano tutte le distanze da esse o da oasi parchi o regolamenti strani zps sic non dovresti avere alcun problema....basterà fare la domanda alla tua provincia per il rilascio di autorizzazzione per appostamento fisso agli acquatici e poi nel giro di un pò di tempo ( tipo se inizi a febbraio marzo a portare tutte le carte lo saprai con certezza verso luglio agosto se l'autorizzazzione è andata a buon fine.cordiali saluti luca.
 
Re: autorizzazioni x allagare un terreno

correggetemi se sbaglio ma come caratteristiche importanti credo ci siano vicinanza di fiume o mare anche meglio e poi il minor disturbo possibile...ad esempio fabbriche con tante luci anche di notte zone industriali o case molto vicine...la zona lontana dal fiume può avere sia pregi che difetti secondo me nel senso che dove cè fiume ci sono persone che aspettano le anatre (almeno così è da noi) e ci sono anche plausibilmente più appostamenti per anatre molto vicini....e averne di vicini può non essere molto piacevole.....però la zona lontana dal fiume anche se ha ocme contro magari un minor afflusso di anatre può avere più tranquillità quindi se non prendono botte in appostamenti piu vicini dovrebbero essere meno disturbate e quindi venire meglio al tuo lago...soprattutto se non è una zona molto vicina a fiumi i cacciatori acquaioli di quel tipo saranno meno...poi dopo vedi tu...beate te che puoi comprarti il terreno e crearlo come vuoi è un po il mio sogno ma adesso non ho la possibilità....saluti e in bocca al lupo....luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto