Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

Mister_X ha scritto:
Cazzarola le nutrie sn arrivate fino in campania?? nn l'avrei mai detto..! cmq mi sembrò morta stecchita nel cadere...!! booo vediamo che cs riesco a fare!! grazie in ogni caso per i consigli!

sono anni che le nutrie fanno parte della fauna campana,e insieme ai ratti(le famose zoccole o zoccolone campagnole,da non confondere assolutamente con quelle di strada o città)sono tra le specie più frequenti da incontrare nei fossi e canali,arrivano pure a rubarti le anatre se non si vanno a raccogliere subito.
ormai in campania ci sono solo nocivi,e nessuno che prenda seri provvedimenti.
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

di solito è capitato anche a me di trovarla sotto fasci di canne o sotto uno strato di rovi e sporco in questo caso è perchè quando è caduta e la cercavi era ancora viva e ci si è infilata lei per nascondersi e poi è morta per infezione o emorragia.saluti luca.
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

Per esperienza, le anatre cadono a seguito di tiri lunghi solo se hanno un'ala spezzata;
molto probabilmente è ferita;
Con un buono spaniel si può trovare senza problemi
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

secondo me se è ferita d'ala e quindi è ancora viva se hai un buon cane qualcosa puoi fare. ci vorrebbe uno springer o un coker o comunque un cane che sfonda il canneto..anche un bel drathaar non sarebbe male...se invece è ferita male ed è morta se è congelata dopo 2 giorni è tosta da sentire.saluti luca.
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

devi vede se qlk volpe non se l'è mangiara o cme qualche predatore non se l'è pappata... da noi le lutrie fanno stragi...
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

Cazzarola le nutrie sn arrivate fino in campania?? nn l'avrei mai detto..! cmq mi sembrò morta stecchita nel cadere...!! booo vediamo che cs riesco a fare!! grazie in ogni caso per i consigli!
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

Trovata...!!! dopo un'ora di ricerche in 3 persone nel folto + impossibile l'ho ritrovata sotto un mucchio di canne secche sfalciate in passato ed ammucchiate all'interno del canneto stesso..! io ci avevo guardato solo sopra...non immaginavo lo avesse penetrato tutto fino ad arrivare al suolo..!le condizioni dell'animale sembrano abbastanza buone..! Grazie a tutti!
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

Mister_X ha scritto:
Trovata...!!! dopo un'ora di ricerche in 3 persone nel folto + impossibile l'ho ritrovata sotto un mucchio di canne secche sfalciate in passato ed ammucchiate all'interno del canneto stesso..! io ci avevo guardato solo sopra...non immaginavo lo avesse penetrato tutto fino ad arrivare al suolo..!le condizioni dell'animale sembrano abbastanza buone..! Grazie a tutti!

Chi la dure la vince..... [eusa_clap.gif]
Paolo
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

Ieri mi è capitato anche a me....ho sparato a un gruppetto di 9 alzavole,ne ho fermate 5 ma due se la sono svignate ferite sotto le canne e rovi...ho cercato da per tutto...ma niente...sono ormai perse...purtroppo se non hai un buon cane da recupero...le perdi...muoiono e ci pensano poi le volpi...o gli animali della zona...quando è cosi mi ci rompe molto....ma non posso fare niente...capita purtroppo
 

Mister_X

Utente Registrato
Messaggi
163
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ieri pomeriggio mi è capitato di sparare un alzavola un po' alta che purtroppo è caduta in un canneto non molto grande ma fittissimo e con le canne alte anche + di due metri..! l'ho cercata invano fino al tramonto (20 min in totale ) ma nulla!
Vorrei sapere, visto che oggi pomeriggio non posso andare a cercarla, se vado domattina e la trovo sarà ancora buona??? un cane mi potrebbe essere di aiuto?? o non la sente + dopo quasi un paio di giorni??
Premetto che le temperature nn vanno oltre i 10 gradi...! Grazie per i vostri consigli!
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

Secondo me "un'anatra che tira lungo" non deve essere colpita neccesariamente all'ala.....anzi.....se la rompi d'ala un'anatra cade subito;sono proprio i pallini nel petto e la distanza di tiro "abbondante" a far tirar lungo l'anatra.
Come , secondo me, le nutrie non mangiano carne......sicuramente topi...o volpi.
Comunque se è ferita d'ala prima o dopo si porta all'asciutto quindi se vai con un cane parti dalla riva piu' vicina a dov'era caduta.....se invece è morta,dopo un giorno difficilme nte i toponi la lasciano integra....impossibile.
Queste le mie esperienze,ciao,Paolo.
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

giammario ha scritto:
Ieri mi è capitato anche a me....ho sparato a un gruppetto di 9 alzavole,ne ho fermate 5 ma due se la sono svignate ferite sotto le canne e rovi...ho cercato da per tutto...ma niente...sono ormai perse...purtroppo se non hai un buon cane da recupero...le perdi...muoiono e ci pensano poi le volpi...o gli animali della zona...quando è cosi mi ci rompe molto....ma non posso fare niente...capita purtroppo

Devi vedere quanto rompe a me...! a parte l'animale ucciso inutilmente... poi qui da me anatre ce ne son pochine...è la terza della mia vita...e ha per me un valore che tu non puoi immaginare..!
Cmq riguardo il ftt del ferimento...io nn credo sia così, di terzo colpo avevo una piombo 0 da 50 grammi ..e mi è sembrato cadesse davvero secca...!..cmq domani ci provo...vi farò sapere...Grz a tt!
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

va bene quando la perdi nel folto te ne fai una ragione ma quando gli spari al mattino di passata e ne butti giù una in un riso tagliato,quindi non piu alto di 10 cm e come viene chiaro dopo circa 10 minuti trovi le piume e parecchio sangue e l'anatra sparita nel nulla,prendo i miei due springer e niente da fare,i casi sono tre: poiana ,gufo oppure la volpe altre spiegazioni non ne ho
 
Re: CONSIGLIO SU ANATRA PERSA!

...a me una volta,un'alzavola si era addirittura infilata in una tana di nutria......eee..se non era per il mio grande Dirk,che si è messo a scavare come una cane da tartufi per più di 1mt,l'avrei lasciata li..... [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto