Re: Richiamo mattutino...

Ci avete quasi preso....non vado alle cave...ma stò lungo il tevere...in particolar modo mi apposto spesso sotto il muro della diga di montedoglio...mi diverte troppo sentirli cantare la mattina....poi però il fucile addosso di rado riesco a puntarglielo....sarà che in vita mia di anatre ne ho prese poco ma mi emozionano troppo....la caccia nei vari laghetti con appostamento fisso non mi poiace molto...troppe persone e poi sparano sempre a fermo...è solo che dalle mie parti purtroppo grandi possibilità di incrociare un bel germano non ne ho....per lo meno per quanto ne sò io...
Comununque è vero, le anatre che sento sono tutte quelle di montedoglio...insomma non si attirano???
 
Re: Richiamo mattutino...

che anitre sono germani alzavole ec ec ecc! se sono germani rimedia delle anitre germanate un maschio è 2 femmine come minimo sono da disporre il maschio che non veda le femmine vedrai che ne freghi qualcuna ci sono parecchi altri accorgimenti se la tua scelta è questa. oppure rimedia un buon fischio x germani o alzavole. ma se hai cominciato da poco questa caccia non penso tu li sappia usare con profitto inbocca all lupo
 
Re: Richiamo mattutino...

dama_dame ha scritto:
Ci avete quasi preso....non vado alle cave...ma stò lungo il tevere...in particolar modo mi apposto spesso sotto il muro della diga di montedoglio...mi diverte troppo sentirli cantare la mattina....poi però il fucile addosso di rado riesco a puntarglielo....sarà che in vita mia di anatre ne ho prese poco ma mi emozionano troppo....la caccia nei vari laghetti con appostamento fisso non mi poiace molto...troppe persone e poi sparano sempre a fermo...è solo che dalle mie parti purtroppo grandi possibilità di incrociare un bel germano non ne ho....per lo meno per quanto ne sò io...
Comununque è vero, le anatre che sento sono tutte quelle di montedoglio...insomma non si attirano???
dama ti sbagli...nelle tue zone possibilità di incontrare germani in teoria ne avresti e non poche....io ci son venuto qualche volta a caccia la su indicazione di Marco che ringrazio tuttora e le anatre non mancano...
 
Re: Richiamo mattutino...

Marco ha scritto:
Se ti riferisci alle CAVE e le anatre in questione sono Germani Reali spariscono perche' sono soggetti stanziali abituati a rientrare presto nel bacino di Montedoglio. Diffcilmente potrai farne qualcuna con stampi o chiami a fiato_Ormai sono troppo abituate alle schioppettate. Il consiglio di appostarti la mattina presto lungo il tevere o in una delle ultime cave che danno verso la Diga sulla destra. Nelle giornate piu' piovose con un buon springer puoi fare qualche tiro anche attorno ai canneti...

Saluti
Marcoooo in queste vacanze avrei piacere di venirti a trovare...ce l'avrai una mattina libera?
 
Re: Richiamo mattutino...

dama ti sbagli...nelle tue zone possibilità di incontrare germani in teoria ne avresti e non poche....io ci son venuto qualche volta a caccia la su indicazione di Marco che ringrazio tuttora e le anatre non mancano...[/quote]

ah si???????ma scusa se escludi i laghetti con gli appostamenti fissi agli acquatici dove vado a sbatter la testa???
 

dama_dame

Utente Registrato
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi sono dato da poco alla caccia delle anatre...le caccio solo la mattina presto sperando di sorprenderne qualcuna che si è buttata a dormire in un gruppo di laghetti vicino casa mia....nel 90% dei casi li sento cantare nel lago vicino a quello dove mi sono appostato io...li sento cantare a buio e poi quando fa giorno...TAC...spariti...come posso attirarli????Avete da darmi qualche piccolo consiglio????PLEASE
 
Re: Richiamo mattutino...

Proverò ad ascoltare i tuoi consigli....la cosa che mi affrange è che allora di questi germani non c'ho capito molto...visto che io in tutto l'anno ne ho visti pochi pochissimi....per non parlare delle volte che sono riuscito a metterli in mira.....
 
Re: Richiamo mattutino...

dama_dame ha scritto:
Mi sono dato da poco alla caccia delle anatre...le caccio solo la mattina presto sperando di sorprenderne qualcuna che si è buttata a dormire in un gruppo di laghetti vicino casa mia....nel 90% dei casi li sento cantare nel lago vicino a quello dove mi sono appostato io...li sento cantare a buio e poi quando fa giorno...TAC...spariti...come posso attirarli????Avete da darmi qualche piccolo consiglio????PLEASE
ciao io sono di arezzo...conosco bene la zona di sansepolcro e ci ho cacciato anche...vai alle cave lungo tevere?
 
Re: Richiamo mattutino...

Se ti riferisci alle CAVE e le anatre in questione sono Germani Reali spariscono perche' sono soggetti stanziali abituati a rientrare presto nel bacino di Montedoglio. Diffcilmente potrai farne qualcuna con stampi o chiami a fiato_Ormai sono troppo abituate alle schioppettate. Il consiglio di appostarti la mattina presto lungo il tevere o in una delle ultime cave che danno verso la Diga sulla destra. Nelle giornate piu' piovose con un buon springer puoi fare qualche tiro anche attorno ai canneti...

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto