Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giusto per.....

secondo me sono calcoli approssimativi e non attendibili.
biognerebbe vedere i censimenti di ogni stato e su quella base stabilire un calemdario venatorio perchè io credo a tutto ma non mi dite che gli uccelli sono in via d'estinzione perchè non ci crederò mai. in caso è in via d'estinzione il buon cervello umano che non riesce più a creare in ogni parte del nostro paese il giusto abitat per la conservazione della specie. facendo un esempio mi vedo inferiore rispetto a cacciatori dell'emilia romagna che da sempre riescono a gestire tutte le speci invece qua da noi tolto qualche fagiano all'apertura e poche giornate dopo, bisogna attendere che il tempo porti animali e ce li faccia rimanere il più possible altrimenti adios
saluti
mestolino
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
....esattezza e cercar di esser seri quando si intavolano discussioni tra di noi cacciatori, vi rimetto gli ultimissimi dati, a cura di un illustre scienziato ornitologo - il Professor Ciochia - e pubblicati nel 2010, inerenti la popolazione della nostra selvaggina in Europa:
oca selvatica 61.000 coppie
volpoca 45.000 coppie
fischione 116.000 coppie
canapiglia 25.500 coppie
germano 2.400.000 coppie
codone 33.000 coppie
marzaiola 92.000 coppie
mestolone 39.500 coppie
fistione turco 11.500 coppie
moriglione 241.000
moretta tabaccata 23.000 coppie
moretta 310.000 coppie
folaga 1.200.000 coppie
pavoncella 1.400.000 coppie
beccaccino 1.000.000 coppie
beccaccia 650.000 coppie
colombacci 1.000.000 coppie
tortora africana 2.000.000 coppie
quaglie 870.000 coppie
starne 1.000.000 coppie
allodole 35.000.000 coppie
tordo bottaccio 19.000.000 coppie
tordo sassello 18.000.000 coppie
merlo 54.000.000 coppie
dandovi queste notizie ho pensato di far cosa giusta e gradita.
Ognuno tiri le proprie conclusioni in base a quanto probabilmente viene abbattuto e quanto da ognuna di queste specie viene ri procreato annualmente.
Un’unica cortesia, vi prego, documentatevi prima di intervenire e dar risposte senza saper di cosa si stia discutendo.
Grazie e saluti a tutti
Mimmo tursi
 
Re: Giusto per.....

Mestolino ha scritto:
secondo me sono calcoli approssimativi e non attendibili.
biognerebbe vedere i censimenti di ogni stato e su quella base stabilire un calemdario venatorio perchè io credo a tutto ma non mi dite che gli uccelli sono in via d'estinzione perchè non ci crederò mai. in caso è in via d'estinzione il buon cervello umano che non riesce più a creare in ogni parte del nostro paese il giusto abitat per la conservazione della specie. facendo un esempio mi vedo inferiore rispetto a cacciatori dell'emilia romagna che da sempre riescono a gestire tutte le speci invece qua da noi tolto qualche fagiano all'apertura e poche giornate dopo, bisogna attendere che il tempo porti animali e ce li faccia rimanere il più possible altrimenti adios
saluti
mestolino

FINALMENTE UNA PERSONA CON DEL CERVELLO FUNZIONANTE !!!
Mimmo Tursi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto