Re: MANTENERE RICHIAMI VIVI

io li tengo in un gabbione 10m*8 e all'interno c'è un'isola di terra dove riposano..la rete è a maglie di 10cm e appoggiata a questa un'altra rete con maglie più piccole. La rete è aperta sopra..e a volte qualche germano lo trovo all'interno.
Non uso contenitori per cibo..xke glielo butto nell'acqua..ovviamente.
 
Re: MANTENERE RICHIAMI VIVI

misterz83 ha scritto:
hai una vasca tua? cioè di tua proprietà? di che zona sei?
La vasca è nella piana del Sele e siamo in affitto a "breve".
E tu ?
 
Re: MANTENERE RICHIAMI VIVI

ska ha scritto:
io li tengo in un gabbione 10m*8 e all'interno c'è un'isola di terra dove riposano..la rete è a maglie di 10cm e appoggiata a questa un'altra rete con maglie più piccole. La rete è aperta sopra..e a volte qualche germano lo trovo all'interno.
Non uso contenitori per cibo..xke glielo butto nell'acqua..ovviamente.
Grazie.
Però mi chiarisci perchè si usano due reti ? E Le anatre non riescono a superare il bordo ed uscire se è aperta sopra ?
Grazie ancora e scusami .
 
Re: MANTENERE RICHIAMI VIVI

renamor ha scritto:
ska ha scritto:
io li tengo in un gabbione 10m*8 e all'interno c'è un'isola di terra dove riposano..la rete è a maglie di 10cm e appoggiata a questa un'altra rete con maglie più piccole. La rete è aperta sopra..e a volte qualche germano lo trovo all'interno.
Non uso contenitori per cibo..xke glielo butto nell'acqua..ovviamente.
Grazie.
Però mi chiarisci perchè si usano due reti ? E Le anatre non riescono a superare il bordo ed uscire se è aperta sopra ?
Grazie ancora e scusami .
scusa di cosa?siamo qui per condividere.. :wink:
cmq la doppia rete è per evitare che riescano ad uscire..la rete metallica esterna ha maglie da 10 cm...e quella interna è di plastica verde con maglie più piccole.
La rete è alta circa 1metro poco più..e le anatre non volano fuori in quanto ho spuntato le prime remiganti come è consueto fare..poi son allevate da me quindi son mansuete.
 
Re: MANTENERE RICHIAMI VIVI

puoi costruire un gabbione vicino la postazione, sempre con zona asciutta magari che prende un pò di sponda, magari se ti va ci vediamo e ti spiego da vicino come costruirla, in base al laghetto che hai, spazio ecc.-
 

renamor

Utente Registrato
Messaggi
321
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve. Vorrei usare nella mia piccola vasca 2 o 3 anatre vive da richiamo ( germani d'allevamento).
Vorrei saper qual'è il modo più semplice per tenerle sempre nel laghetto ( c'è una zona con 0-15 cm d'acqua e qualche isolotto) od eventualmente nelle immediate vicinanze.
Che tipo di riparo costruire? Come alimentarle?
Grazie a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto