misterz83

Utente Registrato
Messaggi
427
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Alcuni la chiamano passione, altri, sport (come fanno...)... altri ancora la disprezzano e la rinnegano dal loro dna...
la Caccia, l'attività insita nell'uomo primordiale, dopo milioni di anni insita in noi nel nostro patrimonio genetico....
come poterla cancellare, come poterla vincolare con dei limiti a dir poco assurdi......come poterla rinnegare e condannare chi pratica questa antica usanza che da secoli si ripete ogni anno nel fascino dei mesi freddi...
il solo pronunciare il suo nome, il solo fatto di alzarsi all'alba, il solo sentire il profumo della natura, il solo fatto di assistere al miracolo, si amici è proprio un miracolo di veder volare un essere vivente che ammiriamo talmente tanto che il fatto di abbatterlo, ci fa provare delle emozioni uniche, ( al riguardo voglio ricordade che alcuni popoli bevevano il sangue dei loro nemici e mangiavono i loro corpi per renderli parte della loro anima...)
lo scroscìo di un fiume, il canto di un anatra, il volo di una beccaccia, la preparazione dell'abbigliamento, l'alzataccia, il prepararsi le cartucce, il maneggiare la nostra fiduciosa arma....tutto ciò è poesia
l'andare a caccia è talmente naturale ed innegabile che non riesco a capire come ci può essere chi ne è contro...
il Cacciatore è un Amante della natura, è un Amante degli animali,
...è chi capisce di voler vivere la propria vita in un batter d'ali... in un verso come il quack, in un volo meraviglioso...in una migrazione che incanta...
Non starò qui a parlare di chi non è cacciatore... gli appellativi se li diano da soli, io sono e mi sento un cacciatore.
Chi non rispetta le regole di madre natura appartiene ad una categoria che non ci riguarda minimamente..
Sono fiero di appartenere a questo mondo, e spero che un giorno potrò "Educare" i miei figli a tutto ciò che riguarda la caccia.
Concludo solo dicendo che spero che se cacciare necessita di regole, che siano fatte innanzitutto norme per salvaguardare la fauna, poi per salvaguardare i Cacciatori e infine per punire i Veri trasgressori...non accanirsi su restrizioni che vanno sempre e solo a nostro discapito..
Ed infine (spero di non avervi annoiato troppo) porgo i miei piu cordiali ringraziamenti a tutti i cacciatori ed in particolare agli utenti di questo forum che ritengo essere delle persone estremamente inteliggenti, mature, e cordiali nel dare risposte consigli e quant'altro.
grazie di tutto. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: UNA PASSIONE CHIAMATA CACCIA

se ci fossero più persone con un certo tipo di sensibilità nei confronti della caccia sicuramente saremmo messi meglio.bravo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: UNA PASSIONE CHIAMATA CACCIA

grazie a tutti voi ma non ho fatto altro che esprimere le mie emozioni, e credo anche le vostre e soprattutto ho cercato di dire la verità!
 
Re: UNA PASSIONE CHIAMATA CACCIA

........
Sono fiero di appartenere a questo mondo, e spero che un giorno potrò "Educare" i miei figli a tutto ciò che riguarda la caccia.

Parole sante, i miei figli sono ancora piccoli ma mi auguro che un giorno sarò in laguna con loro ad insegnare quello che ho imparato da mio padre e dalla Natura.

Saluti

Denis
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto