Re: A CACCIA SUL CANALON

E' stato un piacere portare Sax a caccia, speriamo che la prossima volta le cose vadano meglio e che la fortuna sia dalla nostra parte.

Saluti

Denis
 

sax

Utente Registrato
Messaggi
446
Punteggio reazioni
1
Punti
16
venerdì pomeriggio ricevo una telefonata da Denis verso le ore 18.00
Sax domani vieni a caccia al canalon?
ed io certamenteeeeee
mi raccomando vai a letto presto che alle 01.30 partiamo
dopo ci segue mio padre verso le 4.30 per sistemare la stamperia
ok ci vediamo all'01.30
appena chiuso il telefono mi vesto all'incirca le 18.10 e incomincio a contare i minuti non vedevo l'ora di essere sulla postazione
alle 24.00 parto non c'è l'ho fatta più arivo alle 24.30 con un ora di anticipo sotto casa di Denis
adesso lo chiamo, no è presto mi ha detto all 01.30 e aspetto l'ora stabilita
mando un messaggio a Denis che sono sotto casa subito esce e partiamo
facciamo 30 min di macchina per arrivare alla cavana, Denis mi spiega alcune cose ma avevvo troppi pensieri per la testala l'immaginazione della mia fantasia aveva preso il sopravvento e non l'ho sentito prorio ero felice come una pasqua (scusa Denis)
arriviamo su questo canale largo almeno un 300 mt dove è situata la cavana di Denis che io chiamo garage mi viene più facile
apre la porta della cavana accende la luce e rimango esterefatto di quello che vedo alla luce dei miei occhi due barche enormi con sopra un 300 stampi di germani e moriglioni
saliamo in barca mettiamo in moto e si parte.
a quel punto la paura mi prende di stare sulla barca è la prima volta che ci salgo su ma subito mi riprendo appena penso dove siamo diretti e cosa dobbiamo fare
dopo una 15ina di minuti di barca arriviamo sul posto per trovare una covegia libera ma ai primi tentativi abbiamo cercato in vano erano già occupate forse dal pomeriggio del giorno prima e sento Denis borbottare che si erano presi i posti migliori
per me l'uno o l'altro era la stessa cosa che poi in seguito si è verificato che non era la stessa cosa
troviamo una covegia libera e ci fermiamo esattamente alle 2.30 e aspettiamo
Denis incomincia a fare il caffe' su quella barca aveva di tutto l'ho chiamata la barca di ambrogio
incominciamo a parlare del piu' e del meno mentre sulle nostre teste ogni tanto sentivi battere le ali delle anatre e da lontano sentivamo le folaghe e le alzavole chiamare
Denis nell'attesa che veniva il padre voleva farsi una pellichella ma io lo tempestavo di domande [marameo.gif]
alle 04.20 squilla il telefono di Denis era il papà per chiedere dove stavamo 15 min e arriva con l'altro barcone e subito decidono di mettere giù la stampata io aspetto sulla postazione mentre padre e figlio entrano sulla barca e remando erano impegnati a mettere giu gli stampi quasi 150
dopo un'ora ecco fatto è l'ora di mettere giù le anatre germante ben otto che il sig Franco tre maschi e 5 femmine ha selezionato scrupolosamente di anno in anno, e giù la prima che incomincia a chiamare come una pazza
subito sento un brivido che mi percorre giù per la schiena in quel momento mi prende anche un po' di commozione ricordando quando andavo a caccia nel casertano con una caccia sempre alle anatre ben differente

Arrivati in covegia anche loro prendiamo subito un altro caffè, io e il sig Franco siamo posizionati sulla pedana della covegia mentre Denis si posiziona sulla barca
sfoderiamo i fucili e carichiamo appena un pò incominciamo a udire le prime shioppettate e con la testa incominciamo a perlustrare in cielo anche se era ancora un pò buio
dopo un po sentiamo le anatre chiamare insistentemente e un'alzavola passa fuori la stampata come un razzo
a giorno fatto avvistiamo poche anatre e tutte alte di masorini nemmeno l'ombra
era passato il momento clou e incomincio a parlare con il sig. Franco che si dimostra una persona stimabilissima raccontandomi un po delle cacciate che aveva fatto in quasi 40 anni di pda sul nicesolo
rimango affascinato da tutte quelle parole che uscivano dalla sua bocca con tanti anni di esperienza
udiamo di nuovo le anatre chiamare con insistenza e subito vediamo una coppia di germani e una coppia di alzavole girare sulla stampata si posizionano col vento in petto e Denis dice appena entrano un'altro pò tiriamo
ma per nostra sfortuna si fermano fuori gli stampi senza continuare, dopo una breve decisione di chi conosce gli uccelli del posto e con un po' di esperienza già sapevano che quelle anatre non sarebbero entrate mai a tiro utile e dopo pochi minuti sarebbero andate via
tentiamo il tiro prima che passasse un'altra barca di pescatori, ma nulla da fare.
Visto che la giornata non era delle migliori si decide di andare via, con il primo cappotto di Denis Ca@@o mi son detto porto sfiga [Trilly-77-24.gif]
il pensiero del carniere non mi ha sfiorato nemmeno la mente ero contento lo stesso aver vissuto quell'esperienza che rimarrà per sempre nel mio cuore e nella mia mente
anche questo è il bello della caccia
Un sentito ringraziamento lo do a Denis e Al sig Franco che mi hanno ospitato
e a Mygra per aver permesso tutto ciò
W LA CACCIA!!!
 
Re: A CACCIA SUL CANALON

Rudi4x4 ha scritto:
Bellissimo racconto....ma ....MA.....la Covegia si chiama COEIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Teronnnnnnnnnn ahahhahahahaha

Bravo Sax
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Grande sax te la trovo io la barca per andarci di nuovo!!!!!!!!!!
 
Re: A CACCIA SUL CANALON

Non posso far altro che quotare il buon Mattia,bravi tutti e complimenti [up.gif] [up.gif]


le bellissime avventure che viviamo assieme ad amici e in compagnia della nostra grande passione restano indelebili nelle nostre menti per sempre!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: A CACCIA SUL CANALON

Bel racconto sax, ho rivissuto le emozioni di un tempo.
Avendo passato dei giorni indimenticabili della mia adolescenza con mio padre e avendolo frequentato per vent'anni con il pda, un pò del mio cuore è rimasto tra quelle covegie e in quell'acqua.
Un bravo anche a Denis e a Franco che probabilmente, visto che frequenta da molto il Canalon, conosco.
 
Re: A CACCIA SUL CANALON

veramente bello...chissà se un giorno potrà capitare anche a me...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto