qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

Ciao Misterz83. Post gia' affrontato altre volte fai un giro nei messaggi vecchi su argomenti cartucce x anatre. Cmq io uso:
......PM40 piombo 5...seconda e terza canna con piu fresco,
.....fiocchi 37 hp piombo 7 prima canna mattina presto.
.....fiocchi semi magnum piombo 5 42 grammi come cartuccia da recupero.
....JK6 RC piombo 5 e piombo 3....seconda canna e terza canna....con il caldo o freddo,
.....F2 long range piombo 5 e piombo 3...terza canna con il caldo.
.....MB tricolor B&P piombo 7 prima canna.
cartucce tutte testate sul campo con ottimi risultati... Aggiungo che se si spara a tiro difficilmente le anatre vanno via. Infine anche un buon manico non guasta mai....
Ora parola agli esperti.
 
Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

misterz83 ha scritto:
grazie ne prenderò una scatola di ognuna e le provo...


ma di sparare a tiro non ne vuoi proprio sapere?
comunque le cartucce che ti sono state segnalate sono tutte ottime; io non tiro mai, però, con il piombo 7, nemmeno in prima canna (spariamo quasi esclusivamente a germani)
 
Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

salve a tutti io uso tutte cartucce fatte da me caricate in media con 36-38 gr di pallini che vanno dal 7 e mezzo al 6 ramato e al 5 nickelato....il 7 e mezzo lo faccio anche con i 42 grammi caricato con borra bior e tecna per tiri particolari soprattutto alzavole( se capita più di una) invece gli altri piombi per tiri dai 15 ai massimo 40-45 mt( non mi piace tentare un colpo di fortuna) e non mi hanno mai lasciato a piedi...personalmente il 4 lo escludo perche calano parecchio le palline e io penso che a 45-50 metri invece di avere pochi pallini grossi e meglio averne tanti e più fini così è piu facile colpire testa e ali.invece quando le compravo utilizzavo rottweil weidmansheil velocissime e ottime con ogni clima e per tiri forzati le BP valle semimagnum.( ma sono meglio le mie secondo me).saluti luca.
 
Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

io uso dosi standard come 1,70 di tecna per 36 gr oppure 1,80-85 per i 38 gr questa non mi ha veramente mai lasciato a piedi sia con 30 gradi che con -5 gradi....e poi ne faccio una tosta per fare dei tiri lunghi nei casi in cui devo sparare intorno ai 45 mt max che è 1,90-95 per 44 gr sempre di tecna.ovviamente se vuoi sparare lungo devi avere una bella strozzatura io per tiri esrtremi ho anche una prolunga che mi porta ad 81cm 1* ma lo usata poche volte perchè già la 75cm basta ed avanza.
per tiri normali entro i 30 metri uso la 65 2 * del mio benelli crio.saluti luca
 
Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

delle cartucce che non tradiscono mai secondo me sono le pm40 piombo 5, le rc50 piombo 5, e le migliori in assoluto (almeno nella canna del mio fucile) sono le mythos della B&P valle...semi magnum 40 grammi col 4...come vanno!
 
Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

Anche io dopo molte prove tutte deludenti ho deciso che da anatre vado solo con pb minimo del 5 che è ottimo da 10 a 35 metri!
Io comunque non uso quasi mai piombi più grossi del 3 e spesso taglio la testa al toro usando pb 4 in prima e seconda botta e a volte 3 in terza!
Il 7 lo vedo bene solo se si cacciano solo alzavole o se si è sicuri di sparare entro gli stampi!
 
Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

grazie ne prenderò una scatola di ognuna e le provo...
 
Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

anconetani ha scritto:
salve a tutti io uso tutte cartucce fatte da me caricate in media con 36-38 gr di pallini che vanno dal 7 e mezzo al 6 ramato e al 5 nickelato....il 7 e mezzo lo faccio anche con i 42 grammi caricato con borra bior e tecna per tiri particolari soprattutto alzavole( se capita più di una) invece gli altri piombi per tiri dai 15 ai massimo 40-45 mt( non mi piace tentare un colpo di fortuna) e non mi hanno mai lasciato a piedi...personalmente il 4 lo escludo perche calano parecchio le palline e io penso che a 45-50 metri invece di avere pochi pallini grossi e meglio averne tanti e più fini così è piu facile colpire testa e ali.invece quando le compravo utilizzavo rottweil weidmansheil velocissime e ottime con ogni clima e per tiri forzati le BP valle semimagnum.( ma sono meglio le mie secondo me).saluti luca.
ciao se ti va di condividere le ricette delle tue cartucce sono tutt'orecchi ciao matteo
 
Re: qualche buona cartuccia per tiri medio lunghi?

Heavy load della nobel sport 42g pb 5 e vai sul sicuro.

Provatela ragazzi poi mi dite. Ci faccio dei tiri spettacolari!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto