I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Dai Alvise, voltiamo pagina davvero, lascia tranquilli Mimmo, Lupen e chiunque altro e raccontaci dell'agenda rinvenuta; magari possiamo raffrontare, (ammesso che sia vero) il paventato calo della selvaggina di cui siamo ritenuti colpevoli dagli animal-ambientalisti!
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Grifo, saprò motivare al meglio le mie considerazioni vissute su Mimmo ed il suo Paradiso, quando sarò tornato dalla visitina che gli farò certamente! Ma già oggi mi sento di affermare, senza timore di smentite clamorose, che è un uomo che ispira credibilità e fiducia, prima che cacciatore e paziente scrittore (date le descrizioni minuziose che fa nell' spazio di caccia all'estero, al di là poi degli interessi personali)! Ribadisco che, così come Alvise, il primo tra tanti forumisti quì presenti, ha colto delle impressioni fortemente negative, le mie di sensazioni sono esattamente agli antipodi, come pare anche per tutti gli altri! Ritengo anche superflua la notazione sul gradimento nei suoi confronti, perchè non possono essere delle illazioni belle e buone a mettere in discussione l'operato di un collega cacciatore, che profonde una voluttuosa esuberanza e passione nelle descrizioni minuziose sulle abitudini delle anatre e della selvaggina in Romania, condividendo le sue esperienze, il suo sapere venatorio con noi altri che non avendo altrettanta fortuna, difficilmente potremmo arricchirci in proprio di tanti insegnamenti! Ad ognuno di noi, spetta solo il compito di vagliare i suoi post per accettarli in toto o solo in parte o per niente (come Alvise)! E' un vero peccato che debbano insorgere di queste incresciose discussioni, ma anche un forum come questo, è uno spaccato della vita in società, agglomerato eterogeneo di individui, a volte in sintonia, altre in polemica........!
Buona vita a tutti voi, a te Mimmo, come a te Alvise, ma se ancora non fosse chiaro.........Mimmo for ever! [20] [allah.gif] [up.gif] [2] :mrgreen:
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

se a qualcosa puo' servire...Mimmo hai tutto il mio appoggio,continua a postare messaggi del genere e soprattutto a raccontare quelle meravigliose giornate che vivi e che fai vivere nella tua riserva.appena posso saro' sicuramente uno dei tuoi ospiti insieme al mio amico e compagno di caccia. a presto

Francesco.
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Me lo dicono in molti........almeno fino a quando non perdo irrimediabilmente le staffe e cambio pelle [****.gif]
Che dici Mimmo, do l'impressione di prendere d'ufficio le tue difese??? :wink:
Sarebbe il colmo per un avvocato! :mrgreen:
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

La sottigliezza io non l'avrò capita, spiegamela...
Poi spiegami perché scrivi "perchè": se vuoi dar lezioni l'accento è errato.

Oppure anche quella è una sottigliezza?
Invece di pensare alla stecca, pensa a posare il fiasco [marameo.gif] e goditi il forum invece di prendere legnate [meaculpa.gif]
Buon proseguimento.
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Alvise ma cosa cerchi mi spieghi?
Se vedi ciò che hai scritto tu l'attacco a Mimmo l'hai fatto sul serio o mi sbaglio?
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

gianlucan. ha scritto:
Forse Alvise esagera, ma, a me, non convince affatto un'idea di gara (fatta sui numeri ) per la caccia agli acquatici, mi sembra quasi farle perdere fascino.
Inoltre, non sò se vi siano o meno dei patti con il forum, non mi sembra nemmeno correttissimo pubblicizzare la propria azienda privata su questo Forum;
per il resto, la competenza dell'autore pel post è fuori discussione

Caro Gianluca,
la tua sensazione è lecita oltre che degna di attenzione ma una GARA deve necessariamente avere un termine di qualificazione che permetta di compilare una classifica. Per il fascino invece ti sbagli perchè poi, appena in barca per raggiungere le postazioni, ogni partecipante si trasforma immediatamente nel CACCIATORE quale egli è immerso nel fascino della notte sul Delta - ma questo tu lo sia e lo immagini facilmenet -. In postazione poi, il cervello ti si libera da ogni competitività e scatta quell'interruttore AUTOMATICO che trasforma il cacciatore in ACQUAIOLO. :D
Credimi, non esagero nel raccontarti ciò.
Ti ringrazio per la stima che nutri verso me e ti saluto caramente
Mimmo Tursi
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Signori scusatemi,
vi ringrazio ancora ma lasciatelo perdere, gli state dando molta, TROPPA importanza ed è esattamente quello il suo obiettivo.
Distrarre più gente dal POST vero di questo argomento...in più siete stati già definiti BURATTINI.
Ignoratelo e vedrete che smette.
Buona serata tutti voi
Mimmo Tursi
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Ma è poi una gara? Lo scorso anno il buon Mimmo annunciò questa novità e si scatenò un putiferio, forse peggio di quest'anno. di primo acchito vi dirò che la mia reazione fu negativa come se il termine "gara" insozzasse quella che riteniamo una delle cacce più difficili e nobili (passatemi il termine), ma riflettendo a mente fredda mi sono reso conto che non aveva senso pensarla così, che era stato l'uso del termine "gara" a dare fastidio, perchè in effetti non è e non può essere una gara nell'accezione classica del termine, a chi ne fa di più per interderci, poichè non ci sono postazioni "lancia anatre" lì nel Delta, a differenza di altre località estere mi risulta, ma tanta fatica nel sudarsi gli Uccelli, imprevedibilità classiche dei migratori che oggi sono qui e domani là, che, come si capisce dai racconti di chi ci è stato, rischiano di farti fare brutte figure anche in un ambiente paradisiaco. quindi cos'è questa cosa che Mimmo ci propone? un modo per rendere più interessante le giornate a chi ha la possibilità e la fortuna di passare delle belle giornate in quei posti, così la penso, che questo possa essere un escamotage per portare acqua al suo mulino poco cambia per chi ci va e vi spiego perchè: se davvero i periodi scelti risultassero scarsi dal punto di vista venatorio, Mimmo si darebbe la zappa sui piedi precludendosi future vendite ai partecipanti, che convenienza avrebbe? non ha senso commercialmente e Mimmo non mi pare uno sprovveduto avendolo conosciuto di persona, anzi ha tutto l'interesse a mostrare il meglio della sua organizzazione.


Mimmo, chiamala in altro modo , magari Premio di Abilità Venatoria giusto per dire una sciocchezza, altrimenti ogni volta ci saranno inutili e sterili polemiche.

Un abbraccio, Martino [lol.gif]
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

mimmotursi ha scritto:
Signori scusatemi,
vi ringrazio ancora ma lasciatelo perdere, gli state dando molta, TROPPA importanza ed è esattamente quello il suo obiettivo.
Distrarre più gente dal POST vero di questo argomento...in più siete stati già definiti BURATTINI.
Ignoratelo e vedrete che smette.
Buona serata tutti voi
Mimmo Tursi
ok [meaculpa.gif]
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

"Ai" non vuol dire che ti sei fatto male attenzione: quello è "ahi".
Non dare lezioni sull'"h" se anche tu non la sai usare: fai solo una pessima figura.

"Ai" è preposizione articolata e questo è un forum di caccia, non di grammatica ;)
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

mikiesere ha scritto:
"Ai" non vuol dire che ti sei fatto male attenzione: quello è "ahi".
Non dare lezioni sull'"h" se anche tu non la sai usare: fai solo una pessima figura.

"Ai" è preposizione articolata e questo è un forum di caccia, non di grammatica ;)


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Questo è un forum di caccia nazional-popolare...l'importante è che si capiscano i concetti che ciascuno di noi vuole esprimere.
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Caro alvise leggendo il tuo post credo proprio che te la sei cercata...inoltre se proprio su questa terra si vuole anadare a caccia di anatre l'unico veramente preparato in materia e con una grande passione è proprio il Sig. Mimmo Tursi che oltre ad essere un utente come tutti noi di Migra è anche un grandissimo amico di tutti!!ma non virtuale ma parlo in carne ed ossa!!Aggiungerei che conoscendolo di persona anche se poco ma avendo notizie anche da chi lo conosce da tanto tempo agli amici e alle persone in generale da tutto di se e si spacca in quattro affinche le cose riescano al meglio...è una persona affidabile stanne certo...e questo tuo attacco gratis e denigratorio nei suoi confronti te lo potevi anche risparmiare perchè così facendo hai mancato di rispetto anche a noi tutti che Mimmo lo conosciamo veramente!!Saluti.Vito.
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

arsvenandi ha scritto:
Ma è poi una gara? Lo scorso anno il buon Mimmo annunciò questa novità e si scatenò un putiferio, forse peggio di quest'anno. di primo acchito vi dirò che la mia reazione fu negativa come se il termine "gara" insozzasse quella che riteniamo una delle cacce più difficili e nobili (passatemi il termine), ma riflettendo a mente fredda mi sono reso conto che non aveva senso pensarla così, che era stato l'uso del termine "gara" a dare fastidio, perchè in effetti non è e non può essere una gara nell'accezione classica del termine, a chi ne fa di più per interderci, poichè non ci sono postazioni "lancia anatre" lì nel Delta, a differenza di altre località estere mi risulta, ma tanta fatica nel sudarsi gli Uccelli, imprevedibilità classiche dei migratori che oggi sono qui e domani là, che, come si capisce dai racconti di chi ci è stato, rischiano di farti fare brutte figure anche in un ambiente paradisiaco. quindi cos'è questa cosa che Mimmo ci propone? un modo per rendere più interessante le giornate a chi ha la possibilità e la fortuna di passare delle belle giornate in quei posti, così la penso, che questo possa essere un escamotage per portare acqua al suo mulino poco cambia per chi ci va e vi spiego perchè: se davvero i periodi scelti risultassero scarsi dal punto di vista venatorio, Mimmo si darebbe la zappa sui piedi precludendosi future vendite ai partecipanti, che convenienza avrebbe? non ha senso commercialmente e Mimmo non mi pare uno sprovveduto avendolo conosciuto di persona, anzi ha tutto l'interesse a mostrare il meglio della sua organizzazione.


Mimmo, chiamala in altro modo , magari Premio di Abilità Venatoria giusto per dire una sciocchezza, altrimenti ogni volta ci saranno inutili e sterili polemiche.

Un abbraccio, Martino [lol.gif]

Carissimo Martino,
ricordo perfettamente la tua avversione lo scorso anno e son felice che tu abbia inteso PERFETTAMENTE lo spirito di tutto ciò.
Coloro i quali la contrastano - che poi mi sembra sia uno solo - assomigliano molto alla Sig.ra Brambilla (mi rifiuto di chiamarla Ministro) che cavalca la TIGRE dell'animalista e, pochissimi sanno, che ATTUALMENTE è proprietaria di 2 laboratori di vivisezione animali.
Inoltre, come il buon MODERATORE che ha scritto prima di te ha detto, qualcuno deve spiegarmi se sono lecite le GARE a quaglie o a BECCACCE, facendo finta di ignorare che per attirare più REGINE da giorni prima parte del bosco viene CONTAMINATA con SANGUE ANIMALE, questa ad ANATRE non lo debba essere parimenti ???
Un'ultima cosa Martino amico mio,
ma perchè dobbiamo essere formali cambiando le parole da GARA a eventualmente Premio di Abilità Venatoria ??? Qualcuno tra noi ha bisogno di esser preso in giro ? per il cu lo? E' una GARA e BASTA !!! Chi vuole ed è capace la fa, chi non può o non vuole o non ne è capace.... NON LA FA !!!
Un carissimo saluto
Mimmo Tursi
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Ragazzi state buoni per favore...
Mimmo Tursi e' stato autorizzato a fare una proposta venatoria, perche' rientra nei suoi diritti,essendo anche un organizzatore di viaggi venatori, legalmente riconosciuto, con tanto di logo pubblicitario, mantenuto a sue spese all'interno del sito.
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Alvise, hai ragione sul fatto che non ha senso continuare sui binari della polemica, non è ovviamente questo il senso del forum! Vorrei anch'io voltar pagina, ma proprio non riesco ad esimermi dal farti notare che, portare attacchi frontali ad altri scriventi, non ti consentirà di disquisire solo e serenamente di esperienze di caccia vissuta! Se una persona omette una "h" , per dimenticanza, per errore nel digitare o altro, è superfluo schernirla, proprio perchè non siamo nel sito dell'Accademia della Crusca, a filosofeggiare con le parole, ma, come tu stesso hai evidenziato, in un forum in cui parlare di caccia vissuta, scambiando esperienze, informazioni, sfoghi, ecc.
Continuo ad invitarti a leggere i vari post per conoscere meglio i vari iscritti, così avrai ben chiaro che, anche Lupen (Franco per gli amici), sebbene io non l'abbia incontrato ancora di persona, è il classico cacciatore di lungo corso, smaliziato ed affabile, dai fatti e non parole, pronto a rinsaldare il gruppo dei corregionali, organizzando pranzi e cene dalla riuscita impeccabile. Forse mi taccerai di piaggeria, ma mi sto solo limitando a riportare le impressioni raccolte su persone che ho avuto modo di conoscere su questo spazio virtuale nel giro di un alcuni mesi. Perchè, nonostante la centralità della caccia, il forum sono le persone a renderlo interessante!
Per lo stesso motivo, credo che il tuo apporto alla causa della conoscenza venatoria, possa essere utilissimo, data la tua personalità che non teme confronti, le svariate lune alle tue spalle e gli episodi di caccia sul lago di Montepulciano (e certamente anche altrove). In fondo quì dentro, ognuno di noi riporta i riflessi del proprio carattere e del personale modo di porsi agli altri e verso la vita; più il contesto è eterogeneo, più si aprono spazi al confronto ed alla crescita di conseguenza! Continua a proporti con mero spirito critico o come ritieni opportuno; Ti rinnovovo il saluto, con l'augurio che vorrai perdonare eventuali errori grammaticali! [meaculpa.gif] :mrgreen:
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

[sconvolto.gif] Eccoci, si è inc..zato Mimmo; erano questi i rischi come noti Alvise. Niente di particolare, semplicemente ognuno dice la sua, ma non sulla caccia....... [eusa_hand.gif]
viva il libero pensiero [lock]
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Forse Alvise esagera, ma, a me, non convince affatto un'idea di gara (fatta sui numeri ) per la caccia agli acquatici, mi sembra quasi farle perdere fascino.
Inoltre, non sò se vi siano o meno dei patti con il forum, non mi sembra nemmeno correttissimo pubblicizzare la propria azienda privata su questo Forum;
per il resto, la competenza dell'autore pel post è fuori discussione
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Ragazzi, Signori, Vi prego:
lasciatelo perdere è un povero mente catto che ha tentato di screditarmi offendendo molti di voi anche, dandomi del burattinaio e quindi BURATTINI a tanti di voi che mi stimano.
Ha fatto lezioni di grammatica italiana a CACCIATORI con la C maiuscola.
Ora aggiunge anche che siete e siamo DEI DEMENTI che non lo capiamo.
Lasciatelo perdere , gli state dando una importanza che non merita !!!
Ma alla fine di tutto: chi è ALVISE ???
Cosa ci ha insegnato prima d'ora ???
Cosa chi ha detto riguardante la nostra passione ???
Quali i suoi messaggi in questo SITO ???
Insomma chi è ???
NESSUNO, NULLA, MENO DEL VUOTO !!!
Una sola cosa mi lascia interdetto: perchè è ancora qui tra noi ?
Che si aspetta a spazzarlo via ?
Mimmo Tursi
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Spero abbiate notato che da Moderatore di questa area mi SONO TENUTO MOLTO LONTANO
da questa polemica.
Mimmo Tursi è qui ci mette la faccia, si fa un p' di pubblicità (pagando come è giusto che sia...) e scrive su questo sito.
Ora sia ben chiaro a tutti.
Se Qualcuno ha da dire qualcosa CONTRO la caccia di Mimmo o perchè NON si debba andare da lui lo scriva, ma lo scriva MOLTO chiaramente e con dati di fatto, prove e non calunnie, senza mezze parole o dico e nondico.
Mimmo ci mette la faccia qui e si prende oneri ed onori.
Se invece, come sembra, NON AVETE nulla da dire in concreto STATE zitti che fate più bella figura !!!
Ad oggi da osservatore esterno non interessato, conto più gente che dice di essersi trovata bene che il contrario.

Il Grifone
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Ben detto, ma intanto sii accorto nel non renderti inviso a nessuno, cosa che potrebbe plecluderti la possibilità di esprimere serenamente i tuoi convincimenti, senza attacchi frontali dovuti a malintesi, con relative risposte sulla difensiva, trasformando il piacere di navigare su questo forum, in una polemica verbale sterile e continua contro chicchessia! (vedi un certo euge, che si difende poco in realtà, ma che esce fuori con certe argomentazioni bislacche, specie nella sezione -altro-, tali da indurmi a non leggerli nemmeno i tread a sua firma)! E forse riuscirai anche a ricrederti sul conto di Mimmo Tursi; ma, dato che lui sembrava dar per scontato che foste colleghi avvocati, dato che ne citava altri due probabilmente a te noti, mi è sorto piuttosto il dubbio che tra voi 2 vi siano già delle ruggini pregresse?! Mi sbaglio? Mha, cmq, personalmente non farei mai in modo che la passione principale per la caccia possa in qualche modo essere prevaricata da altri inutili pensieri, quindi impiego il miop tempo libero per documentarmi anche sull'arte venatoria per acquisire maggiori conoscenze e tendere a risultati migliori sul campo, pittosto che infervorarmi contro nemici della rete, senza guardarli negli occhi, perdendo inutilmente tempo e tranquillità-Confucio [3]
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Molto probabilmente anche lo stesso Mimmo eviterà uleriori commenti o schermaglie, certo del fatto che saranno il tempo ed i suoi scritti a dimostrare la sua buona fede, e che quello tra voi è stato solo un malinteso; intanto, illuminaci quando vuoi con perle di saggezza attinte al tuo scibile venatorio! [lol.gif]
 
Re: I RAGAZZI DEL DELTA - Info Notizie Utili

Alvise, il tuo sembra un vero e proprio accanimento a questo punto; se stai difendendo ad oltranza un'impressione tutta tua, maturata alla lettuara dei messaggi di Mimmo, credo tu possa metterla in discussione, viste le osservazioni diametralmente opposte di tanti altri che scrivono in questo spazio!
Non puoi insistere così, dal momento che neanche lo conosci Mimmo; avresti paura di che cosa? Di non sparare anatre a volonta? Oppure ti riferisci alla tua incolumità? Non voglio neanche credere a quest'ultima ipotesi xkè sarebbe davvero assurdo oltre che altamente offensivo nei confronti di Mimmo!
Io non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo, ma come altri del forum, non esito all'idea di raggiungerlo nel suo paradiso; questo non fa di noi dei creduloni! Io ho colto un'impressione diametralmente opposta alla tua, dialogando con lui e probabilmente una volta conosciuto potrò dire anche di averne avuto l'onore, visto che non parla solo di caccia ma si sofferma, in MP, anche su info di carattere familiare, raccontando anche di sè, cosa che una persona falsa o mossa da secondi fini, non fa di certo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto