Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Manifestazione Sportivo Venatoria
La WILDDUCK CLUB srl, dopo il successo della passata stagione, è lieta di indire la 2^ edizione di Gara Manifestazione Sportivo Venatoria denominata I ragazzi del Delta
Sono ammessi a partecipare tutti i cittadini della Comunità Europea purché, direttamente o con l’ausilio di interpreti, intendano perfettamente la Lingua Italiana aventi:
1) abilitazione ad espletare la Caccia rilasciata dalle Autorità competenti la loro Nazione di Residenza e regolarmente in corso di validità
2) Assicurazione Venatoria in corso di validità
3) tutti coloro che, oltre ad avere i requisiti su menzionati, siano intestatari possessori di Fucile da caccia a canna liscia - indipendentemente dalla marca, vetustà, calibro, strozzatura, lunghezza canna ed altre eventuali differenze tecnico-balistiche – da usare in gara.
Si concede sia la possibilità che in una coppia di cacciatori partecipanti vi sia un unico proprietario per le armi da usare in gara, sia che queste possano essere fittate sul posto da una Armeria Rumena.
Questa è una manifestazione/gara su Caccia Pratica agli Acquatici da tenersi in parte dei circa 18000 ettari dell’area del Delta Danubio in Romania – Zona Lago Uzlina - detenuta in gestione dalla wildduck club srl, vedasi piantina allegata – nei giorni:
a) 28 – 29 - 30 gennaio 2011,
b) 4 – 5 – 6 febbraio 2011,
c) 11 – 12 - 13 febbraio 2011,
d) 18 – 19 – 20 febbraio 2011.
Per ognuna di queste cacciate sono ammesse soltanto 4 coppie di cacciatori - anche se l’organizzazione si riserva il diritto di aumentare le coppie dei partecipanti sino a 6 per settimana - e si caccerà per 3 giorni interi consecutivi dall’alba alle ore 15,00.
Ogni cacciatore è libero di portare con se dalla sede di residenza, massimo due fucili anche dello stesso calibro oltre al fittarli da Armerie Rumene sul posto, con solo n. 200 cartucce – così come detta la Legge Rumena - ed in caso di ulteriore necessità potrà acquistarne, ad Euro 0.50 ciascuna.
Ogni partecipante, all’atto della prenotazione, potrà chiedere di esser abbinato in coppia ad altro suo collega/amico sempre in possesso dei requisiti su menzionati, richiedendo quale data di partecipazione quella a lui più consona o piacente in base alle proprie esperienze venatorie.
L’abbinamento verrà certamente concesso, così come le stesse date richieste se libere ed ancora disponibili. Ogni partecipante, il giorno prima l’inizio della gara, sarà accolto all’approdo portuale di Murighiol (Tulcea), condotto sino al Barcone galleggiante che farà da base ricettiva ed ospitante, ove gli sarà assegnata una cabina con servizi privati. Potrà esser accompagnato da un “ospite non cacciatore” che dimorerà però nella sua cabina ma che non lo accompagnerà durante le battute di caccia.
Dall’arrivo sino alla partenza ogni partecipante ed ospite verrà curato in regime di pensione completa.
All’arrivo dei partecipanti,dopo le presentazioni di rito e le sistemazioni nelle proprie cabine, con un meeting generale verranno fatti gli accoppiamenti dei venandi - se non già abbinati all’atto d’iscrizione -, presentata l’area riservata alla manifestazione con le diverse “basi di caccia” ed il consecutivo sorteggio di queste per i 3 giorni di gara.
Questa gara sportivo venatoria consiste nel miglior rapporto abbattimento raccolto/cartucce usate da ogni coppia di cacciatori i quali praticheranno l’esercizio venatorio in postazioni, capanni, cuveggie, barchini o botti, preventivamente preparate nell’area di competenza dall’organizzazione.
Va da se, lo si specifica dichiarandolo sin d’ora, che se si dovessero aver risultati di miglior rapporto ma minor abbattimento – Esempio: media generale ottenuta di 1 capo ogni 3 cartucce su 50 raccolti ed 1 capo ogni 4 cartucce ma su più di 50 raccolti – risulterà vincitrice quest’ultima coppia avendo avuto maggior rischio nel tiro ed abilità nella cattura.
Giornalmente verranno annotati ed inventariati i capi raccolti e riportati alla base con le cartucce esplose, stilata una classifica temporanea sino a giungere a quella finale al termine delle 3 giornate di caccia.
A questo proposito – raccolta della selvaggina abbattuta - va detto che questa verrà fatta ad unico insindacabile giudizio dell’accompagnatore il quale conosce i pericoli, per la propria e altrui incolumità, che il Delta cela.
Risulteranno vincitori di questa Manifestazione la migliore (Prima) e quella immediatamente dopo (Seconda) delle coppie che avranno ottenuto il miglior risultato “rapporto selvaggina raccolta/cartucce esplose” tra tutti i partecipanti dei 4 turni di caccia (le 4 settimane).
Ognuno è libero di cacciare come gli aggrada ed in base alla propria abilità ed esperienze maturate, portare con se in postazione tutto quanto reputi necessario al miglior raggiungimento dello scopo, usare richiami, fischietti, sistemi, esperienze, idee e quant’altro ogni cacciatore ha con se nel proprio bagaglio materiale e non, rispettose delle vigenti leggi rumene in materia e ritenendosi personalmente responsabile nel caso di violazioni di queste. Va ricordato, per completezza di informazione, che nei periodi previsti (le 4 settimane) per la Gara, saremo in uno scenario da sogno per la caccia agli acquatici, in pieno inverno con venti gelidi da Nord, neve e ghiaccio quindi molta attenzione sia al vestiario che alle cartucce da usare.
Insomma, per dirla con Dante: “qui si parrà la vostra nobilitate !!! “
Sono ammesse e fan parte della selvaggina valida per il raccolto soltanto:
- anatre tutte incluso le folaghe
- oche tutte. Ogni oca equivarrà a 4 anatre
Ogni coppia verrà dotata dall’organizzazione di:
• 25 stampi in plastica di anatre, 5 stampi in plastica di oche
• 1 accompagnatore con barchino a motore e relativo carburante
Unico arbitro assoluto ed autorizzato ai verdetti e giudizi, insindacabili ed inappellabili, sarà il Signor George Panait, proprietario della locazione ricettiva, dei beni tutti messi a disposizione nonché amministratore della wildduck club srl
Ricordando e tenendo sempre presente che trattasi di Una Manifestazione Sportiva, quindi con il massimo del fair play, è fatto tassativo divieto ad ogni partecipante, pena l’esclusione immediata con relativa espulsione, abbandono dell’area ed accompagnamento sulla terra ferma senza alcun rimborso di danari:
a) abbandonare anche temporaneamente la postazione di caccia senza autorizzazione o ausilio del barchino e del barcaiolo accompagnatore
b) sparare dai barchini in movimento
c) abbattere selvaggina qui non menzionata o vietata dalle locali norme in materia vigenti
d) creare disturbi all’armonia dell’intero consesso e tra i cacciatori
e) causare danni alla struttura ricettiva ospitante ed a quanto offerto e dato per meglio espletare il tutto
f) danneggiare anche lievemente l’habitat naturale del posto
Il Primo Premio consisterà – per ogni cacciatore facente parte la Coppia vincitrice – Targa Ricordo + un Buono per 4 giorni di Caccia GRATIS da espletare a scelta per la Stagione Venatoria dal 15.10 al 20.12.2011
Il Secondo Premio consisterà – per ogni cacciatore facente parte la Coppia seconda vincitrice – Targa Ricordo + un Buono per 3 giorni di Caccia GRATIS da espletare a scelta per la Stagione Venatoria dal 15.10 al 20.12.2011.

Ogni partecipante è tenuto ad osservare tutto quanto qui esposto e richiesto. Con la stessa adesione egli si impegna ad accettare quanto qui e nello stampato “INFO - NOTIZIE UTILI” riportato, manlevando sin d’ora la stessa organizzazione da qualsiasi ed ogni responsabilità per danni a cose e/o persone eventualmente rivenienti dalla propria partecipazione a questa manifestazione.
Gli interessati potranno richiedere costi ed altre ulteriori informazioni a: via mail [email protected][email protected]
telefono +393381166931 - +40723995605
WILDDUCK CLUB srl
Dott. Domenico Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto