Re: duplicare gli stampi

Stampi neri e senza piombo, tintura ad acqua e schiuma dopo che han preso qualche fucilata (schiuma dopo se all'inizio vuoi risparmiare un po').
In Romania e Polonia fanno così in molti per esperienza.
 
Re: duplicare gli stampi

secondo me potresti provare con la schiuma poliuretanica,io la uso mettere negli stampi rotti che imbarcano acqua.potresti fare così,tagli uno stampo dove c'è la giunzione ,nel senso della lunghezza,cospargi la parte interna con olio,x evitare che la schiuma si attacchi alla plastica,e poi blocchi le due parti in sieme e gli spruzzi la schiuma internamente ,secondo me dovrebbe funzionare. [3]
 
Re: duplicare gli stampi

posso darti un mio spassionato consiglio, visto che sono anni che creo per la mia moto pezzi in vetroresina partendo proprio dalla costruzione dello stampo.
con questo tipo di materiale si potrebbe provare senza problemi, visto e considerato che è ottimo in quanto impermeabile, a mio parere ci sono 2 piccoli inconvenienti:
1) il prezzo finito dello stampo verniciato potrebbe anche superare quello di uno nuovo, non tanto per il costo in se della vetroresina, ma quanto a vernice ed il resto.
2) va tenuto conto con molta attenzione il posizionamento dell zavorra, in quanto lo stampo all' interno rimane vuoto,quindi dopo la creazione seguiranno diverse prove per stabilizzare lo stampo.

in riferimento al punto 1° io considero il prezzo dell'ultima volta in cui ho acquistato gli stampi in armeria, cioè 5 euro l'uno, più o meno come spesa generale di materiale siamo intorno ai 3-4 euro (volendo esagerare) tirate voi le somme, se la cosa può interessarvi posso darvi qualche dritta!
 
Re: duplicare gli stampi

Sul fatto di unire le due parti sarebbe da studiarci sopra un attimo,però per rendere funzionante qualsiasi stampo (ed incolume a qualsiasi futura fucilata) puoi usare senza nessun problema la schiuma poliuretanica.
Io ho reso nuovi molti stampi,in questo modo.
Pittura ad acqua e schiuma.......provare per credere.
Ciao,Paolo
OCCHIO.....non esagerare con la quantità di schiuma perchè aumenta di volume piano piano e rischi di "gonfiare" lo stampo.
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,considerato il costo degli stampi,e le varianti che me li portano via,ho deciso di duplicare i restanti con una sorta di stampo fatto con due meta' di un germano di plastica. ora chiedo,cosa si puo' usare x fare il corpo in una sorta di fusione anche se e' un termine non appropriato? nessuno ci ha mai provato? chesso' la cartapesta,il gesso,la schiuma di poliuretano???? grazie! :D
 
Re: duplicare gli stampi

l'avevo pensato anche io... se trovi una soluzione fammi sapere-... ci vorrebbe qualcosa tipo cera... che sia modellabile, mache comunque resista all'acqua e non porti via troppo tempo per costruirtlo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto