Re: ABBIGLIAMENTO PER LA PIOGGIA

No Mirko, il prodotto della Baleno non è quello della foto. Di solito con pioggia e freddo se caccio dalla barca uso la tuta intera della baleno ( fa un filo d'acqua sulla cerniera sotto la pattella). Se invece caccio in botte e devo spesso entrare in acqua per recuperi e/o sistemazione degli stampi uso lo scafandro in neoprene e da poco abbiamo comperato un giacchino con cappuccio che penso usino i pescatori a mosca, il quale ti lascia liberta di movimwento e non ingombra se vai in acqua.
Tuta completa circa € 250,00 giacchino corto circa € 70,00 scafandro in neoprene circa € 100,00
Ciao
Masorin
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ciao a tutti, volevo sapere la vostra opinione in merito all'abbigliamento che usate a caccia quando piove. Io ho usato il gorotex dell'esercito italiano,quello vecchio,ma dopo 10 minuti ero zuppo. Forse un semplice poncho di nylon è la cosa migliore. Stavo pensando di prenderlo su big hunter...che ne dite ? Qualcuno di voi l'ha provato ?
 
Re: ABBIGLIAMENTO PER LA PIOGGIA

masorin ha scritto:
Per chi caccia anatre: scafandro in neoprene e giacchino corto con cappuccio della baleno. Caldi ed asciutti anche con uragano.
Masorin


Quoto al 100%, salutando caramente l'amico e grande Cacciatore Masorin.

In ogni caso goretex-simpatex-ecc-tex se ben tenuti NON temono certo l' acqua e se ci si inzuppa è spesso xchè NON ci si è chiusi bene al collo e/o NON si ha un cappello con un minimo di visiera (io ho vari poncho ed impermeabili, quasi una decina di scafandri e salopette x vari tipi di stagione, tra cui 1 in goretex antiacqua con giacca, 1 della Baleno integrale imbottita e 1 integrale più grossa invernale).
 
Re: ABBIGLIAMENTO PER LA PIOGGIA

Goretex inzuppato??? Si vede che non era di qualità.Per la pioggia,un poncho e assimili, vanno bene solo in appostamento,ma se devi camminare lascia stare perche ti bagni di più col sudore.Il goretex è l'unico ideale.....solo che costa un botto!!!
 
Re: ABBIGLIAMENTO PER LA PIOGGIA

Se volete un consiglio che non centra tanto con il post.
Giovedi, venerdi e sabato c'è la fiera cavalli a Verona.
All'interno non vi dico quanto abbigliamento per la caccia sia in esposizione sopratutto contro la pioggia.
Ci sono le migliori aziende sia inglesi che tedesche.
Merita visitare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto