Re: mojo

ragazzi ma dove e' meglio posizionarlo il mojo?ieri mattina per ben tre volte sti benedetti germani hanno girato girato ma sempre al limite di tiro...grazie
 
Re: mojo

Una parola sola strepitoso!!!!!!!!

guarda su http://www.mdtecnicaccia.it è importatore di mojo americani originali a 80 euro ;) io l'ho presi da loro e mi ci trovo davvero bene!!!anzi benissimo!!!
non per questo i miei amiconi di caccia ne hanno comprati altri due alzavola e canapiglia ;) guarda su quel sito che ti ho dato ;)

non per dire ma alle volte mi sono trovato d'avanti mojo italiani con colori poco belli e con zampe (in calata) chiuse e non aperte bene come quelli americani per non parlare di rotazione delle ali....ma gli americani gli ammiro perchè ci mettono il cuore nelle cose!vedi i colori e le varie posture dei vari stampi ;) compresi i colori e la rotazione delle ali ..fantastici
 
Re: mojo

dimenticavo...il floather..
consiglio solo quello con ciambellona nera opaca in posizione verticale.....sui tuffatori poi è mortale,l'anno scorso l'ho usato a gennaio in un chiaro d'acqua salata di un caro amico e vedere moriglioni e morette buttarsi li davanti in ammirazione....spettacolare....
lasciate perdere il modello nuovo...con zampe e un piano mimetico non fà l'effetto giusto in acqua,la mojo ha utilizzato il mojo super mojo con intermittenza,ma il primo floather è quello giusto...sulla questione telecomando,io l'avevo su tutti,ora l'ho tolto ...anche perchè nelle ripartenze abbatte la carica della batteria,piuttosto utilizzate sempre e solo batterie mojo,marcate mojo..io le ho da 4 anni e ancora vanno da dio.
visto che si parla di lavoro,cari amici,penso di aver trovato i migliori fischi in assoluto...germano RS roberto segala grande amico e cacciatore di acquatici,poi il num.1 per alzavola maschio in terracotta e femmina,poi mestolone,folaga,moriglione,allodola,pavoncella,oca selvatica,lombardella e tanti altri..
a presto....
 
Re: mojo

Che posso dirti,l'ho usato in Sardegna quello del maschio di germano e a un certo punto e' arrivata una femmina e' entrata nel capanno e mi ha chiesto se gli davo numero di tel e indirizzo di quel bel pischello che sbatteva l'ali la di fuori...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: mojo

ho venduto mojo per tutto l'anno scorso l'avevo in esclusiva per l'emilia romagna,prodotto valido,poi opinabile il discorso del telecomando accenderlo,spegnerlo,lasciarlo sempre acceso....non commento ognuno si fa le sue esperienze....quest'anno è partita la nuova avventura con edge expedite,il nuovo flyer è uno spetacolo e sembra relamente un uccello che si butta in acqua....meraviglioso.
poi consiglio sempre stampi GREEN HEAD GEAR DELLA PRO GRADE sempre americani...fantastici.
per me fino alla fine di dicembre....servono oltre magari se non arrivano uccelli nuovi,meglio i volantini....
 
Re: mojo

Secondo il mio parere avendo usato diversi tipi di mojo dai germani alle alzavole la canapiglia (dove caccio io ci sono prevalentemente fichioni e alzavole) anche il mojo fischione sia maschio che femmina ho usato anche quelli della edge il super lucky drake. Il loro funzionamento va bene solo di prima stagione quando gli uccelli credono a tutto ma quando sono battuti non servono anzi li spaventano, attualmente uso il mojo floater a intermittenza quello con la ciambella da usare in mezzo ai stampi e per il momento va bene ma come dicevo finchè ci credono e poi lo devi togliere. Ho fatto pure un esperimento mettendo delle luci al led negli stampi di germano e di alzavola nelle ali a funzionamento intermmitente (sembra che sbattano le ali) ma non hanno riscosso successo.
 
Re: mojo

IO al chiaro usi il mojo, sia di germano che di alzavola;
che dire...è un di più, a volte le anatre ci credono; ma non posso raccontarti merabilie che mi sento di attribuire strettamente alla presenza del mojo;
P.S. spesso lo utilizzo anche se ci sono i vivi
 
Re: mojo

lo utilizzo da un mese..potente..anche con i vivi..ora mai e poi mai mi penserei di lasciarlo a casa quando vado al chiaro!
Poi..io in zona..sono l'unico che lo possiede e lo utilizza e quindi l'attrattività è maggiore che in un luogo ove ogni capanno/botte/cassone ce l'abbia.
 
Re: mojo

Secondo me fa la differenza.
In laguna veneta c'e l'hanno in pochi ma tutti ne parlano poco.
Invece sotto sotto qualcosa in più la da...........specialmente in giornate piovose
 
Re: mojo

SE VI POSSO DARE UN CONSIGLIO PRENDETE I MOJO PICCOLI NON I MAGNUM IN QUANTO LA ROTAZIONE DELLE ALI E' PIU' VELOCE E RISPECCHIA DI PIU' AL MOVIMENTO REALE VI DICO QUESTO PERCHE' IO HO TUTTA ATTREZZATURA AMERICANA COMPRESI STAMPI DA INSERIRE PER TERRA VUOTI E PIENI E CON I MOJO HO FATTO TUTTE LE PROVE NE HO PIU' DI 10 E SE PRENDETE I FLOATER ATTENTI A INSERIRE BENE LO STAMPO DELLA CIAMBELLA E SE CACCIATE SU ZONE DI MARE ATTENTI ALLE ONDE SI POSSONO ROVESCIARE PER CUI INVECE DI USARE IL PIOMBO PER ANCORAGGIO USATE DELLE ASTE DI ALLUMINIO TRA L'ALTRO NELLA CIAMBELLA SI PUO INSERIRE UNA VITE CON OCCHIO C'E' UN PUNTO CHE LA MOJO HO CHIUSO CON GOMMA CIAO A TUTTI
 
Re: mojo

vento ha scritto:
ragazzi,ma sto cavolo di mojo,funziona veramente?

Il mojo, come tutti gli accessori per attrarre i selvatici,ha dato veramente una svolta, da quando hanno vietato i richiami vivi e' stato utilizzato piu' che mai....,pur dopo aver ridato il vivo non e' stato messo da parte,anzi...penso che oramai quasi tutti i cacciatori di valle abbiano il moyo......e lo usino costantemente.
Se posso azzardare una mia idea,concretizzata in questi ultimi anni nel chiaro dove vado a anitre,come tutti gli accessori per ingannare i selvatici hanno la loro piu' grande valenza sempre in un contesto di animali nuovi,non smaliziati o abituati e quindi di durata efficacie non durevole nella stagione venatoria....ciao Davide..
 
Re: mojo

jonny ha scritto:
Ragazzi devo comprare il fatidico MOJO.
Sono però indeciso: prendo quello con telecomando e funzionamento intermittente o quello "normale? Voi quale usate?
Ciao Jonny vedo che sei un veneto, io lo uso da tre anni prendilo con telecomando e ad intermittenza, in MP ti do dove l'ho preso io è un venditore affidabile. ciao e fammi saprere.
 
Re: mojo

Mirco Costa ha scritto:
dimenticavo...il floather..
consiglio solo quello con ciambellona nera opaca in posizione verticale.....sui tuffatori poi è mortale,l'anno scorso l'ho usato a gennaio in un chiaro d'acqua salata di un caro amico e vedere moriglioni e morette buttarsi li davanti in ammirazione....spettacolare....
lasciate perdere il modello nuovo...con zampe e un piano mimetico non fà l'effetto giusto in acqua,la mojo ha utilizzato il mojo super mojo con intermittenza,ma il primo floather è quello giusto...sulla questione telecomando,io l'avevo su tutti,ora l'ho tolto ...anche perchè nelle ripartenze abbatte la carica della batteria,piuttosto utilizzate sempre e solo batterie mojo,marcate mojo..io le ho da 4 anni e ancora vanno da dio.
visto che si parla di lavoro,cari amici,penso di aver trovato i migliori fischi in assoluto...germano RS roberto segala grande amico e cacciatore di acquatici,poi il num.1 per alzavola maschio in terracotta e femmina,poi mestolone,folaga,moriglione,allodola,pavoncella,oca selvatica,lombardella e tanti altri..
a presto....


Azz , MIRCONE pure qua sei arrivato [marameo.gif] [marameo.gif]
Qunado hai il catalogo nuovo e aggiornato della Edge , metti qualche foto perchè ci sono amici del forum interessati ai vari prodotti ( stampi , abbigliamento , reti ,fischi, mojo.)
Ciao a presto Ivan [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: mojo

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, vedo che parlate di acquatici , è una delle cacce che più apprezzo,per dare una risposta alla richiesta di Jonny, penso che non importi tanto il modello che usano gli altri, ma dovresti scegliere quello più adatto ai posti dove cacci solitamente .
 
Re: mojo

I modelli, sono vari, mallard regular ,più grande del 30% ciraca del fratello mallard baby.
Il regular viene fornito solitamente con telecomando, ma lo trovi anche senza. Lo usi in ampi chiari, per una questione di maggior visibilità e nel caso avessi la necessità di accenderlo e spegnerlo a distanza utilizzi un radiocomando.Ma il rovescio della medaglia è che se per caso ti entrano le anatre sul gioco e disgraziatamente lo fermi, con le ali rivolte col bianco in alto, queste ti sfileranno fuori tiro.Baby, molto utilizzato da chi pratica caccia sul fiume, per minor peso nel trasporto,e comunque usato in zone dove le pennute hanno un'area circoscritta di azione.
Poi non devi sottovalutare i costi che nell'uno e nell'altro caso sono differenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto