Re: a beccaccini sotto l'acqua

Bigrillo ha scritto:
Ciao! sei di Latina-Littoria o dei borghi intorno? Quando cacciavo da quelle parti per i beccaccini Anigrina Lam. pb10 e GP del pb9 in seconda. Col gelo DN e Sipe. Tanti anni fa .... in questo periodo una mattina ne passarono centinaia.... parlo solo di 35 anni fa.... sono vecchio! Ciao e buon divertimento e vedi di cacciare con il vento alle spalle ed occhio, che nel prato va via lungo, negli arbusti "forse" più a corto.... calma molta calma.... l'acqua ed il vento(scirocco) in quei posti sono benedetti in questa caccia!
Si sono di littoria !!! Un tempo era il paradiso dei beccaccini,ora ce ne sono molti di meno,ma ho un posticino buono :wink: e sotto la pioggia di pazzi come me ce ne stanno pochi :D
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Salve ragazzi...oggi ho fatto il primo beccaccino dell'anno. Un tiro sui 30 metri con una nsi classica del 9 1/2 . Vi dico che pioveva a dirotto ... é caduto ma vivo e pieno di sangue.
Mi servirebbe un 'assetto con una polvere resistente alle precipitazioni,tipo la tecna, però per i beccaccini in piombo 9 o 10. Che mi consigliate ?
 
Re: a beccaccini sotto l'acqua

Salve a tutti sono fabio, anche io ieri ho fatto il primo beccaccino (il mio primo dopo 3 aperture!). Giusto per non stare a casa, pioggia a dirotto mi dirigo verso uno sfibrato. Mi partono le prime allodole ma lontane,continuo inperterrito a camminare e a 20 25 mt mi partono 2 beccaccini uno a destra e uno a sinistra,ne cade uno (mi ha mangiato 3 colpi) quindi non ho il tempo per caricare per l'altro ormai lontano! Ma va bene cosi' mi accontento visto la pioggia battente. Unico neo,mi dirigo verso l'autofaccio inversione e 2 ruote mi vanno a finire nel fango. E' la fine!!! VANI i tentativi di tirarla fuori.lascio l'auto li e torno stamattina ma non trovo nessun contadino col trattore! Ok ultima spiaggia chiamo i vigili del fuoco che prontamente arrivano e mi tirano fuori! L'HO PROPRIO SUDATO IL MIO PRIMO BECCACCINO!!!!!!
 
Re: a beccaccini sotto l'acqua

Ciao! sei di Latina-Littoria o dei borghi intorno? Quando cacciavo da quelle parti per i beccaccini Anigrina Lam. pb10 e GP del pb9 in seconda. Col gelo DN e Sipe. Tanti anni fa .... in questo periodo una mattina ne passarono centinaia.... parlo solo di 35 anni fa.... sono vecchio! Ciao e buon divertimento e vedi di cacciare con il vento alle spalle ed occhio, che nel prato va via lungo, negli arbusti "forse" più a corto.... calma molta calma.... l'acqua ed il vento(scirocco) in quei posti sono benedetti in questa caccia!
 
Re: a beccaccini sotto l'acqua

guarda io ti dico uso questo assetto da 3-4 anni e ci sparo beccaccini e uccelli pregiati per tiri diciamo massimo 30 metri....al lago ci sparo anche anatre quando cè da fare grossa rosata.....se cambi il n° di piombo ci puoi fare qualsiasi caccia è una cartuccia veloce e che non teme freddo umidità o caldo.saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto