Re: una domanda al volo

non credo, a parte che siamo in piu persone sul laghetto... ma dipende dal fatto che sono estremamente diffidenti, infatti, è gia da un mese che fanno continuamente la stessa cosa, vengono durante la notte, mangaiano e all'alba se ne vanno senza fregarsene di niente e di nessuno, figurati il mio vicino di appostamento porta le anatre da richiamo e quelli niente... ne se li filano proprio...per questo siccoem si mettono lontanto e quando c'è luna piena sono visibili, vorrei cercare di beccarli da lontano...
 
Re: una domanda al volo

misterz83 ha scritto:
non credo, a parte che siamo in piu persone sul laghetto... ma dipende dal fatto che sono estremamente diffidenti, infatti, è gia da un mese che fanno continuamente la stessa cosa, vengono durante la notte, mangaiano e all'alba se ne vanno senza fregarsene di niente e di nessuno, figurati il mio vicino di appostamento porta le anatre da richiamo e quelli niente... ne se li filano proprio...per questo siccoem si mettono lontanto e quando c'è luna piena sono visibili, vorrei cercare di beccarli da lontano...
è il classico comportamento dei germani...se ne vano prima dell'alba per tornare fuori orario la sera..
 

misterz83

Utente Registrato
Messaggi
427
Punteggio reazioni
1
Punti
16
che cartucce usare per anatre in lago fuori tiro, mi sereve qualcodsa di potente ma che arrivi bella lontano... [5a] [5a]


TANTO X AL CRONACA SAPETE QUELLE BASTARDE CHE FANNO...?
SI METTONO LONTANTO CANTANO CANMTANO E ALL'ALBA VANNO VIA....
CHE NERVI!!!!!
help me please [Trilly-11-11.gif]
 
Re: una domanda al volo

Se tiri vuol dire che NON sono fuori tiro, altrimenti è meglio non sparare. [rire.gif]

Per tiri lunghi, a meno di non essere in grado di caricarsi cartucce particolari e di procurarsi strozzatori artigianali particolari, in passato ho usato un doppiettone sovrapposto con canne da 100 */*. Con dentro due Federal del 2 e BB arrivavi ovunque.
Ovviamente solo a fermo.

Ora ho un SBE 71* e con le Winchester 63 gr o con le equivalenti Federal, sulla boa dei 50 metri si spara tranquillamente. Sempre a fermo; al volo se ci pigli, arrivi un po' più in là...
 
Re: una domanda al volo

alla faccia... io sparo con breda 71... e onestamente le cartucce piu toste che ho sparato sono le pm40 o le winchester piombo 0.... secondo te potrebbeo andar bene?
 
Re: una domanda al volo

misterz83 ha scritto:
alla faccia... io sparo con breda 71... e onestamente le cartucce piu toste che ho sparato sono le pm40 o le winchester piombo 0.... secondo te potrebbeo andar bene?

Dipende dalla distanza, a 50 metri non mi sognerei nemmeno di spararle.
 
Re: una domanda al volo

capisco....mah... vedremo domani mattina come si mettono le cose....grazie di tutto...
 
Re: una domanda al volo

ska ha scritto:
misterz83 ha scritto:
non credo, a parte che siamo in piu persone sul laghetto... ma dipende dal fatto che sono estremamente diffidenti, infatti, è gia da un mese che fanno continuamente la stessa cosa, vengono durante la notte, mangaiano e all'alba se ne vanno senza fregarsene di niente e di nessuno, figurati il mio vicino di appostamento porta le anatre da richiamo e quelli niente... ne se li filano proprio...per questo siccoem si mettono lontanto e quando c'è luna piena sono visibili, vorrei cercare di beccarli da lontano...
è il classico comportamento dei germani...se ne vano prima dell'alba per tornare fuori orario la sera..

concordo con ska! non credo sia colpa tua o dei tuoi soci, evidentemente utilizzano il tuo chiaro per la pastura, nelle ore notturne, e a giorno fatto preferiscono recarsi altrove, difficilmente potrai cambiare questo loro atteggiamento, anche perchè se dici che si comportano così da più di un mese evidentemente avranno oramai ben chiaro il loro programma giornaliero... azzardare tiri troppo lontani potrebbe essere controproducente, oltre che per inutili ferimenti anche perchè se disturbate durante le ore notturne potrebbero non fare più ritorno nemmeno solo per la notte, perderebbero la tranquillità di cui godono lì nel tuo chiaro, aspetto indispensabile per il loro stazionamento!

cordialità
 
Re: una domanda al volo

"bastarde" spero l'hai detto in senso buono perchè non credo che abbiano bisogno di tale insulti sono animali affascinanti e diffidenti quindi furbissimi...cmq per i tiri in extremis io usavo le mythos valle supermagnum da 56 gr pb 4 poi visto il costo e visto che imparavo qualcosa in più in questa caccia ho cercato di non tirare più fuori tiro ma ben a tiro...altrimenti se sono fuori tiro tento sempre di farle entrare in gioco e qui viene il bello di questa caccia perchè se ti riesce farle entrare nel gioco l'abbattimento diventa alle volte anche secondario!!! ;) questo il mio parere...saluti vito.
 
Re: una domanda al volo

bastarde nel senso non buono, ma buonissimo.... sono un ammiratore di questi splendidi volatili, li amo fin da bambino, e la cosa che li rende così meravigliosi è proprio il fatto che sono così astuti....
anche io sono daccordo sul fatto che farli entrare nel gioco è un vero e proprio "orgasmo".... ma sai com'è... a volte dopo notti e notti insonni passate a vedere come ci prendono in giro, mettendosi da lontano e cantare... che ti viene voglia di usare una carabina x farli secchi....
 
Re: una domanda al volo

Ciao misterz83
compra le NO-LIMIT prendi le n°5 visto che le anatre si posano fuori tiro se le tiri a fermo vai sicuro che a 90 metri gli fai male!il problema è che 10 cartucce costano 18 euro.cmq fidati nn è una cavolata io le ho provate l'anno scorso in un fiume e ho tirato un germano a fermo a 9o metri contati e l'ho raccolto! [5a] [3]
 
Re: una domanda al volo

ASCOLATTE QUESTA....

ARRIVIAMO SUL POSTO DI CACCIA, PARTE UN AIRONE... SI FA IL GIRO SUL LAGHETTO, NON SI VEDE UN TUBO CAUSA NEBBIOLINA...
SI SENTE A POCHI METRI DA ME UN GERMANO CHE SEMBRA CHE MI CHIAMA....
SULLA MIA SINISTRA SENTO ALTRE ANATRE CHE GLI RISPONDONO, DOPO QUALCHE MINUTO SULLA SINISTRA ALTRE...
QUELLO DAVANTI A ME CONTINUA A CANTARE MA NON SI MUOVE DALLA MACCHIA OSCURA... LO SENTO MA NON LO VEDO...
MI INIZIO AD INNERVOSIRE...
CAUTAMENTE CERCO DI GUARDARE GLI STAMPI, LI CONTO E LI RICONTO... NIENTE, SONOS EMPRE E SOLO STAMPI, IL GERMANO E LE ANATRE SI NASCONDONO MA CANTANO...
TORNO IN DIETRO, FACCIO IL GIRO, CERCO DI ANDARGLI SOPRA...
NEL MOMENTO IN CUI ARRIVO DOVE STANNO LE ANATRE VEDO UN'ANATRA MUOVERSI, L'ECCITAZIONE E L'ADRENALINA SONO TALI CHE NON PRENDO LA MIRA PERFETTAMENTE E SCARICO 3 COLPI SULL'ACQUA...
......
NON VEDO PIU NIENTE, NON SI SENTE PIU NIENTE...
HO PRATICAMENTE SPARATO UNO STAMPO CREDO... PERCHè FATTO GIORNO NON C'è NIENTE SULL'ACQUA....


MI SA CHE HO FATTO UNA CAXXATA.... AVREI DOVUTO ASPETTARE ... MI STANNO FACENDO USCIRE PAZZO......
CONSIGLI?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto