Posizionamento germano ali rotanti

Re: Posizionamento germano ali rotanti

ciao sax,il fiume e l'adda non e molto largo di solito, a parte in queste due settimane che ha piovuto molto.purtroppo si ,per vederlo devono sorvolare adiacenti al fiume per vederlo e la parte alta della sponda si allontana parecchio dall'acqua.ieri e stata una delusione perche a parte la prima che ho abbattuto prima che montassimo il mojo le altre(poche a dire il vero) non hanno creduto molto al mojo si sono avvicinate ma sempre a debita distanza..attendo altri consigli.
grazie
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

Questo è il risultato della giornata di caccia di giovedi scorso(2 cacciatori)non sempre è cosi ma giovedi curavano i mojo come allodole.
 

Allegati

  • DSC1113.jpg
    DSC1113.jpg
    92.4 KB · Visite: 0
Re: Posizionamento germano ali rotanti

lando ha scritto:
A e D mai.
Direi nemmeno C.
Se hai il vento alle spalle devi metterli in E.
Se hai il vento di traverso, potresti metterne uno in E ed uno in B, dalla parte opposta della direzione del vento, considerando che probabilmente anche le stampate saranno diverse.

Concordo quanto ha detto Lando....
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

si io..caccio sul fiume ,non abbiamo la possibilita' di un chiaro.abbiamo parecchi germani dall'inizio della caccia fino allla fine,il mojo da non e' usato poco per non dire nullo, ieri li abbiamo messi ma non hanno dato il loro frutto,dico anche che non era una gran giornata di movimento,ma quei pochi uccelli che abbiamo visto non hanno curato un gran che' i mojo..chi mi aiuta? grazie
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

...intanto sappi che il MOJO è un inganno e non la soluzione, poi fai e facciamo una caccia difficilissima, complicatissima e con tantissime variabili che cambiano anche di ora in ora e non dimenticare mai che la tua rivale DEVE SALVARSI LA VITA e questo il suo istinto glielo ricorda ogni istante.
Posso solo aggiungere che FORSE di MOJO io ne metterei SOLO UNO, FUORI DALLA STAMPATA TASSATIVAMENTE e dinanzi al capanno a tiro comodo ma SOTTOVENTO, cioè quando il selvatico gli è vicino o sopra.... sarà stato già "bellefucilato".
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

Sono daccordo su questo anche se per me a Mimmo non piacciono tnto sti giochetti ma la cacccia alle anatre tradizionale.
Il mojo funziona da noi adesso ne vedi ma li mettono a 25 metri dal capanno e un pò spostato sempre tenendo conto del vento
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

lucav ha scritto:
Sono daccordo su questo anche se per me a Mimmo non piacciono tnto sti giochetti ma la cacccia alle anatre tradizionale.
Il mojo funziona da noi adesso ne vedi ma li mettono a 25 metri dal capanno e un pò spostato sempre tenendo conto del vento

NO NO LUCAV,
sbagli e di molto.
Non dimenticare MAI 2 COSE del Delta Danubio:
1) non è UN POLLAIO
2) qui arrivano anatre da tutta Europa e NORD RUSSIA già abbondantemente padellate quindi con DIPLOMA O LAUREA INTERNAZIONALE IN SOPRAVVIVENZA.
Il Mojo serve e ti dirò di più: ci son giorni - non te lo so spiegare proprio perchè fa parte della bellezza di questa caccia - che credono MOLTO DI PIU' al Mojo di Alzavola, specialmente le OCHE SELVATICHE !!! MISTERO.
Quindi, se proprio bisogna metterne 2 di zimbelli io metterei 1 Germano Femmina - che nessuno fa - e un Alzavola.
Ciao a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

grazie clgrassi,sabato e domenica nuova prova.ma da noi il mojo e' usato pochissimo,dunque penso che il problema sia proprio la disposizione del tutto. ti faccio sapere..siamo anche abbastanza vicini di casa..
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

sbagli e di molto.
Non dimenticare MAI 2 COSE del Delta Danubio:
1) non è UN POLLAIO
2) qui arrivano anatre da tutta Europa e NORD RUSSIA già abbondantemente padellate quindi con DIPLOMA O LAUREA INTERNAZIONALE IN SOPRAVVIVENZA.
Il Mojo serve e ti dirò di più: ci son giorni - non te lo so spiegare proprio perchè fa parte della bellezza di questa caccia - che credono MOLTO DI PIU' al Mojo di Alzavola, specialmente le OCHE SELVATICHE !!! MISTERO.
Quindi, se proprio bisogna metterne 2 di zimbelli io metterei 1 Germano Femmina - che nessuno fa - e un Alzavola.

Guarda che non ho detto che il Delta è un pollaio ci mancherebbe.
E' che pensavo fossi un po restio di queste tecnologie nuove tutto qua.
Da noi la caccia alle anatre nelle valli nessuno ma proprio nessuno mette il mojo te lo garantisco perchè preferiscono la caccia tradizionale!
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

io sto usando due mojo di germano femmina davanti e maschio dietro; funzionano davvero bene;
ho anche quello dell'alzavola, ma non ho ancora visto curate su quello, quindi non lo porto più
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

lucav ha scritto:
sbagli e di molto.
Non dimenticare MAI 2 COSE del Delta Danubio:
1) non è UN POLLAIO
2) qui arrivano anatre da tutta Europa e NORD RUSSIA già abbondantemente padellate quindi con DIPLOMA O LAUREA INTERNAZIONALE IN SOPRAVVIVENZA.
Il Mojo serve e ti dirò di più: ci son giorni - non te lo so spiegare proprio perchè fa parte della bellezza di questa caccia - che credono MOLTO DI PIU' al Mojo di Alzavola, specialmente le OCHE SELVATICHE !!! MISTERO.
Quindi, se proprio bisogna metterne 2 di zimbelli io metterei 1 Germano Femmina - che nessuno fa - e un Alzavola.

Guarda che non ho detto che il Delta è un pollaio ci mancherebbe.
E' che pensavo fossi un po restio di queste tecnologie nuove tutto qua.
Da noi la caccia alle anatre nelle valli nessuno ma proprio nessuno mette il mojo te lo garantisco perchè preferiscono la caccia tradizionale!

Certo che non lo hai detto e neppure pensato...è stato un modi per agganciarmi ed iniziare il mio discorso.
Come per esempio: perchè il Mojo non sarebbe tradizionale ? E 74milioni di stampi è tradizionale ??? :D
Sono solo fisime o se vuoi scelte che non condivido ma rispetto (te li raccomando poi i LAGUNARI quando vengono qui che fame che hanno !!!).
Ciao caro,
domenica mattina verso le 12 sono a Venezia e poi a Vicenza: mi nasce la NIPOTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! Spero me la facciano portare a caccia !!!
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

mikiesere ha scritto:
clgrassi quindi con vento alle spalle del capanno dice D

No dico solo che il mojo lo posiziono a monte degli stampi(abbastanza raggruppati e in un solo gruppo)chiaramente se il vento soffia da monte a valle il mojo lo posiziono a valle in questo caso posiziono qualche stampo che guarda a valle.Bisogna comunque tener presente che si caccia con acqua mossa ed è la corrente che determina il tutto quindi gli schemi che si usano in un laghetto saltano.
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

...grazie x le informazioni che interessavano anche me,volevo cmq aggiungere che ,.mi immagino che devono essere posti con il petto al vento...giusto?
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

ciao vento dipende anche dalla grandezza del fiume cioè
gli uccellli riescono a vedere il mojo da lontano o devono sorvolare adiacenti al fiume
se hai una sponda alta del fiume metti il mojo sulla sponda
io ho risolto così prima dovevano passare sul fiume per vedere il mojo
adesso da quando l'ho messso sullla sponda è più visibile e attira più uccelli
comunque sempre a max un 25 mt da te
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

vento ha scritto:
ciao sax,il fiume e l'adda non e molto largo di solito, a parte in queste due settimane che ha piovuto molto.purtroppo si ,per vederlo devono sorvolare adiacenti al fiume per vederlo e la parte alta della sponda si allontana parecchio dall'acqua.ieri e stata una delusione perche a parte la prima che ho abbattuto prima che montassimo il mojo le altre(poche a dire il vero) non hanno creduto molto al mojo si sono avvicinate ma sempre a debita distanza..attendo altri consigli.
grazie



Io caccio su 2 fiumi(Sesia e Po)quindi grandi fiumi e la posizione dei mojo sono sempre a monte degli stampi perchè ho notato che l'anno scorso le anatre si buttavano praticamente sempre a monte della stampata quindi se il mojo deve imitare un'anatra che ammara devi posizionarlacirca 20 metri a monte.Non ti preoccupare se le anatre non curano,abbiamo lo stesso tuo probblema ma le anatre che girano adesso sono ancora pasturoni quindi oramai sanno che il mojo significa piombo,quandro entreranno le anatre nuove vedrai che la musica cambierà decisamente.Infine il mojo va posizionato piu visibile possibile di solito è la profindità dell'acqua che delimita il confine dove posizionare l'asta,attento a non metterlo troppo in alto perchè le vibrazioni aumentano e rischi che le ali si stacchino e pescando sul fiume se non ti accorgi le perdi e son dolori
 
Re: Posizionamento germano ali rotanti

A e D mai.
Direi nemmeno C.
Se hai il vento alle spalle devi metterli in E.
Se hai il vento di traverso, potresti metterne uno in E ed uno in B, dalla parte opposta della direzione del vento, considerando che probabilmente anche le stampate saranno diverse.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto