COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

Nell'ordine:
1- le raccolgo e le appendo e le guardo, le studio
2- le porto a casa, le faccio vedere alla mia compagna e ai miei 2 bimbi
3- le porto dai miei genitori, le faccio vedere a mio padre e le consegno a mia mamma che tra uno sbuffo e l'altro, le spenna, le prepara e poi si organizzano cene pe amici e parenti.

3 bis- le regalo con le piume a chi so che sicuramente le mangia

Saluti

Denis
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

le spello e ci faccio sugo,e altre si regalano........
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

papararo ha scritto:
e chi ne prende piu'.
se capita vengono cucinate...quando ero giovane e senza sghei ebbene si lo confesso , visto che prendevo tante e tante tante folaghe, le vendevo(o meglio le svendevo) per finanziarmi la caccia.
pap

[thumbsdown.gif]
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

Io fino ad ora ho preso soltanto germani; riesco a farne una ventina tutti gli anni, e siccome non vivono in acque propio pulite le spelliamo tutte!
Apparte qualcuna regalata molte finiscono arrosto o nel sugo; ottime sono anche disossate e cucinate nel padellino con la panna...
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

....Infatti allora ho sempre fatto bene..-

SE penso di mangiarle le spenno,o adesso ho imparato a spellarle,tanto la pelle è molto dura,le ali,e dal collo in su,taglio e butto tutto,pulisco le interiora e congelo per poi farle nel sugo(vivo con la mia ragazza e tocca a me cucinarle,sono buonissime,ma ci vuole troppo tempo...),arrosto sono troppo dure.....

-SE penso di regalarle le pulisco solo delle interiora e le do così....
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

Personalmente o le regalo o,così come sono,le metto in congelatore.
Se consumate entro i 6-7 mesi non ne risentono in alcun modo.
Vanno scongelate e spennate (se andranno cotte) o spellate (se si farà il ragu').
Esclusa qualche rara occasione in cui faccio una cenetta in casa con i suoceri, il resto lo consumo in ristorante (il quale si arrangia a spennarle) assieme ad amici o simpatizzanti.......NO VERDI!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

calibrosedici ha scritto:
Io fino ad ora ho preso soltanto germani; riesco a farne una ventina tutti gli anni, e siccome non vivono in acque propio pulite le spelliamo tutte!
Apparte qualcuna regalata molte finiscono arrosto o nel sugo; ottime sono anche disossate e cucinate nel padellino con la panna...
ciao calibro ...mia mamma quasi 1 volta la settimana mi prepara 1 tedesco nel tegame ripieno di salciccia....e me lo pappo tutto io.... [saporito.gif] (dasolo!!!)
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...grazie a tutti ,ma più precisamente,le spennate/spelate subito o va bene anche congelarle e farlo dopo all'occorenza...........???????????

Noi facciamo delle "ardite cene" e poi le regaliamo!!!!...Cmq so che è meglio congelarle con le penne invece che senza! Noi se nn decidiamo di mangiarle subito le lasciamo ad asciugare un paio d'ore e poi via in congelatore senza ne pulirle e ne spennarle!
Ciaooooo
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

MATTEO(DIRK) ha scritto:
....Infatti allora ho sempre fatto bene..-

SE penso di mangiarle le spenno,o adesso ho imparato a spellarle,tanto la pelle è molto dura,le ali,e dal collo in su,taglio e butto tutto,pulisco le interiora e congelo per poi farle nel sugo(vivo con la mia ragazza e tocca a me cucinarle,sono buonissime,ma ci vuole troppo tempo...),arrosto sono troppo dure.....

-SE penso di regalarle le pulisco solo delle interiora e le do così....

O matty ricordati dei petti della germana che venerdì vengo su e volgio provare a farla all'arancia! :mrgreen:
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

Teohunter85 ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
....Infatti allora ho sempre fatto bene..-

SE penso di mangiarle le spenno,o adesso ho imparato a spellarle,tanto la pelle è molto dura,le ali,e dal collo in su,taglio e butto tutto,pulisco le interiora e congelo per poi farle nel sugo(vivo con la mia ragazza e tocca a me cucinarle,sono buonissime,ma ci vuole troppo tempo...),arrosto sono troppo dure.....

-SE penso di regalarle le pulisco solo delle interiora e le do così....

O matty ricordati dei petti della germana che venerdì vengo su e volgio provare a farla all'arancia! :mrgreen:


Matti,cacchio mi sono mdimenticato l'altra volta.....!!!! Speriamo di prenderne qualcuna domani o il fine settiamna con te..........
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

MATTEO(DIRK) ha scritto:
Teohunter85 ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":usyk4hu3]....Infatti allora ho sempre fatto bene..-

SE penso di mangiarle le spenno,o adesso ho imparato a spellarle,tanto la pelle è molto dura,le ali,e dal collo in su,taglio e butto tutto,pulisco le interiora e congelo per poi farle nel sugo(vivo con la mia ragazza e tocca a me cucinarle,sono buonissime,ma ci vuole troppo tempo...),arrosto sono troppo dure.....

-SE penso di regalarle le pulisco solo delle interiora e le do così....

O matty ricordati dei petti della germana che venerdì vengo su e volgio provare a farla all'arancia! :mrgreen:


Matti,cacchio mi sono mdimenticato l'altra volta.....!!!! Speriamo di prenderne qualcuna domani o il fine settiamna con te..........[/quote:usyk4hu3]

Minimo minimo dobbiamo fare come l'altra volta, anzi qualcosina in più!!!!! Sono pronto e carico!!!!!!!
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

io le congelo appena prese....con tutte le penne. poi quando è il momento di mangiarle le faccio scongelare a 3/4 e le spenno oppure le spello in base alla fine che devono fare.... di solito le mangiamo con gli amici... ed alcune le regalo a qualche amico che merita....
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

Mestolino ha scritto:
io le anatre cerco sempre di regalarle a qualche ragazza così poi in cambio mi da un'altra cosa..... [marameo.gif]
saluti Mestolino


HAI BISOGNO DI REGALARE ANATRE???????????????
IO SE REGALO UN'ANATRA...STO SICURO CHE NON ME LA DANNO!
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

COMUNQUE IO LE ANATRE LE SPELLO ASSOLUTAMENTE...
CI SI METTE MENO...E LA PELLE DELLE ANATRE...LE RENDE DIFFICILI DA CUOCERE, OLTRE AD AVERE UN SAPORE CHE A ME NON PIACE
QUEST'ANNO HO IL FREEZER PIENOOOO!!!
LA MIA DONNA NON MI SOPPORTA PIU'!
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

....squoiale che è molto meglio e gli porti via quel liquido che esse secernano sulle piume per renderle idrorepellenti ed impermeabili.
Le mangio, le regalo e se son troippe le porto ad un orfanotrofio dove ai bimbi fanno dei brodi eccellenti.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

Tengo e mangio le più piccole e pregiate, regalo tutte le altre a chi se le merita, appena a casa le congelo così come sono.
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

Saluti a tutti! Spennate, fiammate, lavate e asciugate, ben avvolte in pellicola, sacchetto e freezer. Se più di una, raccolgo le regaglie: cuori, fegati e duroni in un sacchettino a parte in freezer.
 
Re: COSA NE FATE DELLE ANATRE PRESE......??????

ci faccio il bagno nella vasca!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
paperella.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto