Re: stampi in laghetto

...noi nel nostro laghetto,per non farli rubare,e ti garantisco che se non lo tieni ''supersottocchio'' qualcuno ci prova,gli abbiamo legati ognuno con una corda e un bel sassone sotto....che almeno se ci vanno con le canne da pesca non gli tirano via....certo che se avessi una barchettina sarebbe più facile...o se no gli leghi da sponda a sponda anche più di uno per corda...........
 
Re: stampi in laghetto

impara a nuotare.... [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Messaggi
278
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Volevo sapere qual è il metodo piu' corretto per mettere degli stampi di anatre in un laghetto_Ogni stampo deve avere una cordicella ? dato che non ho un barchino o se ne possono metter più di uno agganciati sul cordino ?avete un sistema migliore ? Ho solo un cane che le recupera in acqua! Grazie
 
Re: stampi in laghetto

esatto, io caccio con Matteo(Dirk) e noi sto lavoro lo facciamo in estate. soprattutto perchè ci si bagna e parecchio e adesso sarebbe da matti co sti freddi... verso agosto ci muniamo o di lettino gonfiabile da mare, o quello che troviamo (non basche vere e proprio visto che nn l'abbiamo) e come detto da Matty portiam ogni stampo legato ad un sasso...cerca di fare 1-2 branchetti e non metterli tutti sparsi per il lago che è solo peggio!
 
Re: stampi in laghetto

scusa Luca però volevo dirti una precisazione,io questa caccia la faccio per solo mezzora la mattina perche' poi prendo i cani e mi batto la piana per beccaccini.quindi secondo te qul è il sistema migliore per velocizzare la messa in acqua dello stampo ? io per esempio ho 6 stampi e li lancio ad uno con un piombo da 100 grammi con il cordino delle tende. Saluti Claudio
 
Re: stampi in laghetto

in tal caso io ne legherei diciamo in serie 2 alla volta con un peso di 200-300 gr e poi mi porterei una cannetta da pesca cortissima ( anche quelle dei cinesi vanno bene) appena hai finito di cacciare un lancio e li tiri su con un ancorotto...opure fai in modo come facevo io per il mio richiamo vivo di mettere lo stampo nel lago con un peso proprio e legato vicino al peso un altro cordino lungo che io tenevo a riva in questo modo lo stampo rimane dove lo lasci ma basta tirare il tuo filo xtirare su piombo e stampo.saluti luca.
 
Re: stampi in laghetto

io per il mio laghetto li metto ognuno legato con un filo e un peso proprio intorno ai 400 gr faccio questa operazione verso i primi di settembre e se non mi piace come li lancio( anche se ormai ho imparato) prendo la mia barchettina e li modifico...faccio lo stesso con le gabbie galleggianti delle anatre.saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto