Re: domandone!!

brunovet ha scritto:
mirko ha scritto:
ciao marchino, i fischioni sono prevalentemente vegetariani quindi escludo si cibino di mais come i germani, inoltre prediligono generalmente spazi più ampi sinceramente mi pare strano che condividano il campo di mais con i germani. Ma è pur vero che pascolano a terra per mangiare, quindi probabile che non stessero lì per il mais ma per delle erbe particolari di cui si cibano.

oppure può essere che fossero decisamente più lontani e che tu li abbia sentiti, magari confondendoti, il loro richiamo si sente da distanze incredibili.

oppure ancora può essere che di tutto ciò che ho detto non ci ho preso una mazza [lol.gif]

ciao pirlone, la prossima volta che vai a becchi piatti il fucile portalo ;)
vegetariani?perchè il mais è forse un animale?i miei fischioni da richiamo vanno matti per il mais sbriciolato

no il mais non è un animale tranquillo!

pardon [meaculpa.gif] sono stato un po' impreciso, con vegetariano mi riferivo essenzialmente a erbe ed alghe di cui va ghiotto il fischione. Certamente si ciba anche di semi, ma sinceramente mai sentito che i fischioni mangiano il mais :?
 

marco83

Utente Registrato
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Punti
63
stasera ero in ricognizione papere senza fucile(se lo portavo era meglio [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ) cmq ho visto diversi germani andarsi a inpasturare nel granturco trinciato,circa una 50ina suddivisi in diversi branchetti,e li sentivo chiamare.
a un certo punto..... surpriseeeeee sento distamente fiuuu fiuuuuuuu!! fischioni!! si caxxo sono proprio loro.
a questo punto ecco la domanda,ma i fischioni pasturano anche con i germani sulle stoppie di mais o vogliono l'acqua'?
 
Re: domandone!!

lando ha scritto:
Premesso che è da Koglioni andare a caccia senza fucile [rire.gif] [rire.gif] ..... si è possibile che i fischioni pasturino nelle stoppie.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] BRAVO MARCO!!!CONTINUA COSI'.....CHE TONNO.. :mrgreen: :mrgreen: :wink:
 
Re: domandone!!

joe magasso ha scritto:
Ciao Marco.....da quel che sò il fischione è un'uccello che ama moltissimo pasturare all'asciutto (forse piu' di ogni altra papera)........
Ciao,Paolo.
Quoto al 100/100 qui da noi (per l'esattezza lago di fogliano ) se vuoi vedere i fischioni devi andare dove ci sono i prati con il bestiame al pascolo o se ha piovuto, nei campi di mais tagliato (chiaramente sempre all'interno del parco nazionale altrimenti......IL NULLA....)
 
Re: domandone!!

In PUGLIA noi diciamo:
quando piove ogni buco diventa un PORTONE.
Se sono di arrivo, stanchi ed affamati vanno VELOCISSIMI dai germani che li rassicurano per la loro diffidenza - acqua o non acqua - poi magari vanno a bere e sciacquare il becco e li rimangono a lavarsi e riposare.
Comunque con il canto del Fischione e del Germano se d'arrivo vengono TUTTE LE ANATRE, dopo con il fischione son riuscito a "tirar giù" codoni, morette, moriglioni, quattrocchi, fistioni turchi e mestoloni.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: domandone!!

ormai che ti frega???? vai a fa la guerra senza fucile?? mannagg a te... invece di fa na strage....
 
Re: domandone!!

bottaccio90 ha scritto:
marco83 ha scritto:
mirko ha scritto:
ciao marchino, i fischioni sono prevalentemente vegetariani quindi escludo si cibino di mais come i germani, inoltre prediligono generalmente spazi più ampi sinceramente mi pare strano che condividano il campo di mais con i germani. Ma è pur vero che pascolano a terra per mangiare, quindi probabile che non stessero lì per il mais ma per delle erbe particolari di cui si cibano.

oppure può essere che fossero decisamente più lontani e che tu li abbia sentiti, magari confondendoti, il loro richiamo si sente da distanze incredibili.

oppure ancora può essere che di tutto ciò che ho detto non ci ho preso una mazza [lol.gif]

ciao pirlone, la prossima volta che vai a becchi piatti il fucile portalo ;)

il richiamo dei fischioni era in direzione dove pasturavano i germani e poi scusa vince ma se nelle valli pasturano i fischioni mangeranno la stessa roba dei germani no??
per il fucile sono stato un emerito cog*#!,ma avrei fatto una cosa illegale perche la coppia di germani che potevo sparare è arrivata alle 18 e 43 cioè 13 minuti dopo l'ora legale di caccia e sai che io certe cose nn le faccio!!
marco non sono 13 minuti ma 28
chiude alle 18:15 [sportschiri.gif]
13 o 28 che cambia tanto fuori orario è sempre stasera sono entrati alle 7 e 15 [marameo.gif] [marameo.gif] gli prendo il tempo e appena sgarrano pem!
 
Re: domandone!!

tornando a noi,stasera sono stato a fare nuovamente la conta ero con il fede,ne abbiamo visti molti meno,ma ho voluto provare la mia trombetta di roberto segale che è tanto che nn la uso!!
risultato??manca poco svengo da quanto sono bravo,ne ho fatti arrivare a tiro 5 (2 - 2 1) a mendo di 15 mt e un solitario l'ho fatto calare nel fossetto davanti a noi a meno di 10 mt!! ero lì lì per farmi una sega!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
sono troppo forteeeeeeeeeeeeeeee ..se mi girano i maroni domani li battezzo!! [lol.gif]
 
Re: domandone!!

Secondo me si e ti dico qs perchè sabato mattina erano circa le 4,30 mentre attraversavo il campo dietro il mio appostamento( circa 400mt), dove hanno raccolto i pomodori circa una settimana fa,si è alzato un branchetto di animali che ho riconosciuto come alzavole perchè ha cantato una femmina
 
Re: domandone!!

walker960walker ha scritto:
hANNO SENTITO IL RICHIAMO DEI GERMANI.cERTO CHE POSSONO PASTURARE ASSIEME.tIENI PRESENTE CHE COL RICHIAMO DEL GERMANO VIENE QUALSIASI ANATRA.



Veramente col richiamo del fischione vengono molte anatre di superficie, e comunque si mi e' capitato spesso di trovare fischioni e anche alzavole nei granturchi a mangiare meglio se al loro interno c'e' qualche marcita
 
Re: domandone!!

ciao marchino, i fischioni sono prevalentemente vegetariani quindi escludo si cibino di mais come i germani, inoltre prediligono generalmente spazi più ampi sinceramente mi pare strano che condividano il campo di mais con i germani. Ma è pur vero che pascolano a terra per mangiare, quindi probabile che non stessero lì per il mais ma per delle erbe particolari di cui si cibano.

oppure può essere che fossero decisamente più lontani e che tu li abbia sentiti, magari confondendoti, il loro richiamo si sente da distanze incredibili.

oppure ancora può essere che di tutto ciò che ho detto non ci ho preso una mazza [lol.gif]

ciao pirlone, la prossima volta che vai a becchi piatti il fucile portalo ;)
 
Re: domandone!!

mirko ha scritto:
ciao marchino, i fischioni sono prevalentemente vegetariani quindi escludo si cibino di mais come i germani, inoltre prediligono generalmente spazi più ampi sinceramente mi pare strano che condividano il campo di mais con i germani. Ma è pur vero che pascolano a terra per mangiare, quindi probabile che non stessero lì per il mais ma per delle erbe particolari di cui si cibano.

oppure può essere che fossero decisamente più lontani e che tu li abbia sentiti, magari confondendoti, il loro richiamo si sente da distanze incredibili.

oppure ancora può essere che di tutto ciò che ho detto non ci ho preso una mazza [lol.gif]

ciao pirlone, la prossima volta che vai a becchi piatti il fucile portalo ;)

il richiamo dei fischioni era in direzione dove pasturavano i germani e poi scusa vince ma se nelle valli pasturano i fischioni mangeranno la stessa roba dei germani no??
per il fucile sono stato un emerito ****,ma avrei fatto una cosa illegale perche la coppia di germani che potevo sparare è arrivata alle 18 e 43 cioè 13 minuti dopo l'ora legale di caccia e sai che io certe cose nn le faccio!! [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: domandone!!

marco83 ha scritto:
mirko ha scritto:
ciao marchino, i fischioni sono prevalentemente vegetariani quindi escludo si cibino di mais come i germani, inoltre prediligono generalmente spazi più ampi sinceramente mi pare strano che condividano il campo di mais con i germani. Ma è pur vero che pascolano a terra per mangiare, quindi probabile che non stessero lì per il mais ma per delle erbe particolari di cui si cibano.

oppure può essere che fossero decisamente più lontani e che tu li abbia sentiti, magari confondendoti, il loro richiamo si sente da distanze incredibili.

oppure ancora può essere che di tutto ciò che ho detto non ci ho preso una mazza [lol.gif]

ciao pirlone, la prossima volta che vai a becchi piatti il fucile portalo ;)

il richiamo dei fischioni era in direzione dove pasturavano i germani e poi scusa vince ma se nelle valli pasturano i fischioni mangeranno la stessa roba dei germani no??
per il fucile sono stato un emerito cog*#!,ma avrei fatto una cosa illegale perche la coppia di germani che potevo sparare è arrivata alle 18 e 43 cioè 13 minuti dopo l'ora legale di caccia e sai che io certe cose nn le faccio!! [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [Trilly-77-24.gif]
marco non sono 13 minuti ma 28
chiude alle 18:15 [sportschiri.gif]
 
Re: domandone!!

mirko ha scritto:
ciao marchino, i fischioni sono prevalentemente vegetariani quindi escludo si cibino di mais come i germani, inoltre prediligono generalmente spazi più ampi sinceramente mi pare strano che condividano il campo di mais con i germani. Ma è pur vero che pascolano a terra per mangiare, quindi probabile che non stessero lì per il mais ma per delle erbe particolari di cui si cibano.

oppure può essere che fossero decisamente più lontani e che tu li abbia sentiti, magari confondendoti, il loro richiamo si sente da distanze incredibili.

oppure ancora può essere che di tutto ciò che ho detto non ci ho preso una mazza [lol.gif]

ciao pirlone, la prossima volta che vai a becchi piatti il fucile portalo ;)
vegetariani?perchè il mais è forse un animale?i miei fischioni da richiamo vanno matti per il mais sbriciolato
 
Re: domandone!!

Premesso che è da Koglioni andare a caccia senza fucile [rire.gif] [rire.gif] ..... si è possibile che i fischioni pasturino nelle stoppie.
 
Re: domandone!!

marco83 ha scritto:
stasera ero in ricognizione papere senza fucile(se lo portavo era meglio [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ) cmq ho visto diversi germani andarsi a inpasturare nel granturco trinciato,circa una 50ina suddivisi in diversi branchetti,e li sentivo chiamare.
a un certo punto..... surpriseeeeee sento distamente fiuuu fiuuuuuuu!! fischioni!! si caxxo sono proprio loro.
a questo punto ecco la domanda,ma i fischioni pasturano anche con i germani sulle stoppie di mais o vogliono l'acqua'?

Ciao Marco.....da quel che sò il fischione è un'uccello che ama moltissimo pasturare all'asciutto (forse piu' di ogni altra papera)........
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto