chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

lando ha scritto:
La tua situazione è abbastanza sorprendente.
Non mi risulta che -salvo casi particolari- le anatre "germaniche" siano interessante a scendere su campi arati.
Di conseguenza, per quante ne possano passare, è abbastanza casuale riuscire a farne scendere sugli stampi.
Forse col Mojo si può stimolarne la curiosità e forse una passata a tiro qualcuna la potrebbe fare, ma staresti cacciando in maniere assolutamente fuori standard.
Sarebbe come cacciare allodole in un bosco.

Prima di pensare agli stampi dovresti verificare SE le anatre frequentano il posto (non solo lo sorvolano) e PERCHE' (pastura, riposo...)
Inoltre verifica che il passaggio sia continuato o solo limitato alle primissime ore dell'alba.
Con un po' di informazioni in più si potrà iniziare a ragionarci...

Una cosa importantissima da sapere è: il collega col Mojo le prende??????


Lando fine a qualche anno fa questa è stata la mia caccia alle anatre.
Se il gioco e fatto come si deve ci vengono eccome.
Se il medicaio è completamente asciutto allora non si poseranno,ma daranno confidenza al gioco palesandosi anchea tiro.
non sonostati sporadici i casi in cui le ho viste scedere e a piedi raggiungere il corso di acqua.
Sarà un caso particolare il mio..
ciao
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

GIOVANNIT. GRAZIE MILLE dei tuoi suggerimenti, mi ha fatto sorridere specialmente i il richiamo dei germani.sei stato molto puntiglioso [spocht_2.gif] a descrivere........
Vado a vedere sul sito che mi hai passato gli stampi sto già pensando come andranno [1]
ti farò sapere
ciao Ross78 [5a] [5a] [5a]
 

ross78

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
604
Punteggio reazioni
2
Punti
166
salve a tutti sono nuovo nel forum.
volevo chiedere a chi ha più esperienza di mè consigli per fare una stampata di anitre germaniche sul medicaio basso o terra arata.
vi spiego meglio dove caccio ho scopero una zona di passo notevole di anatidi pressochè germaniche lontano da stagni o fiume scorre sul medesimo terreno un fossato con 2 dita di acqua e la posatura degli stampi viene efettuata sul l erba
solo un collega cacciatore ho trovato sul posto quindi 2 is meglio che 1
lui usa anatra ali ruotanti della mojo... che ne pensate di tutto ciò
ciao a tutti
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

ross78 ha scritto:
ciao
GRAZIE GIOVANNIT. DEI PREZIOSI SUGGERIMENTI!!!!

ho gurdato mille volte i video di caccia all'anatre in u.s.a e non ho pensato di poter collegare la metologia di caccia là con qui in italia. i stampi speciali di qui descrivevi dove li posso aquistare?? se non ho capito male sono stampi in plastica sorretti da un ferretto in cui il vento li fà dondolare simulando il vivo .. Li ho visti cosi x le pavoncelle ma x le anitre non ancora. [26]
poi x quanto riguarda i richiami a bocca ho visitato 2 siti usa con spiegazioni su you-tube x imparare ad adoperarli solo che l'inglese non lo parlo lo mastico quindi tante parole mi sono sfuggite. sono rimasto fermo con tutto. Se hai qualche consiglio da darmi sul modello da acquistare bene....
RINGRAZIANDOTI ANCORA ti suluto
ross78


Per i richiami a bocca rivolgiti a Roberto Segàla, fa parte del Forum con il nick Butarol, insieme al richiamo ti manda un video in italiano dove spiega come imparare ad usarlo. [lol.gif]
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

Era un pò di tempo che io e il mio collega avevamo voglia di fare una americanata cioè piazzare gli stampi in mezzo ad un campo e vedere come si comportavano le anatre.l'occasione l'abbiamo avuta qu.ando c'è stata la recente alluvione,fiumi altissimi impensabile mettersi a bordo e piazzare il gioco quindi risaia allagata vicinanze fiume 3 mojo una decina di stampi un riparo pietoso dentro il fosso e fischietti roventi. Abbiamo fatto 5 germani piu 4 non recuperati(DI CUI UNO CADUTO IN RISAIA,INCREDIBILE MANCO FOSSA STATA UN'ALLODOLA)comunque emozioni da paura vedere le anatre mettersi a coppa per entrare sul terreno. Son convinto però che tutto ciò sia stato possibile solo per le condizioni estreme del momento
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

ross io non ricordo dove ho visto
esistono dei piedini arancioni che si mettono sotto gli stampi che mettiamo in acqua
e ti fai la stampata sul terreno
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

sax ha scritto:
ross io non ricordo dove ho visto
esistono dei piedini arancioni che si mettono sotto gli stampi che mettiamo in acqua
e ti fai la stampata sul terreno


ciao i piedini di cui parlavi gli ho visti in armeria vicino a casa e sono staffa dritta arancione con 2 piedi simile alle anitre e sopra và infilato lo stampo vuoto con rappresentazione germano... sono molto belli...costano 85€ di 6 coppie....
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

ross78 ha scritto:
sax ha scritto:
ross io non ricordo dove ho visto
esistono dei piedini arancioni che si mettono sotto gli stampi che mettiamo in acqua
e ti fai la stampata sul terreno


ciao i piedini di cui parlavi gli ho visti in armeria vicino a casa. Sono una staffa diritta arancione con 2 piedi simile alle anitre e sopra và infilato lo stampo vuoto al suo interno con rappresentazione germano... sono molto belli...costano 85€ di 6 coppie....
però collocarli in una stampata avranno dei risultati? ti spiego meglio sono fatti come se il germano fosse in allèrta collo lungo diritto quindi rappresentano le cosidette ""sentinelle"" vediamo un pò ............ [26]
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

CIAO sono 2 settimane che non vedo anitre, dove andavo di solito c'è il deserto forse hanno cambiato zona.........????.Volevo andare verso il fiume pò ma col livello alissimo delle acque tutto negativo allagano le golene ogni 2 giorni e diventa proibitivo persinino camminare al suo interno
Adesso nevica comunque cacciare diventa molto difficile....quest'anno il tempo non ci aiuta x niente.....
CIAO ROSS78
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

Da noi (U.S. continentali e Canada) la caccia a anatre (specialmente germani) ed oche nei campi dove e' stato raccolto grano o granturco e' comunissima. Naturalmente le zone buone sono nella vicinanza di laghi, paludi, o corsi d'acqua dove gli anatidi e anseriformi passano la notte per poi recarsi a pasturare nei campi. Da noi si usano stampi di oche e di germani. E' importante che gli stampi siano piazzati a regola d'arte, che si usino stampi speciali montati su supporti flessibili che li fanno dondolare col vento, e che si usino Mojos di anatre e d oche e "bandiere" (che riproducono ali di oche) montate su verghe lunghe che si sventolano in alto, e si alzano ed abbassano dal capanno quando passano uccelli lontani per attirarne lo sguardo. Inoltre bisogna saper chiamare bene con i richiami a bocca.
Quindi se i germani pasturano nei prati e campi anche da voi, un appostamento del genere dovrebbe funzionare anche li'. Con le anatre e' importante appostarsi dove gia' vanno da sole senza che ci siano stampi o richiami ad attirarle. Anche il gioco piu' perfetto situato dove le anatre non vanno mai e' del tutto inutile, salvo che ci sia una buciata di cu.o eccezionale--una cosa che succede ogni tanto, ma sulla quale non ci si puo' contare.
 
Re: chiedo informazione sulla stampata anitre sul prato

ciao a tutti

ho trovato 5 minuti x scrivere era doveroso nei vostri confronti aggiornarvi.

primo giorno di caccia al pomeriggio alle 15 parto con mio papà andando in un campo di mais appena tagliato(mattina stanziale e pomeriggio solo migratoria legge reg x le prime 2 settimane)
prendo su gli stampi l'alzavola mojo. Rete mimetica capanno temporaneo e ci mettiamo a ridosso di spalle a un salice piangente...facciamo il tutto taglia il ramo piega la foglia-ECCCCC morale che alle 16 la nostra postazione di combattimento era pronta.Carichiamo i fucili e aspettiamo se passa qualche anatra.....Nel frattempo vedo dei cacciatori in lontananza che anche loro si appostano a una distanza di circa 500 metri a fare il gioco con gli stampi a terra e il mojo magnum ,dopo di chè altri 3 e poi dopo alle mie spalle sulla sinistra altri 2 che se erano a 200 metri era tanto..Fino li tutto ok allora traggo una conclusione e dico questo posto non lo conosco solo io è un posto buono visto la competizione!!!!!!!Quest' annno x precisare non disponendo euri x fare un gioco serio con gli stampi quelli americani gree head ho comprato 8 stampi da declathon germani 4 maschi e 4 femmine e un alzavola mojo.E il mio richiamo a fiato acquistato da roberto segala.
Incomincia l'avventura si vede in lontananza la prima anatra allora io parto col richiamo a fiato e tutto un colpo sento uno schiamazzo di 200 anatre che ca..o succede..Non erano i colleghi cacciatori che avevano acceso il richiamo digitale a manetta e la povera anatra a fatto 2 virate e poi lo vista cadere sotto i miei occhi dal quel branco di deficienti......Qui passa il tempo e arrivano sempre più anatre e io ci dò dentro col richiamo arrivano nella mia direzione e non tanto alte icomincio a chiamare e loro i cari colleghi ancora una volta accendono la musica e me le portano via cambiando proprio direzione alle anatre e facendole arrivare presso a loro....Morale che io non ho sparato niente i8ncazzato come un toro coi cari colleghi onesti....Allora pensavo visto che loro hanno il digitale il mio richiamo lo uso male (SONO ALLE PRIME ARMI) finisce l'ora di cacciare smonto il tutto e ""loro dopo mezzora dalla fine dell'orario sono là che bumm-bum--""Vado a casa deluso con con la voglia di ritentare...Il mercoledì successivo vado in un altro posto sempre in quella zona stavolta mi metto proprio vicino alle gambe del mais non ancora del tutto tagliato :preparo il tutto e poi arrivano le anatre!!!Le prime non mi cagano e vanno a buttarsi nel laghetto vicino che si trova in oasi altre passano e io chiamo e chiamo poi vedo che arrivano verso di mè e girano una volta e due si abbassano adrenalina a mille girano lontane x abbassarsi e poi sento bum-bum e non le vedo arrivare corro fuori dal capanno e vado lungo il filare di mais a fine campo che dista una 30 di metri dal mio temporaneo e vedo che alla distanza di 150 metri sono appostati 2 colleghi...Non sapete quante parolacce gli ho tirato cosa è successo ,io ho chiamato le anatre hanno cominciato a girare e sono passati sopra a loro e le hanno abbattute !!!! cavolo ragazzi non sarò sfigato!!!!!!!!!!Rientro di corsa arrivano altre chiamo chiamo si abbassano ma la fretta in questo caso spariamo ma niente .Dopo facendo mente locale abbiamo concluso che dovevamo aspettare che venivano a tiro meglio....(allora penso il mio richiamo lo uso bene visto che si abbassano!!!!!!!!) Arrivano altre anatre le chiamo giù spariamo ma niente.....

concludo con la prima giornata di caccia i cari colleghi se non usavano il digitale forse l'avrei incarnierata una anche io ,il mercoledì successivo sono rimasto contentissimo x il fatto che ci sono riuscito ad abbassarle anche se il bottino e stato nullo....Sono contento di apprendere anche questo tipo di caccia devo fare molta esperienza io parto da zero non ho il nonno ho l'amico che mi insegna quindi la gavetta me la faccio tutta::::::!!!!!!!

Adesso non vado più xè l'orario di fine caccia si è abbassato e le anatre passano sempre dopo quindi è inutile provare quando pioverà allora si che sarà buona


vi aggiornerò nel prossimo periodo speriamo che piova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wiwa la caccia agli acquatici [5a] [5a] [5a]


ciao ross78
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto