annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

come fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

come fare?

oggi ho sparato un anatra è mi è caduta viva....nel prenderla pensavo stesse agli sgoccioli e inveci mi sn accorto ke nn ha pallini nel corpo o in organi vitali....ma sicuramente in qualke ala....mi kiedevo kome posso fare x farla vivere?o meglio cosa devo fare?
    .....WILD DUCK CLUB.....LA CACCIA, LA MIA VITA

• Zoom Testo
    Re: come fare?

Originariamente inviato da alfonsocivic
    oggi ho sparato un anatra è mi è caduta viva....nel prenderla pensavo stesse agli sgoccioli e inveci mi sn accorto ke nn ha pallini nel corpo o in organi vitali....ma sicuramente in qualke ala....mi kiedevo kome posso fare x farla vivere?o meglio cosa devo fare?
    prega figliolo prega
    e nel frattempo prepara la padella e le arance.

scherzi a parte,se davvero non ha nessuna ferita nel corpo e di questo devi esserne sicuro al 100% con le piume che si ritrovano è un'impresa ardua.
    devi per prima trovare il punto dove è stata colpita,accertarti che il piombo sia fuoriuscito nel modo più assoluto,pulire la ferita da schegge d'osso,penne e quant'altro,lavarla con acqua ossigenata,e disinfettarla con un buon disinfettante.
    fasciarla e bendarla in modo da immobilizzare l'arto,e riporla in un posto in penombra o quasi scuro,e assolutamente tranquillo,con abbondante acqua e e del cibo arricchito con proteine animali(lombrichi).
    dovrebbe bastare,altrimenti la puoi sempre portare a un centro della lipu,dove forse non te la salveranno comunque,ma sai come sarebbero contenti di chiamarti bracconiere e insensibile,per aver fatto soffrire quella bestiola.
    ciao

COMMENTA

• Zoom Testo

grazie seguirò alcuni tuoi consigli.....

COMMENTA

• Zoom Testo

lanciala in aria, falel fare qualche metro, sparala e mangiala........ahahahah scherzo...
        mi piacerebbe tenerla e averne cura adoro le anatre
        una volta si cacciava x vivere....
        io vivo per la caccia.....

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da alfonsocivic
          premesso che per legge non potresti detenere animali non provenienti da allevamento, quello che devi fare è abbastanza semplice dato che le anatre sono molto resistenti. La prima cosa è vedere in che punto dell'ala è stata colpita, dato che se è ferita in altre parti del corpo o se la ferita è alla base dell'ala (cioè sul primo osso) ti consiglio di sopprimerla perchè anche se la bendi il moncone di osso all'interno dell'ala si muove lo stesso e quindi non si salda creando infezione deperimento e quindi morte dell'anatra. Se invece è ferita nella parte terminale dell'ala non devi fare altro che tagliare le remiganti per allegerire il peso e lasciarla tranquilla in una voliera con cibo e acqua
          CONTRO IL CUL NON VI E' RAGION CHE VALGA

COMMENTA

• Zoom Testo

Se la ferita è superficiale ed ha rotto solo l'osso,devi focarlo.
            E' una pratica un po cruda ma efficace,tanto la tua anatra non volerà più lo stesso.
            mario

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da f2 legend
              Se la ferita è superficiale ed ha rotto solo l'osso,devi forcarlo.
              E' una pratica un po cruda ma efficace,tanto la tua anatra non volerà più lo stesso.
              quoto al 100%
              CONTRO IL CUL NON VI E' RAGION CHE VALGA

COMMENTA

• Zoom Testo

per alcedo e f2 posso chiedervi che cosa vuol dire focarla? perchè questo argomento interessa anche me l'anno scorso avevo ferito un maschietto di alzavola che poi era riuscito anche a mangiare solo che dopo 3 giorni è morto credo per necrosi della ferita e infezione.saluti luca.
                FRANCESCO GUCCINI: cinque anatre andavano a sud:forse..una soltanto.. vedremo arrivare...ma quel suo volo certo vuole dire:che bisognava volare,CHE BISOGNAVA VOLAREE...
                ed egli sommesso mormorò col viso smorto:QUì EL BRODO PIA DE PEGORA

COMMENTA

• Zoom Testo

la mia anatra ha l'osso rotto all'inizio dell'ala....quindi nn ce la farà?

COMMENTA

• Zoom Testo

...e anche se ce la facesse...morirebbe perchè non è abituata alla cattività.
                    Lo scorso anno qui in Delta Danubio ho preso, in 3 diverse occasioni, 1 fistione turco maschio, 1 canapiglia femmina ed un'oca selvatica tutti feriti ad un ala.
                    Le ho messe nel "pollaio" con i germani e le oche selvatiche vive ma NATE IN CATTIVITA' e dopo neppure 2 giorni son morti.
                    Quando mi è capitato ancora ho preferito finirli subito anzichè farli soffrire e morire lentamente.
                    Mimmo Tursi
                    ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Zoom Testo

...a noi è capitato con un maschio di germano,ma non uno stanziale,uno di quelli con il collo sottilissimo,che ancora dopo tre anni e vivo e vegeto e ancora non peserà più di 1kg,ha fatto addirittura un paio di covate e suoi figli sono bellissimi,piccoli e rusticissimi,tant'è vero che queat'anno 5 femmine a altrettanti maschi delle sue covate gli vogliamo liberare come ripopolamento...mentre due alzavole,l'anno scorso mi sono campate 10 g,poi stupidamente mi è venuta la bella idea di metterle al lago come richiamo e mi son morte.........

COMMENTA

• Zoom Testo

mah....speriamo campi :-)

COMMENTA

• Zoom Testo

non per forza morirà perchè selvatico! conosco gente che è riuscita a farli campare

COMMENTA

• Zoom Testo

fascia l'ala e usa disinfettante indolore ( quello verde) oppure iodio.. esporta il piombo cn una pinzetta e lavora in un luogo pulito.. il piombo è molto velenoso... se ne resta anke un solo pallino perderà l'ala... ma nn la vita l'anatra è molto resistente.. parola d veterinario
                            non ciangiu chi su vecchio e aio a morire ma ciangiu chi su vecchio e aio a mparari
                            (nn piango che sono vecchio e devo morire, ma piango perchè sono vecchio e ho ancora molto da imparare)

COMMENTA

• Zoom Testo

io personalmente posseggo richiami di germano di 2 razze diverse 1 razza la chiamo testa nera perchè ha la testa piu scura di un germano normale pesano massimo 1kg e cantano bene ovvero sono garbate e non cantano troppo...poi ho una razza che mi ha dato un conoscente di selvatiche
                              ottenuto da un accoppiamnente da un maschio ed una femmina feriti...pesano 8 etti sono molto piccoli collo sottilissimo colori perfetti e quell'incofondibile canto che senti quando arrivano quelli selvatici...solo che siccome ne ho solo 2 quest'anno li metto perchè voglio farli figliare.....comunuque chi me li ha dati li aveva feriti all'ala e gli sono campati e anche riprodotti.saluti luca.
                              FRANCESCO GUCCINI: cinque anatre andavano a sud:forse..una soltanto.. vedremo arrivare...ma quel suo volo certo vuole dire:che bisognava volare,CHE BISOGNAVA VOLAREE...
                              ed egli sommesso mormorò col viso smorto:QUì EL BRODO PIA DE PEGORA

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X