Le extended sono una linea specifica di prodotti Winchester, con più grammature di pallini HD (il best di mercato) e x ogni tipo di fucile compatibile per pallini di acciaio.

Fanno parte della famiglia Supreme elite, mentre x i waterfowlers vengono prodotte anche le Supreme (waterfowl loads steel), le SuperX (waterfowl loads steel) e le Xpert (loads steel). A prezzi decrescenti ..... come potrete controllare.
Bye
 
Re: cartucce no-toxic

Riporto un paio di articoli che invito a leggere:
www.wildfowlmag.com/tips_strategies/WF_maxpotential
www.wildfowlmag.com/tips_strategies/WF_nothingbutfast

Potrete così verificare ancora un paio di esempi di quanto si è avanti in certi mondi (Usa) nelle loro analisi dettagliate, nella ricerca avanzata e nelle controprove critiche in balistica REALE E PRATICA, sempre integrate tra canne-chokes e munizionamenti vari, nonchè sul fatto che la penetrazione è fattore fondamentale nella caccia soprattutto ad anatre ..... xchè basarsi nelle valutazioni pratico-venatorie su manometriche ed analisi sommarie bidimensionali a rosate su placche elementari portano solo alla delusione pratica ..... nonchè a far scrivere a qualcuno "dilettantismi" da ricarica teorica, tesi ampiamente superate od addirittura contrapposta alla produzione cannoneristica oggi in dotazione sul mercato, tanto più con l'aggravante che le condizioni ambientali e climatiche di esercizio reale in questi tipi di caccia e la resistenza dei selvatici abbassano spesso non di poco le prestazioni pubblicate delle munizioni stesse in laboratorio.
Teoria e dati di laboratorio versus pratica e risultato reale, poi ognuno è libero di sperimentare (sempre lodevole a qualsiasi titolo e direzione) e scegliere dove è la maggior "probabilità" di ottenere successo nella pratica di tutti i giorni a CACCIA, xchè coi dati delle manometriche ..... tutte le cartucce in vendita appaiono buone, ma a caccia noi sappiamo esattamente che non è proprio così.
Bye et auguri di nuovo.
 
Francamente no. I siti americani riportano anche prezzi altissimi in apparenza, ma che qua col dollaro così basso ..... si ridurrebbe notevolmente se si fosse onesti in Italia.
Il problema come al solito saranno i costi commerciali di distribuzione e le "creste" di rivenditori ed armaioli italici, ma anche se si tramutasse il dollaro in euro x effetto dei ricarichi personali, i prezzi sarebbero ..... solo alti.

Potremmo organizzare una sorta di centro acquisti nel forum: raccogliamo le ordinazioni cumulativamente e si va da chi si ritiene (remington-federal-winchester) e si negozia il blocco tramite armaiolo di fiducia a cui diamo %.
Bye
 
Re: cartucce no-toxic

Mi sembra logica la tua considerazione della non convenienza del bismuto. Ma poi perchè dovremmo usarlo se è equivalente. Mi avevano attirato più sopra dicendomi che è molto più performante.
Mi sembra di capire che è una emerita balla!
Per fortuna non ho comprato nulla, vatti a fidare di quelli che sanno tutto loro!
 
Re: cartucce no-toxic

...dimenticavo.

I pallini al tungsteno (densita' 12,2 gr/cm3) si trovano qui in UK. Si chiamano CGR Super Power Shot.
Sono belli sferici e vengono fatti in Cina....
Sono fatti per stampaggio-sinterizzazione ed hanno solo un segno equatoriale....un po' come i pallini di piombo fatti con tecnica di stampaggio.
Quindi sono pure tutti identici come misura!
Ci sono da 3mm, 3.5mm e 4mm.
Costano 99 sterline (circa 125 euro) per 2,5 Kg oppure 190 sterline (circa 246 euro) per 5 kg!!

Ciao.
 
Re: cartucce no-toxic

Flagg ha scritto:
papararo ha scritto:
se ho ben interpretato il calendario siciliano il piombo e' bannato in tutti gli invasi,stagni ,lagune, ma non lungo i corsi d'acqua , e' giusta la mia interpretazione?
il cal. e' visibile sul sito ascn.it
grazie per la consulenza...
ciao pap

Dice che il decreto Pecoraro e' in vigore in tutte le ZPS ed inoltre
il piombo e' bannato tutte le zone umide.
Secondo me, zona umida senza ulteriori precisazioni e' un qualunque posto dove ci sia acqua.

Ciao.
leggi per farore il cal sic. secondo me si e' voluto evitare l'uso la dove c'e' maggior rischio di accumulo.
pap
 
Re: cartucce no-toxic

Re del Vento ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Anche per i controlli la legge non dice nulla. Ma io non farei mai aprire una cartuccia al guadiacaccia se prima non mi rimborsa il costo. Se non vuole rimborsare cercherà altri metodi di controllo
(detto fra noi il controllo è semplicissimo senza aprire nulla, basta dotarsi di una calamita da avvicinare al piombo o acciaio). Ciao

Per l'acciaio sono daccordo (bisogna pero' vedere la percentuale di ferro...)
Le altre leghe non lo so (bismuto ecc..)......
le alternative non sono solo il ferro ma anche leghe non magnetiche.
pap
 
Re: cartucce no-toxic

ggramoli ha scritto:
Mi sembra logica la tua considerazione della non convenienza del bismuto. Ma poi perchè dovremmo usarlo se è equivalente. Mi avevano attirato più sopra dicendomi che è molto più performante.
Mi sembra di capire che è una emerita balla!
Per fortuna non ho comprato nulla, vatti a fidare di quelli che sanno tutto loro!

Credo che il discorso si riferisse alla caccia nelle zone umide. Li tra un po' sara' vietato il piombo ed in quel caso puo' essere la soluzione. Ad esempio, se non hai un fucile col giglio punzonato e non vuoi cambiare tutto.
Per il resto dove si puo' usare il piombo secondo me conviene continuare ad usarlo.

Ciao.
 
giovannit. ha scritto:
Torraiolo ha scritto:
lando ha scritto:
FIORENTINO ha scritto:
60 euro ogni scatola!!......dove le trovano non lo so, ma di sicuro nelle armerie della zona.....non mi hanno detto di difficoltà particolari per trovarle....

A Milano da Parini ( http://www.parinicacciapesca.com ) costano 46.60 euro alla scatola da 10. E' ancora tanto, anche se parliamo del TOP (per ora) del no-toxic.....

Costa di meno rischiarsi il verbale!

46.60 per 10???? Ma sono quelle da 89mm? o da 76mm? Con questi "superpallini" bastano le corazzate da 70mm con pallini del 6. Queste non e' possibile che costino cosi' tanto.

Non so, dopo la prima mail sui prezzi alla quale hanno risposto, gli ho mandato una seconda proprio con quella domanda, ma non mi hanno risposto...
 
Re: cartucce no-toxic

se ho ben interpretato il calendario siciliano il piombo e' bannato in tutti gli invasi,stagni ,lagune, ma non lungo i corsi d'acqua , e' giusta la mia interpretazione?
il cal. e' visibile sul sito ascn.it
grazie per la consulenza...
ciao pap
 
Re: cartucce no-toxic

reggiano ha scritto:
Ne avete già parlato del bismuto eley??Io ho il tel del fornitore per Emilia romagna,e se l'administratore lo permette ho le caratteristiche del bismuto e posto il cell del fornitore .Io ho comprato bismuto .


scusa la mia ignoranza...ma cm prestazioni a caccia va meglio dell'acciaio senza soprattutto rovinare la canna del fucile??se è cs ed il prezzo è accessibile ...bismuto [spocht_2.gif]
 
Re: cartucce no-toxic

papararo ha scritto:
leggi per farore il cal sic. secondo me si e' voluto evitare l'uso la dove c'e' maggior rischio di accumulo.
pap

Si l'ho letto Pap, io lo interpreto cosi'. Sono abiutato ad essere prudente quando qualcosa e' in dubbio.
Ciao.
 
Re: cartucce no-toxic

papararo ha scritto:
Re del Vento ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Anche per i controlli la legge non dice nulla. Ma io non farei mai aprire una cartuccia al guadiacaccia se prima non mi rimborsa il costo. Se non vuole rimborsare cercherà altri metodi di controllo
(detto fra noi il controllo è semplicissimo senza aprire nulla, basta dotarsi di una calamita da avvicinare al piombo o acciaio). Ciao

Per l'acciaio sono daccordo (bisogna pero' vedere la percentuale di ferro...)
Le altre leghe non lo so (bismuto ecc..)......
le alternative non sono solo il ferro ma anche leghe non magnetiche.
pap

Infatti!....
L'acciaio (componente ferrosa), e' attratto dalla calamita...ma gli altri materiali alternativi al piombo?
Ritengo che un controllo al buio con la semplice calamita non sia indicativo....
 
Re: cartucce no-toxic

No Franco io non so assolutamente niente,anzi se fai caso ai miei post sono sempre in giro per consigli e metodi di caccia.Non avendo problemi economici e lavorando 365 gg l'anno,quando decido di togliermi sfizi e curiosità lo faccio.Dopo che accortomi di avere il chiaro in zps ,tramite il sito sono arrivato al bismuto .Bene l'ho provato su fagiani in campo cani ,al percorso e contro la placca per vedere la rosata e PERSONALMENTE rispetto a tante cartucce a piombo lo ritengo migliore ,ma ripeto come nei post sopra personalmente.Quindi hai fatto bene a non comprare nulla,mai ti sei perso l'occosione di provare una cartuccia che PERSONALMENTE ritengo fantastica (alphamax eley).Poi ,come per le donne ,ad ognuno la sua....ma se dici che ho postato messaggi da SACCENTE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mi fai un complimento,in quanto in fatto di armi,migratori,cartucce e tecniche sono fra i più scarsi e novelli del forum.Provale Franco,provale..........
 
Re: cartucce no-toxic

Re del Vento ha scritto:
Infatti!....
L'acciaio (componente ferrosa), e' attratto dalla calamita...ma gli altri materiali alternativi al piombo?
Ritengo che un controllo al buio con la semplice calamita non sia indicativo....

Anche molte leghe al tungsteno, non le conosco tutte, sono comunque magnetiche.

Il bismuto e' diamagnetico: se gli avvicini un magnete viene molto debolmente respinto....per vedere un effetto discreto devi avere un magnete molto potente. Con le calamite normali dubito fortemente che vedi qualcosa.

Ciao.
 
Re: cartucce no-toxic

Polemiche a parte, io che il non-toxic lo DEVO usare per anatre e beccaccini sempre, comunque, e dovunque, sono sempre in cerca del migliore e del meno costoso. Purtroppo migliore e meno costoso non vanno quasi mai d'accordo. Adesso c'e' (come me l'ha segnalato Flagg e come avevo gia' letto in una rivista di settore) un nuovo superpallino non toxic. Da noi si chiama TSS (Tungsten Super Shot). E' piu' denso di molto del piombo e anche dell'HS che uso io adesso e dell'HD--che costa troppo. Ho controllato un sito Internet della Tungsten Super Shot. Producono cartucce cariche e credo che vendano anche pallini separatamente. Comunque hanno sospeso produzione e vendita perche' stanno traslocando e sul sito non ci sono prezzi o niente. Voglio vedere che prezzi fanno. Se le cartucce costano meno di HS e HD e uccidono a 70 metri come dicono quelli che le hanno provate, di sicuro me ne compro qualche cassa. Altrimenti mi compro i pallini soltanto (sempreche' costino meno di altri non-tox) e me li faccio caricare da un amico (io non carico per il liscio--solo pistole e carabine). Comunque appena so qualcosa lo postero' sul forum.
 
Re: cartucce no-toxic

SENZ’ALTRO SI PRODURRANNO PIU’ FERIMENTI DI ANIMALI?

Se non si terrà conto delle diverse caratteristiche dell’acciaio e se si sparerà come si è abituati con il piombo, senza dubbio si verificherà un elevato numero di animali feriti. Ecco perché è necessario conoscere bene l’argomento per poter sparare nelle condizioni più logiche e soprattutto a distanze che non superino i 25-30 metri al massimo.
Tali distanze sono già distanze limite anche per cartucce ad alta prestazione. Naturalmente se si usano cartucce ordinarie le condizioni di tiro e il diametro dei pallini più piccolo suggeriranno tiri che non eccedano i 15-20 metri di distanza.



Ohhhhh!! Finalmente!!!!

Praticamente le cartucce con pallini d'acciaio possono andare come primo colpo se la distanza non supera i 25-30m...altrimenti servono solo per fare rumore!! [rk01_050.gif]

Ciao.
 
Re: cartucce no-toxic

Provate le Remington Hypersonic appena arrivano da voi. Sono d'acciaio, ma sono velocissime (1700 piedi al secondo). Sono da 76 e 89 mm, e comprate quelle con pallini del 2. Dicono che uccidono come il piombo entro 40+ metri, e costano un terzo di quelle al tungsteno. Io ancora non le ho provate, ma appena le trovo ne compro una scatola. Poi dopo l'apertura alle anatre (8 Ottobre) vi faccio sapere.
 
Re: cartucce no-toxic

reggiano ha scritto:
Ne avete già parlato del bismuto eley??Io ho il tel del fornitore per Emilia romagna,e se l'administratore lo permette ho le caratteristiche del bismuto e posto il cell del fornitore .Io ho comprato bismuto .

Ma si posta pure, anche se sappiamo già che sanno circa 70 euro a scatola.
 
Re: cartucce no-toxic

no ragazzi non sono assolutamente miliardario...in effetti è stato un grosso costo anche per me ma io forse parlavo per lamia esperienza che al massimo nel mio laghetto di collina minuscolo sparavo 1 volta a settimana e quindi anche ipotizzando che fosse ZPS non sarebbe stata una spesa larghissima.certo se sparate alle minilepri vi conviene cammuffarne qualcuna di piombo a [Trilly-77-24.gif] ...oppure qualcuno ha provato le tundra della fiocchi? o le remington solo che quelle costano troppo lo stesso...le federal? saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto