miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
allora ragazzi,
sono sono partito per la prima volta a caccia (diciamo a fare un giro :wink: ) sulle rive del po a Pavia...
eravamo io e Sarvegu, e la nostra intenzione era vedere se passavano delle anatre...e magari prenderne una (i Kamikaze ci sono sempre :shock: )
di anitre ne abbiamo visto un 200 circa, una trentina di voletti, ma tutti sui 80/90 metri e quindi insparabili, secondo la mia inesperienza erano esclusivamente germani, a parte 2 che sono passate a pochi metri dall'acqua e andavano come missili!

comunque, premesso questo, premesso che avevamo una decina di styampi in acqua, e mettiamoci dentro che il capanno fatto da noi non sarà stato dei migliori, le domande che mi sorgono,e che vi pongo sono:

ma c'è la possibilità che almeno un paio di queste anitre credano agli stampi e scendano un pochino?
sono anitre di passo oppure sono anitre che dormono nei laghetti circostanti e si muovono perchè sono state bombardate?

ovviamente, come sempre, accetto qualsiasi consiglio in merito!
ciao e grazie


PS....AH Dimenticavo, anatre prese ZERO!!! :cry: l'unica cosa presa è stata una gallinella d'acqua in un fosso che partendo mi ha pure fatto ca..re adosso! :roll:

PPS RIDIMENTICAVO, ho provato veramente delle bellissime emozioni a vedere tutte quelle anatre...gli acquatici devono essere proprio una bella caccia, come del resto tutta la migratoria!
 
Ciao Miccia...io abito a due minuti dal Po' e qui la caccia viene fatta come dici tu....pochi capanni nelle punte di terra affioranti essendo il Po molto basso...stampi e capanni di frasca ... io non la pratico,ma qualche mio amico da tempo ha provato questa esperienza... bhe non grandi carnieri,ma qualche germano lo abbattono specialmente di alba....e' un sacrificio perche' bisogna sempre curare il posto ...e la caccia nel fiume e' sicuramente piena di insidie...ma alla fine qualche soddisfazione fa breccia nella loro costanza,un buon richiamo a bocca e qualche stampo dicevo e ovviamenete la barca per il recupero caso mai dovesse cadere un pezzo in corrente...ciao Davide....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto