annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

colpito e affondato!????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

colpito e affondato!????

Una volta ero nel fiume vicino a casa mia, mentre scendo dalla macchina intravedo qualcosa partire dalle frasche accanto al fiume.
    Così vado a vedere e trovo una gallinella d' acqua su un ramo, sparo e la spenno, risparo e ancora penne al vento, allora sparo ancora(nel frattempo era volata verso me), ancora penne, stavolta però sembra morta e cade tra l'acqua e dei rami, subito arriva lì il cane anche andando in acqua, ma niente,cerchiamo per un bel po' ancora finche andiamo via ed incontriamo via un fagiano di quelli buoni scampato a ben otto fucilate non da lontano e mi scappa perchè troppo lontano che giornataccia, Ma dove sarà finita quella gallinella
    Oh gli ho e lei è caduta ma lì non c'era e non può essere volata via.

• Zoom Testo
    Re: colpito e affondato!????

E' tipico di molti animali d' acqua gallinelle in particolare che sono solite anche mentre le stai cercando immergersi sott' acqua invece di volare per riapparire a parecchi metri di distanza oppure a me è capitato di vederle aggrappate con le zampe ad un ramo sottacqua e tenere solo il becco furi!
    Io comunque per le gallinelle uso solo pb5 perchè hanno un bello stato di penne!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da calibrosedici
      E' tipico di molti animali d' acqua gallinelle in particolare che sono solite anche mentre le stai cercando immergersi sott' acqua invece di volare per riapparire a parecchi metri di distanza oppure a me è capitato di vederle aggrappate con le zampe ad un ramo sottacqua e tenere solo il becco furi!
      Esatto.
      A volte capita anche con i germani e altre anatre, a mio padre capitò una volta un paio di anni fa, cadde un germano lo andò a recuperere ma non c'era... Alla fine cercando un po più avanti era lì, sott'acqua solo con il becco fuori...

Che uccelli furbi...
      ò plier a vocc ro cavalier!!!A caiazz se nu fatic si mang e uoll e c..z!!!
      SALUTI DA FERNANDO...
      Ciao Maurè...

COMMENTA

• Zoom Testo

a non capita più, appena casca resto in punteria....
        appena vedo la testa alta bamm è inutile falli soffrire!
        e si perde meno tempo specialmente con le folaghe!!
        quelle pizzicano pur eil cane!!
        ciao
        Franco
        meglio la qualità che la quantità!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Sì, magari è andata sott'acqua, ma ci siamo stati tre ore lì, cane io ed un' altro mio amico fidato, ora va bene a prima vista può sfuggire, ma cerca cerca niente, ed il fiume non era fondo!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Te l' ho detto vanno sott' acqua e magari riaffiora a 20 metri e poi a 50 e l' animale è perso...se non si stà attenti se ne perdano molti così!
            Quando anatre e rallidi cascano feriti è bene ribadire il più in fretta possibile sennò sono persi!
            Vedo ora che sei dell' Impruneta....allora sei un mio vicino e rivale di caccia ahahahah...scommetto che eri in Greve...

COMMENTA

• Zoom Testo

già già, Tavarnuzze in precisione

COMMENTA

• Zoom Testo

un classico dei rallidi, ma anche delle anatre, ferita sarà sicuramente andata nel punto di vegetazione più vicino e lì sarà morta dopo poco, purtroppo a volte nemmeno i cani riescono a trovare questi animali, ma un buon ausiliare, che ha ben presente i selvatici con cui ha a che fare e le loro peculiarità, potrà nella maggior parte dei casi consentirne il recupero

cordialità

COMMENTA

• Zoom Testo

il cane è buono : soprattutto nel riporto

COMMENTA

• Zoom Testo

tiragli le cartucce buone ma soprattutto tira nel ciccio e vedrai che qst problema non ci sarà più
                    E' meglio far credere di essere stupidi restando in silenzio.... che aprir bocca e togliere ogni dubbio....

COMMENTA

• Zoom Testo

Speriamo! meglio padellare che ammazzare e non ritrovare!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da lorenzinonovantino
                        il cane è buono : soprattutto nel riporto
                        un cane buono nel solo riporto potrebbe non bastare con un rallide ferito, se poi il cane oltre a essere un buon riportatore è anche buono nella ricerca del ferito allora ok

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da lorenzinonovantino
                          Speriamo! meglio padellare che ammazzare e non ritrovare!!!!
                          Si, hai ragione.
                          ò plier a vocc ro cavalier!!!A caiazz se nu fatic si mang e uoll e c..z!!!
                          SALUTI DA FERNANDO...
                          Ciao Maurè...

COMMENTA

• Zoom Testo

Il cane comunque è bravo in tutto, soprattutto nel riporto

COMMENTA

• Zoom Testo

allora lorenzino mi sa che l'unico rimedio è quello che diceva mestolino ( simpaticamente) tiragli dove cè il ciccio e vedrai che niente piume e troverai un morto sicuro.tanti saluti luca.
                              FRANCESCO GUCCINI: cinque anatre andavano a sud:forse..una soltanto.. vedremo arrivare...ma quel suo volo certo vuole dire:che bisognava volare,CHE BISOGNAVA VOLAREE...
                              ed egli sommesso mormorò col viso smorto:QUì EL BRODO PIA DE PEGORA

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X