marco83

Utente Registrato
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Punti
63
tutto parte stamani dalla sveglia che nn suona e mi alzo alle 7 e 45,bestemmiando di prima mattina perche avevo un appuntamento ,vado al posto e ci trovo mio padre che mi dice che nn è passata,facciamo 2 chiacchere inizia a piovere e lui se ne va a casa,io rimango li a vedere perche dentro al fondo chiuso c''è un buon giro di anatre!!
decido di andarmene,facco una girata,ma verso le 9 e 30 sono nuovamente li che mi fumo una sigaretta e aspetto smetta di piovere,ma mi sembra difficile,intanto arriva un mio amico,persona di una certa età che mi chiede che faccio in macchina e mi dice che queste giornate sono le meglio,sproonato mi metto l'impermeabile e me ne vado in una fossetta dove solitamente quanche germano passa sopra per andare nel chiuso!!
sono le 12 e 20,ho tirato a un colombaccio padellandolo e le anatre mi sono passate a dx e a sx larghe ma basse,come sempre,quindi decido di andare a pranzo a casa!!
soliti discorsi di mamma,bla bla bla,sei tutto mezzo,cmq me ne infischio e mi ingozzo come un anatra perche ho il presentimento che nella pioppeta dietro casa possa esserci qualche colombaccio,inffatti all una arrivo li e ****!! :shock: :shock: :shock: ci saranno stati almeno 400 colombacci,la prendo larga e passo nel fossone del fondo chiuso per vedere di gattonarli,arrivo daanti e mi parte il branco,3 bott3 e nulla 10 secondi e me ne passa un altro 3 botte e via troncato!!
le sigarette e i moccoli vanno di pari passo,pensando un po decido di mettermi prorio all angolo,nn si sa mai chequalcuno torni,dopo una mezzora che aspetto dal chiuso escono tre germani a circa 300mt sulla sx nn molto alti,facendo il **** provo a chiamarli a bocca,li gurado,piegano larghi ma stano girando,continuo a chiamarli alternando qua lunghi a quelli piu brevi che fanno i germani in pastura(a 5 mt ho un campo di mais)eccoli,prendono il vento ,ancora piu vcini,solo qua corti,quando sono su 50 mt smetto sembra che mi stiano cercando,sono sopra a un altezza di 20 mt(avevo finito i cartuccioni e mi erano rimaste le cartuccette con il pb 8) sono 2 f e un maschio,mi dò su!!!!pam preso di prima pam anche di seconda e mi cade nello sporco!!!emozionato piu che mai,chiamo babbo e gli dico diportare il cane,dopo 5 minuti eccolo iniziamo a cercare e in pochissimo tempo lo trova.
ci mettiamo nuovamente a aspettare ma lui mi dice che vuole fare 2 passi nella pioppeta,quindi va e io rimango li,sarà passata si e no mezz'ora altre anatre lontane,ma troppo per provare a chiamarle,poi altre 3 coppie,l'ultima è abbastanza vicina,inizio e subito girano nella nia direzione,mi schiaccio a una pianta come un gatto e continuo a chiamarle,eccole,eccole sono sopra...pam pam,presa sia di prima e di seconda!!!
bè stasera morale a mille anche perche ho visto che funziona il verso che riesco a fare,il primo pensavo fosse un caso ma anche una seconda volta nn può essere(lando quando vuoi mi metti in acqua travestito da germanone,adesso il verso mi riesce bene)!!!!! :D :D :D :D :D
 
Re: le mie paperelle

marco83 ha scritto:
tutto parte stamani dalla sveglia che nn suona e mi alzo alle 7 e 45,bestemmiando di prima mattina perche avevo un appuntamento ,vado al posto e ci trovo mio padre che mi dice che nn è passata,facciamo 2 chiacchere inizia a piovere e lui se ne va a casa,io rimango li a vedere perche dentro al fondo chiuso c''è un buon giro di anatre!!
decido di andarmene,facco una girata,ma verso le 9 e 30 sono nuovamente li che mi fumo una sigaretta e aspetto smetta di piovere,ma mi sembra difficile,intanto arriva un mio amico,persona di una certa età che mi chiede che faccio in macchina e mi dice che queste giornate sono le meglio,sproonato mi metto l'impermeabile e me ne vado in una fossetta dove solitamente quanche germano passa sopra per andare nel chiuso!!
sono le 12 e 20,ho tirato a un colombaccio padellandolo e le anatre mi sono passate a dx e a sx larghe ma basse,come sempre,quindi decido di andare a pranzo a casa!!
soliti discorsi di mamma,bla bla bla,sei tutto mezzo,cmq me ne infischio e mi ingozzo come un anatra perche ho il presentimento che nella pioppeta dietro casa possa esserci qualche colombaccio,inffatti all una arrivo li e ca**o!! :shock: :shock: :shock: ci saranno stati almeno 400 colombacci,la prendo larga e passo nel fossone del fondo chiuso per vedere di gattonarli,arrivo daanti e mi parte il branco,3 bott3 e nulla 10 secondi e me ne passa un altro 3 botte e via troncato!!
le sigarette e i moccoli vanno di pari passo,pensando un po decido di mettermi prorio all angolo,nn si sa mai chequalcuno torni,dopo una mezzora che aspetto dal chiuso escono tre germani a circa 300mt sulla sx nn molto alti,facendo il **** provo a chiamarli a bocca,li gurado,piegano larghi ma stano girando,continuo a chiamarli alternando qua lunghi a quelli piu brevi che fanno i germani in pastura(a 5 mt ho un campo di mais)eccoli,prendono il vento ,ancora piu vcini,solo qua corti,quando sono su 50 mt smetto sembra che mi stiano cercando,sono sopra a un altezza di 20 mt(avevo finito i cartuccioni e mi erano rimaste le cartuccette con il pb 8) sono 2 f e un maschio,mi dò su!!!!pam preso di prima pam anche di seconda e mi cade nello sporco!!!emozionato piu che mai,chiamo babbo e gli dico diportare il cane,dopo 5 minuti eccolo iniziamo a cercare e in pochissimo tempo lo trova.
ci mettiamo nuovamente a aspettare ma lui mi dice che vuole fare 2 passi nella pioppeta,quindi va e io rimango li,sarà passata si e no mezz'ora altre anatre lontane,ma troppo per provare a chiamarle,poi altre 3 coppie,l'ultima è abbastanza vicina,inizio e subito girano nella nia direzione,mi schiaccio a una pianta come un gatto e continuo a chiamarle,eccole,eccole sono sopra...pam pam,presa sia di prima e di seconda!!!
bè stasera morale a mille anche perche ho visto che funziona il verso che riesco a fare,il primo pensavo fosse un caso ma anche una seconda volta nn può essere(lando quando vuoi mi metti in acqua travestito da germanone,adesso il verso mi riesce bene)!!!!! :D :D :D :D :D





Bravo! Se la paperite ti coglie son cazzi,non vedi altro poi! [21]
 
sei 1 grande marco..ora sono l'1 e 43..alle 5 mi rialzo torno dove stamani a vedere se ritrovo quei germani..e a vedere dove si buttano le beccacce allo spollo..ce n'è passata 1 sopra la testa ma nn avevamo voglia di andare a prendere i cani e andarla ad alzare.. ps: l'avremmo ammazzata comodamente..domattina andiamo a vedere delle paperelle e se si vede qualche becca abbiamo i cani in macchina :D
 
va che sei scemo il maschio l'ho ammazzato con 2 cartuccine dell 8 e la femmina in prima avevo una trap della fiocchi e in seconda una clever 40gr 4 me l'ha data mio padre quando è venuto con il cane!!
io vado adesso a fare una giratina ero troppo stanco per alzarmi alle 6!!
vediamo un po!!
cmq vi confesso che ste **** di anatre stanno iniziando a tirarmi ,quindi attenzione,ci sta che mi ammali anche io di paperite acuta!!
 
io sono ammalato di papere ma ad arezzo un pò per il posto un pò xkè non conosco chi fa questo tipo di caccia è difficile sparargli..stamani sono tornato nell'argine di ieri alle 6 ero li..stavolta niente beccaccia..ma diversi canti di germani seguiti dal frullo del volo..purtroppo tra buio e nebbia era impossibile vedere e sparare...ammazzate 2 gallinelle..recuperate 0!
 
Re: le mie paperelle

Hai capito a Marchino.......
Complimenti per le paperelle.....
Solo una cosa non mi è chiara....
marco83 ha scritto:
......mi schiaccio a una pianta come un gatto e......
la pianta doveva essere una sequoia per nasconderti tutto :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto