Purtroppo qui non piove e le temperature non accennano a scendere....ma una piccola soddisfazione mercoledì scorso mela sono presa anche io...un abbraccio a tutti gli amici paperai...
 

Allegati

  • IMG-20211020-WA0006.jpeg
    IMG-20211020-WA0006.jpeg
    55.5 KB · Visite: 0
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

te stai a letto che ci penso io a sparà al tu posto!!!la caccia è caccia,con il sole o con la pioggia,con il vento e con la nebbia!!
anzi meglio perchè c'è tanta gente che quando piove sta a letto e io godo come un riccio!!
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Io le cacciate più belle, in termini di carniere, le ho fatte con giornate soleggiate quando i moriglioni si alzavano dalle valli e andavano a farsi un giretto, si muovevano insomma, e venivano a curiosare sulla mia fornitissima stamperia.

Saluti

Denis
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

gianlucan. ha scritto:
A mio parere, non è la pioggia ad influenzare il rendimento delle cartucce, ma la temperatura;
quindi modifico il tipo di munizioni solo in base al fattore sopracitato.
Io vado al chiaro ogni domenica...e prego, pur non essendo credente, che piova il più possibile...altrimenti le anatre se ne stanno tranquille nelle oasi senza girare
Pm 40 e Baschieri Mithos semimagnum sono al momento le cartucce migliori che ho utilizzato

Prova anche le rc40,le mb-winter,le bornaghi da 40gr.....O se le trovi le nestor da 42 gr...Mitiche....
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Quando piove le anatre sono piu' nervose, si muovono di piu'.....quando si va a paperi preferisco che piova e come detto da altri c'è pure meno gente!!!
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Ragazzi Io vi invidio non so come fate a stare fermi in una posta ad aspettare,non so stare fermo neanche mentre dormo,dopo 1/2 che sono alla posta"we ho provato"mi cominciano a prudere le mani,comincio a girarmi di qui e di la ,mi siedo, mi rialzo,insomma vo fuori di testa,e allora qundo piove visto che sotto l' acqua si cammina male ,sto a letto e faccio...un altro tipo di esercizio [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

.....Lex ti hanno invitato tuttia caccia.........!!!!!!!!!!!!!!.... [Trilly-77-24.gif] ..... ma solo quando piove......... [Backstab_emoticon.gif] ............. [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Posso solo dire questo: apertura caccia 19-9-2010 .....
avevo visto il sabato alcuni branchetti di fagiani, abbastanza vicini tra loro e con possibilità di fare carniere anche a chi il cane non l'ha più come me; alle 4 del mattino monta una "bufera" di vento e pioggia sulla Romea mentre stavo andando verso Sant'Alberto ..... ho letteralmente girato la macchina e sono andato immediatamente in zona paludosa vicino alla valle Baiona ..... e mi sono ritrovato SOLO a trascorrere una giornata bellissima che solo il mio scarso allenamento non ha permesso di sfruttare in pieno.
Senza "burrasca di nevischio, ghiaccio, freddo, vento, acqua, nebbia" la Ns Caccia agli acquatici perde gran parte del suo fascino x la sua durezza, x le sue difficoltà, x i rischi, x la resistenza mentale e fisica che ci impone, x la sua "impalpabilità dei suoni nella invisibilità o la visione quasi istantanea di un qualcosa che ci leva il cuore", ecc..

X il fucile: è semplice mantenerlo integro con acqua con semplici operazioni quotidiane mattutine e post caccia con uno straccio ben imbevuto di olio x armi e 1 pulizia annua finale (il mio Centro, ad es. che ha oltre 15anni, ha subito la doppia rottura duplice della biella, poi sostituita, molla di recupero compresa, mi si è smontato il blocco di riarmo, un perno del cut off, è finito a mollo tante volte, tanto fango lo ha sporcato, ..... ma la canna è come nuova, graffi-piccole ammaccature a parte, lo stesso dicasi x il legno e la bindella di carbonio).
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

ciromenotti ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
A mio parere, non è la pioggia ad influenzare il rendimento delle cartucce, ma la temperatura;
quindi modifico il tipo di munizioni solo in base al fattore sopracitato.
Io vado al chiaro ogni domenica...e prego, pur non essendo credente, che piova il più possibile...altrimenti le anatre se ne stanno tranquille nelle oasi senza girare
Pm 40 e Baschieri Mithos semimagnum sono al momento le cartucce migliori che ho utilizzato

Prova anche le rc40,le mb-winter,le bornaghi da 40gr.....O se le trovi le nestor da 42 gr...Mitiche....
Azzo.... fanno anche le nestor 42 gr ??
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

lunedì scorso..acqua e vento ore 18...oltre ad aver gettato via il cellulare per ampia moècha e aver "instivalato" fango a chili..ho raccolto sette germani..arrivati molto prima dell'orario..e sbagliato due alzavole..un divertimento che non ha eguali..una fatica tremenda.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto