Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

[5a] [5a] Ok ragazzi siamo d'acordo che con la pioggia ad anatre è buona cosa, ma la mia domanda era un'altra [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

le pm 40m sono favolose in ogni condizione piombo 4!!!!!altre cartucce fenomenali sono le rotweill hv!!!
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

mauro84 ha scritto:
Siete mai andati ad anatre quando piove a dirotto ??? Che cartuccia mi consigliate che non risenta troppo della pioggia ? Saluti .
ciao mauro stamattina acqua a manetta e 6 germani nel carniere e due persi e tante padelle porcaccia [Trilly-11-11.gif] domani mattina ancora acqua e chi mi ferma!la passione supera la ragione ciao matteo [5a]
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Anch'io sono uno che non molla alla pioggia,ho cacciato gli acquatici in forma vagante con il cane,ma sempre con scarsi risultati(almeno dalle mie parti),sicuramente meglio con il terreno copeto di ghiaccio,specialmente per alzavole e germani,in queste condizioni a volte in cielo si intravedeva qualche punta di oche.Avendo il cane che mi cacciava di ritorno,praticamente partiva largo sulla piana e poi entrava nei cannucceti venendo verso di me era questo il mio sistema sui canali,mentre in ambienti più grandi mi camminava in parallelo.Le cartucce che usavo erano le vecchie maionchi speed pb 9 34gr,in prima canna e pb 7 in seconda,visto che comunque il tiro era sempre a corta media distanza.
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Io se mi sveglio la mattina e vedo il cielo stellato ritorno a letto. Se non c'e' bufera di vento e pioggia o neve, qui le anatre se ne stanno tranquille tranquille nel mezzo delle baie, a mare, e non entrano neanche se preghi tutti i santi. E poi, come ha detto qualcun altro tutti i beccamorti sono buoni a uscire quando c'e' il sole, e se magari un'anatra gira le sparano a cento metri tanto per far rumore. I paperari veri vanno a caccia col maltempo nelle zone pubbliche col saccone degli stampi sulla schiena e li riconosci dai fucili arrugginiti e da come zoppicano per via dell'artrosi e dei reumatismi. E dal carniere pieno... Gli altri vanno in giro con i fucilini eleganti, i berrettini all'ultima moda, e non pigliano mai un caxxo a meno che non vadano (in Idaglia) nelle valli private con le botti a lauto pagamento, i richiami vivi e la pasturazione e gli stampi messi dai barcaioli. A cacciare cosi' son buoni tutti...
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

io vado sempre quando piove sia in valle che nel chiaro,cartucce con piombo del 5 mi trovo bene con le b&p f2 ma anche con rc 40gr. purtroppo le anatre da noi non volona più quando piove come qualche anno fà.
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

quando piove io m'addcreij (vado in estasi), specialmente a paperelle, una buona cartuccia che ti consiglierei è della romana munizioni, piombo 5 42gr. speciale colombaccio mi pare che si chiami, ed è della romana munizioni!
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Domandi se vado ad anatre quando piove? ogni tanto me lo scordo [meaculpa.gif] ,ma ci sono le mie ossa a ricordarmelo.... [Trilly-11-11.gif] e mia moglie,che se mi lamento è pronta con la solita tiritera..."cu pati p'amuri nun senti duluri" che tradotto: chi soffre per amore non sente dolore :mrgreen: .Ma io lo sento eccome,ma non demordo,aulin,voltaren ...e via!
Per le cartucce te ne potrei elencare parecchie,ma non cambierei mai la PM40 nelle varie numerazioni di piombo,un'altra cartuccia che ti consiglio nelle condizioni di pioggia e non è RC40, devo provare ora una cartuccia nuova della fiocchi di 37 gr che dicono vada bene.
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Non credo che la pioggia influenza tanto le munizioni....che cmq saranno munizioni per climi invernali...quindi con polvere Tecna in genere.
Concordo quando piove per le anatre è una meraviglia è il loro ambiente....e crea un fascino particolare, per il fatto di bagnarsi non fa nulla...con delle buone incerate si risolve il problema... :wink:
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

giovannit. ha scritto:
Io se mi sveglio la mattina e vedo il cielo stellato ritorno a letto. Se non c'e' bufera di vento e pioggia o neve, qui le anatre se ne stanno tranquille tranquille nel mezzo delle baie, a mare, e non entrano neanche se preghi tutti i santi. E poi, come ha detto qualcun altro tutti i beccamorti sono buoni a uscire quando c'e' il sole, e se magari un'anatra gira le sparano a cento metri tanto per far rumore. I paperari veri vanno a caccia col maltempo nelle zone pubbliche col saccone degli stampi sulla schiena e li riconosci dai fucili arrugginiti e da come zoppicano per via dell'artrosi e dei reumatismi. E dal carniere pieno... Gli altri vanno in giro con i fucilini eleganti, i berrettini all'ultima moda, e non pigliano mai un caxxo a meno che non vadano (in Idaglia) nelle valli private con le botti a lauto pagamento, i richiami vivi e la pasturazione e gli stampi messi dai barcaioli. A cacciare cosi' son buoni tutti...

parole sante! [eusa_clap.gif]
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

giovannit. ha scritto:
Io se mi sveglio la mattina e vedo il cielo stellato ritorno a letto. Se non c'e' bufera di vento e pioggia o neve, qui le anatre se ne stanno tranquille tranquille nel mezzo delle baie, a mare, e non entrano neanche se preghi tutti i santi. E poi, come ha detto qualcun altro tutti i beccamorti sono buoni a uscire quando c'e' il sole, e se magari un'anatra gira le sparano a cento metri tanto per far rumore. I paperari veri vanno a caccia col maltempo nelle zone pubbliche col saccone degli stampi sulla schiena e li riconosci dai fucili arrugginiti e da come zoppicano per via dell'artrosi e dei reumatismi. E dal carniere pieno... Gli altri vanno in giro con i fucilini eleganti, i berrettini all'ultima moda, e non pigliano mai un caxxo a meno che non vadano (in Idaglia) nelle valli private con le botti a lauto pagamento, i richiami vivi e la pasturazione e gli stampi messi dai barcaioli. A cacciare cosi' son buoni tutti...
Quoto in todo,tranne il fatto del fucile arrugginito sinonimo di abnegazione venatoria.
Un goccio di olio buono al rientro a casa,e l'arma rimane ben conservata negli anni a venire.
Un'arma curata è un'arma che difficilmente ti tradisce.
Non è un cicchetto nei tuoi confronti,anzi son d'accordo su quello che dici,ma lo diventa nei confronti di coloro che girano con le armi rattoppate e son convinti che sia sinonimo di grande"professionalità".
Un salutone [lol.gif]
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

A mio parere, non è la pioggia ad influenzare il rendimento delle cartucce, ma la temperatura;
quindi modifico il tipo di munizioni solo in base al fattore sopracitato.
Io vado al chiaro ogni domenica...e prego, pur non essendo credente, che piova il più possibile...altrimenti le anatre se ne stanno tranquille nelle oasi senza girare
Pm 40 e Baschieri Mithos semimagnum sono al momento le cartucce migliori che ho utilizzato
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Qualcuno ha provato le tecna pm 40 della nobel sport , visto che la polver in questione và bene col brutto tempo . Le ho viste in armeria ma non le conosco.
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Quoto in todo,tranne il fatto del fucile arrugginito sinonimo di abnegazione venatoria.
Un goccio di olio buono al rientro a casa,e l'arma rimane ben conservata negli anni a venire.
Un'arma curata è un'arma che difficilmente ti tradisce.
Non è un cicchetto nei tuoi confronti,anzi son d'accordo su quello che dici,ma lo diventa nei confronti di coloro che girano con le armi rattoppate e son convinti che sia sinonimo di grande"professionalità".
Un salutone [lol.gif][/quote]

quoto al 100% [5a] [5a]
il fucile è come una donna:
una donna curata è meglio di una trascurata e sciupata, non so se ho chiarito il mio pensiero.....entrambe possono fare la stessa cosa ...... ma io preferisco la prima.....
ciao
Franco
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

franco3 ha scritto:
Quoto in todo,tranne il fatto del fucile arrugginito sinonimo di abnegazione venatoria.
Un goccio di olio buono al rientro a casa,e l'arma rimane ben conservata negli anni a venire.
Un'arma curata è un'arma che difficilmente ti tradisce.
Non è un cicchetto nei tuoi confronti,anzi son d'accordo su quello che dici,ma lo diventa nei confronti di coloro che girano con le armi rattoppate e son convinti che sia sinonimo di grande"professionalità".
Un salutone [lol.gif]

quoto al 100% [5a] [5a]
il fucile è come una donna:
una donna curata è meglio di una trascurata e sciupata, non so se ho chiarito il mio pensiero.....entrambe possono fare la stessa cosa ...... ma io preferisco la prima.....
ciao
Franco[/quote]

concordo anch'io... il mio fucile è un gingillo e rimarra tale, ma ti assicuro che
di anatre ne ha azzoppate!! [5a]
 
Re: A CACCIA QUANDO PIOVE

Evviva l'acqua, ..... dico solo questo, che permette di vivere giornate di vera Caccia e x veri Cacciatori di anatidi come ieri.
Peccato solamente che era "garbino caldo" e siano mancati freddo e bufera di vento o nevischio ..... .
 
se il cacciator sta letto quando piove di anatre ne pela ben poche...un detto toscano di padulari. La caccia in padule la amavo, ero fissato, tanto che i primi anni di porto d'armi alle 4 del mattino, acqua, gelo, poco importava, salivo sul motorino e via in padule con gli stampi, poi hanno bonificato tutto per fare i villaggi turistici ed è finita, riducendosi a qualche diga o laghetto in cui si aspettano, ma adesso nemmeno li, perchè non piovendo sono inmangiabili. buon er voi che le potete cacciare ancora come un tempo
per quanto riguarda le cartucce, io sparavo roba caricata in casa, oggi con la normativa sui pallini di acciaio non saprei. mi pare una stronzata sparare l'acciaio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto