le oche di GIANNI...

C

ciromenotti

22-X-2007 Orbetello.


Arriviao alle 5,00 al parcheggio,rapidi preparativi e ci avviamo con sveltezza alla botte numero 4.Sistemiamo stampi e via nel capanno.L'ora di posta a noi non regala nessuna emozione sentiamo sparare a destra e sinistra pochi colpi a giorno fatto il vento da sud est aumenta ma di uccelli non si vede na penna, due mestoloni passano larghi e si posano alle nostre spalle. Alle 8,30 circa vediamo 8 uccelloni lenti lenti che confidenti di punta si avvicinano,oche! Oche! Cantano con quel loro emozionante canto che ci scatena un'adrenalina che ci fara' stale male per un'ora.I baffetti del gianni sono dritti come aculei di un istrice..Mi fa; Sa dai meniamo meniamo....cI ENTRANO AD ALI ACCOPPATE A 20 METRI vedo anche il colore dei loro occhi! Faccio fatica a trattenere Gianni,ma anche io ero fortemente tentato! Passano indenni,ci salutano con il loro onck onck e vanno via va'be! Facciamo finta che le abbiamo prese con il pensiero..E che ****!Passa un'altra mezz'ora, che trascorre spizzicando salamini e pane ci siamo ingozzatti come due OCHE! Da dietro ali accoppate una volpoca maschio ci sorvola e si posa a 10 metri dal capanno ci guarda la guardiamo,dura qualche minuto poi decido di spaventarla e va' via indenna anche lei..Il Gianni accusa la stecca! Parte il Cacciatorino gigante lo finiamo con due rosette fresche fresche.Alla botte 5 sentiamo tre botte fa due fischioni...Gianni e che **** ma a noi non ci tocca? Solo uccelli Protetti..Dai mo vedrai che due occasioni ci arrivano..alle 10,00 vediamo contro vento un bel volo di fischioni mestiranti bassi bassi uno ci punta si avvicina ma ci passa sfiancato sui 40 metri dietro la botte..Mena partono tre o quattro colpi ma saranno solo i primi due che ci fanno far carniere un maschio di fischione stoppato cade,un'altro fa passata e cade a circa 300 metri in acqua il baffone di Gianni salta dal capanno e parte al recupero del morto.Il vento e molto forte e alza l'acqua che entrera' nei cosciali di Gianni,ma la sua felicita' e' alle stelle, torna con il fischione in mano,zuppo ma contento....Dallo zainetto magico, te tira fuori uno spumantino da paura, gelato e ottimo, che ci sgrulliamo in meno di dieci minuti...Non facciamo in tempo a riprenderci dall'emozione, che vediamo un'altro volo che costeggia la tre..Gli tirano, nulla, s' impennano e riprendono il volo alti verso la nostra direzione..Gia; facciamoli entrare bene son altini e c'e' vento, ci arrivano di traverso e partono due colpi ne cadono altri due! Uno dovro' ribatterlo l'altro e' ferito e s'immerge come un sorcio arrivo a 500 metri dal capanno il vento lo spinge sempre piu' lontano faccio dieci metri e lui d'immersione e nuoto ne fa' venti,son zuppo....Lascio la presa e torno......Ok tre fischioni vanno bene, bella giornata.....Emozioni e vento e spumantino...Ci avviamo alle macchine, contenti, e un po' brilli!
 
Il culo del Ciro colpisce ancora... [43] [64] [43] [64]


Oh.. ma com'è 'sta storia che l'uccelli feriti fanno tutti la passata? :lol: Non è che l'hai preso sul culo con un pallino COME AL SOLITO???
hehehehe..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
orbetello 22 novembre.
Ciro ancora sottobotta romanella frizzante e i tre fischioni sudati, abbiamo stappato appena recuperato e abbiamo festeggiato "alla Faccia de chi cce vo' male" con lo spumante e i cacciatorini con la speranza di non avere infranto la Legge delle zps, il tappo che è partito nella laguna era di plastica.
Le oche rimarranno una bella visione da raccontare ai nipoti, certo che se un paio venivano a Roma con noi, non avrei disdegnato, ma Lex dura Lex... finire davanti ad un giudice per un'oca, non mi sembra intelligente.
In conclusione una giornata di caccia vera e piena di emozioni.
ciao
 
Cmq io alle oche gli avrei tirato e poi mi sarei andato a costituire.
Sicuramente un giudice che mi concedeva le attenuanti per momentanea infermità mentale dovuta all'emozione, lo trovavo!
Scherzo avete fatto benissimo ad astenervi dal tirare, poi in quel posto non si scherza!
 
Jagèn ha scritto:
beata gioventù...:)
Bella pe' voi, come si dice a Torino!
Che oche erano? Avete fatto bene..in fondo a 20 metri con le ali a coppo...è mancato solo il rumore.
ciao
Penso quelle selvatiche, 3,5 kiletti procapite e la testa grossa come una tortora, belle bestie io sotto c'avevo due baby del 5 e per ultima una del 2, almeno un paio per uno venivano giù, a Pratesi del vicino Wwf gli sarebbe preso il coccolone e noi saremmo usciti dalla laguna in manette con la Forestale sgommante egli agenti fuori dai finestrini :lol: :lol: :lol: vedi arresto di Brusca.
 
lando ha scritto:
Il culo del Ciro colpisce ancora... [43] [64] [43] [64]


Oh.. ma com'è 'sta storia che l'uccelli feriti fanno tutti la passata? :lol: Non è che l'hai preso sul culo con un pallino COME AL SOLITO???
hehehehe..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Spiritoso....Due volte che vieni con me, due volte che ammazzi uccelli boni...... [61]
 
loar ha scritto:
Complimenti anche se più che una cacciata mi è sembrata una scampagnata al lago :D
Ma questo è anche il bello della caccia........ :wink:

Era dalle 2.00 che si andava in giro e fare una mezza kmtrata nella melma e nell'acqua alta 1 mt con i sacchi degli stampi in collo e poi stare fermi in botte fino alle 11.00 con quelle raffiche di vento e gli stivali in acqua, non mi sembra proprio una scampagnata, questa è una caccia di aspetto, qualsiasi cosa ti conforta è auspicabile, in primis le sigarette.
 
Bella ragazzi, complimentoni.........comunque so cosa significa stare con i cosciali bagnati, anzi voi eravate in botte, io tutte e due volte che ho imbarcato acqua ero ad una distanza raguardevole dalla macchina e il freddo l'ho preso con le pale :? :? :? :? ...............saluti Ivan
 
Gianni ha scritto:
loar ha scritto:
Complimenti anche se più che una cacciata mi è sembrata una scampagnata al lago :D
Ma questo è anche il bello della caccia........ :wink:

Era dalle 2.00 che si andava in giro e fare una mezza kmtrata nella melma e nell'acqua alta 1 mt con i sacchi degli stampi in collo e poi stare fermi in botte fino alle 11.00 con quelle raffiche di vento e gli stivali in acqua, non mi sembra proprio una scampagnata, questa è una caccia di aspetto, qualsiasi cosa ti conforta è auspicabile, in primis le sigarette.
:D :D :D :D :D
La mia affermazione era in modo ironico :wink:
Lo so benissimo, quelle poche volte che faccio caccia da fermo tipo alle allodole sono peggio di voi panini a volonta sigarette che non devono mai mancare e l'amico giusto per fare qualche risata.... 8) 8) 8) 8) :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto