Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per i cacciatori marchiggiani.
Qualcuno mi saprebbe dire se e dove nelle Marche si cacciano gli acquatici?
Vorrei avvicinarmi a questa caccia che non ho mai praticato e vorrei avere qualche info in merito grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
 
Re: Acquatici nelle Marche

ciao io son un novellino di questa caccia però posso dirti che sicuramente gli acquatici nelle marche sono legati molto alla vicinanza dei fiumi..per esempio nella mia zona di ancona la maggior parte di chiari ed appostamenti alle anatre sono o sull 'esino o vicino al musone...mentre più vicino a te ce ne sono di concentrati più verso civinatova potenza picena.....per prendere qualcosa di appostamento è diciamo molto tardi ti dovevi muovere prima diciamo febbraio marzo però volendo quando ci sono giornate buone più avanti con l'inverno e con vento teso di mare potresti metterti a fare alba vicino a qualche foce di fiume....è una caccia di cui mi sono innamorato per sbaglio se ti piace sparare molto non fa per te ma se hai pazienza avrai delle soddisfazioni.io ormai ho la malattia.tanti saluti luca.
 
Re: Acquatici nelle Marche

nelle marche mi sa che si può praticare la caccia alle anatre dalla battigia con gli stampi in mare.
la più bella caccia alle anatre che c'è.
provare per credere........
 
Re: Acquatici nelle Marche

Ciao, noi dell'entroterra marchigiano invece nn abbiamo chiari vista la conformazione collianre/montuosa dei nostri posti...però cmq in 2 che4 facciamo sta caccia riusciamo sempre a toglierci delle soddisfazioni e arrivare a un 40ina di abbattimenti l'anno! Noi però vaghiamo per laghi, fiumi e ogni posto dove c'è acqua..cmq ti dico, i fiumi sono quello che devi predere di riferimento perchè per migrare seguono spesso se nn sempre i corsi d'acqua...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto