Re: Debutto al chiaro.

a.verta ha scritto:
Io ho provato più volte l'aspetto serale ma non ho visto mai nulla, di contro la mattina bene o male qualche colpo si tira.
Avete spiegazioni a proposito

forse che le anatre hanno ben capito che se alla sera non rientrano a notte fonda fonda rimediano 4 botte????
saluti
Mestolino
 
Re: Debutto al chiaro.

Mestolino ha scritto:
a.verta ha scritto:
Io ho provato più volte l'aspetto serale ma non ho visto mai nulla, di contro la mattina bene o male qualche colpo si tira.
Avete spiegazioni a proposito

forse che le anatre hanno ben capito che se alla sera non rientrano a notte fonda fonda rimediano 4 botte????
saluti
Mestolino
Mi sa che hai ragione..... [violent.gif] [violent.gif] [violent.gif] [violent.gif]
 
Messaggi
214
Punteggio reazioni
6
Punti
6
Stamani,lunedi 20 ho fatto il mio debutto al chiaro nel padule di fucecchio,mi sono deciso ad accettare l'invito di un mio amico che caccia con me sul capanno hai colombi,devo dire che tutto quello che dicono su questa caccia è vero,stupenda,il barchino,il tiro impegnativo,devo dire che io ho avuto anche fortuna,prima uscita 4 germani piu altri tiri (padelle) e visti veramente tanti uccelli,una cosa che ho notato su di me e parlo per me,è che quando si sta per avvicinare l'alba "come dicono i padulini l'ora buona" mi è presa una tensione,nello scrutare l'ombra,ogni piccola pallina nel cielo e ogni volta che l'anatre cantano il cuore ti viene in gola,però un difetto cè,dura troppo poco,bisognerebbe mandare il tempo indietro di mezza ora,ma forse il bello è anche questo,tutto in un lampo.
 
Re: Debutto al chiaro.

Verissimo...io adoro la caccia agli acquatici, spadulare....l'aspetto serale ecc....il posto ha un fascino particolare...di caccia antica d'altri tempi... per non parlare dei selvatici, uccelli veri al 100%

Pure io ieri malgrado fossi a pernici...prima botta della giornata un anatra... :D

19092010.jpg
 
Re: Debutto al chiaro.

Di notte sono in giro per pastura e ci restano tutta la notte,mentre al mattino presto ritornano nei luoghi tranquilli.
 
Re: Debutto al chiaro.

anconetani ha scritto:
ti è andata proprio bene come giornata 4 germani xcominciare è proprio un bel cacciare......in effetti il mometo buono dura molto poco xò è magico e sa darti emozioni come nesusn altra caccia riesce a darti....per sirboni beati voi che le avete le pernici...ma quel germano è proprio strano che a gennaio non sia impennato bene...saluti luca.

bassotto è del 20 Settembre sta svejo non dormimo da piedi!!
 
Re: Debutto al chiaro.

Io ho provato più volte l'aspetto serale ma non ho visto mai nulla, di contro la mattina bene o male qualche colpo si tira.
Avete spiegazioni a proposito
 
Re: Debutto al chiaro.

ti è andata proprio bene come giornata 4 germani xcominciare è proprio un bel cacciare......in effetti il mometo buono dura molto poco xò è magico e sa darti emozioni come nesusn altra caccia riesce a darti....per sirboni beati voi che le avete le pernici...ma quel germano è proprio strano che a gennaio non sia impennato bene...saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto