Re: PIRO PIRO

grillaia ha scritto:
Fino a una decina di anni fa lo incontravi spesso,anzi sempre lungo le golene dei fiumi ,sulle rive del mare,nei chiari artificiali,e cave allagate,dalla primavere fino all inizio dell' autunno,e avolte fino in autunno inoltrato,ora purtroppo quasi scomparso,difficilmete si incontra qualche individuo.

grillaia non pensavo che in toscana ora sono rari, da noi ce ne sono tantissimi, nelle spiagge lungo i corsi dei fiumi, nei canali per non parlare dei guazzi che mantengono un pò d'acqua verso luglio agosto, li ce ne sono decine decine e decine
 
Re: PIRO PIRO

pirpip.jpg


questo è il piro piro piccolo, da noi capitano molto spesso soprattutto in estate!!
 
Re: PIRO PIRO

Fino a una decina di anni fa lo incontravi spesso,anzi sempre lungo le golene dei fiumi ,sulle rive del mare,nei chiari artificiali,e cave allagate,dalla primavere fino all inizio dell' autunno,e avolte fino in autunno inoltrato,ora purtroppo quasi scomparso,difficilmete si incontra qualche individuo.
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Scusate la mia ignoranza in merito,ma cos'è il piro piro ? Da quanto ho capito dai post dovrebbe essere una specie di beccaccino,ma o non c'è dalle mie parti o si chiama in un altro modo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto