Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Giovedì abbattuti 2/2 beccaccini di passo. Poi ne ho incontrati altri 3 ma erano posticci perchè si sono involati a 40 metri.....comunque stanno entrando nel padule di fucecchio.....
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..Ho voluto apripre questo nuovo argomento per semplificare la vita a chi sta studiando i movimenti di questo bellissimo animale......Comunque se può bastare aggiornarsi su RADIO BOTTE 10/11 fatemelo sapere.....

-ieri mentre ero in cerca di quaglie ho alzato su un campo di erba da seme un beccaccino(era molto grosso,forse era un croccolone),e poi poco dopo lungo un lago una altro,più piccolo(certo è che non erano frullini)...

Ti ringrazio Matteo visto che probabilmente ti riferisci a me; cmq volevo avvertire tutti quelli che mi stanno dando una mano che i libretti sono stati spediti un paio di giorni fà e che dovrebbero arrivare verso la metà della prossima settimana... grazie ancora e scusate per il ritardo.... :wink:
 
weee ciao ragazzi, domando agli amici del nord in particolare della pianura padana se anno cominciato ad avvistare i beccaccini.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

..da me ancora niente,ma in uno de campi più buoni ancora non hanno mietuto il sorgo,e purtroppo,visto il tempo,ancora tarderanno.......ed è un problema.perchè l'anno scorso l'80% gli ho trovati li....
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Qui nelle mie zone ancora poco o niente...stamattina me ne ha fermato 1 dopo tre ore che giravo!..per fortuna che c'era in giro ancora una starna!!!! [badair.gif]
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Qualche beccaccino e frullino si vede da un paio di settimane a ravenna Nord (ne ho fatti un paio sabato alla borrita, a dir la verità ed 1 un mio amico), ma rispetto allo scorso anno sono MOLTO MOLTO MOLTO MENO ed appaiono già "laureati".

Anche le pavoncelle solo ora paiono iniziare ad arrivare, ma siamo indietro come numeri e voli.
X ora il passo, fatto salvo x i numerosissimi colombacci ottobrini e qualche singola giornata a tordi-merli, è stata avara di arrivi e stazionamenti.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

cacciatore96 ha scritto:
ska ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Ieri visti 0, ma solo alcuni frullini.
[26] frullini ? alcuni? un mese prima del tempo?

Si infatti anche a me pareva strano, ma erno sicuramente loro.
Quando li ho visti sono rimasto sorpreso pure io.

Boh non si capisce più nulla.

probabilmnte piro piro...anceh io li ho scambiati all'inizio..
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

credo che un post sul beccaccino e perchè no anche frullino, sia opportuno, servirà a monitorare più facilmente l'arrivo di questi splendidi selvatici.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

mirko ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Siamo esseri umani e si può anche sbagliare a riconoscere un selvatico...

sicuramente potrà aver sbagliato, ma nessuno può escludere che fossero veramente frullini! non è la prima volta che si verificano situazioni singolari come queste, avvistamenti fuori dal periodo canonico sono rari ma non impossibili

Infatti.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

dai matteo e lex che ora tocca a voi con i beccaccini...facciamo così io no ho abbattuti 4 in 3 giorni di caccia(io li cerco al salto ed è spettacolare sentire il bacio e sparare d'imbracciata) ed è ora di abbattere anatre quindi vi proporrei lo scambio se non vi dispiace..... [20] [5a] [Trilly-11-11.gif] saluti luca.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Stamani per la prima volta li ho visti anche io. Me ne è partito uno e l'ho preso di prima.
Raccolto, ho fatto 10 metri e me ne sono partiti 5 insieme, ne ho preso di mira uno ma alla prima mi ha scartato di lato, la seconda fucilata era gia lontano, peccato.
comunque stanotte o ieri ne devono essere entrati diversi a giudicare dalle "fatte" e dalle penne lasciate negli aquitrini.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto