Messaggi
781
Punteggio reazioni
0
Punti
16
..Ho voluto apripre questo nuovo argomento per semplificare la vita a chi sta studiando i movimenti di questo bellissimo animale......Comunque se può bastare aggiornarsi su RADIO BOTTE 10/11 fatemelo sapere.....

-ieri mentre ero in cerca di quaglie ho alzato su un campo di erba da seme un beccaccino(era molto grosso,forse era un croccolone),e poi poco dopo lungo un lago una altro,più piccolo(certo è che non erano frullini)...
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

complimenti matti da noi diciamo che il passo sia abbastanza regolare ogni tanto qualcuno lo si prende io domenica ne ho mazzato un'altro che pasturava nel canaletto a fianco al lago accanto al mio.per stanno diciamo che sono soddisfatto ne ho già 6 e 1 frullino considerando che ci son sol il sabato e la domenica perchè sono fuori per lavoro come sapete...conunque io preferisco le anatre.saluti luca
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Qua solo incontri casuali: x ora, sta andando veramente malissimo rispetto allo scorso anno, mentre segnalo anche la scarsità di rallidi nelle paludi (pur in crescita rispetto la scorsa settimana).
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

nella foto coi beccaccini c'è un porciglione se vedo bene...ma si mangia quell'animalaccio? l'abbiam ucciso na volta per sbaglio era molliccio come nn so cosa..
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

oggi visti i primi 2 beccaccini mentre passavo con il trattore lungo un canale d'acqua!!che emozine,nn vedo l'ora [5a] [5a] !
cmq erano in zona protetta,san piero a grado parco san rossore
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

quì leggo che ve lodate troppo in centrite in quanto ai beccaccini al salto...devo dire che comunque è fenomenale e sparo così anche io...se li miro li sbaglio tutti invece appena saltano e danno il bacetto una bella botta di stoccata e giu tutte penne.saluti luca.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

IL FRULLINO ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":368t4orf]..Ho voluto apripre questo nuovo argomento per semplificare la vita a chi sta studiando i movimenti di questo bellissimo animale......Comunque se può bastare aggiornarsi su RADIO BOTTE 10/11 fatemelo sapere.....

-ieri mentre ero in cerca di quaglie ho alzato su un campo di erba da seme un beccaccino(era molto grosso,forse era un croccolone),e poi poco dopo lungo un lago una altro,più piccolo(certo è che non erano frullini)...

Ti ringrazio Matteo visto che probabilmente ti riferisci a me; cmq volevo avvertire tutti quelli che mi stanno dando una mano che i libretti sono stati spediti un paio di giorni fà e che dovrebbero arrivare verso la metà della prossima settimana... grazie ancora e scusate per il ritardo.... :wink:[/quote:368t4orf]

grazie a te per quello che stai facendo, spero d'esserti utile ;)
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Oggi grande movimento di beccaccini...io sono andato giusto mezzora...il tempo per padellarne 1 e andare a lavoro...(do la colpa al giubbotto..hihihi)...ma il mio socio ha continuato e in dei prati allagati ne ha trovati più di 30 e ne ha fatti sei...ma il bello (così mi ha detto) era che alcuni si ributtavano subito!!!!!..sarà il freddo mah!?...anche ieri dice gran movimento!...sabato se regge così il tempo mi toccherà rifarne una decina....ahahaah
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Qui ottima presenza di beccaccini sabato e domenica passati. Purtroppo stanno su campi allagati su cui è impossibile muoversi e cmq partono oltre i 40 metri perche ti vedono bene. Domani forse ci porto il cane mezzo ra tanto per farglieli senti gli fa bene sicuramente nasare un selvatico tanto difficile
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

a natale fatti due beccaccini e 1 frullino trovati 5 o 6 abbastanza cattivi.....sbagliate 3 papere all'alba io e mio padre.....ieri fatto coppiola sui germani all'alba e 1 beccaccino.....penso che il passo e proprio finito ci resta che cercare beccaccini inpaturati qua e la.....
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

marcob ha scritto:
a natale fatti due beccaccini e 1 frullino trovati 5 o 6 abbastanza cattivi.....sbagliate 3 papere all'alba io e mio padre.....ieri fatto coppiola sui germani all'alba e 1 beccaccino.....penso che il passo e proprio finito ci resta che cercare beccaccini inpaturati qua e la.....


a si, anche se personalmente a gennaio mi son sempre divertito.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Zona Brescia...il nulla,e da parecchio!!
Qualcuno ha notizie migliori,comincio a preoccuparmi non ho mai visto una magra come quest'anno!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto