Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Sono stato ieri in un oasi a pochi Km da casa mia,massiccia presenza di beccaccini, ce ne erano dappertutto, oltre che nelle marcite anche in mezzo ai campi di grani...pasturavano con le pavoncelle ed i pivieri!
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

luchinohunter ha scritto:
Siamo esseri umani e si può anche sbagliare a riconoscere un selvatico...

sicuramente potrà aver sbagliato, ma nessuno può escludere che fossero veramente frullini! non è la prima volta che si verificano situazioni singolari come queste, avvistamenti fuori dal periodo canonico sono rari ma non impossibili
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

...OTTIMO ANNO DI BECCACCINI....!!! anche ieri trovato 4 e presi 2(1 frul. e 1 bek),oggi trovati 2 e preso 1....
La nvità è che il mio breton a riiniziato a fermarli.......troppo bello...!!!!!
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Qua a Ravenna Nord segnalo molte meno presenze finora rispetto al passato anche recente.

E' comunque vero che avevano seccato anche alcune zone paludose adattissime e che l'acqua è tornata solo da fine settembre, ..... ma in aria se ne vedono ancora pochi, sia x quello che ho visto io nei wend venatori che negli inesistenti risultati o quasi di colleghi che conosco e praticano in zone adatte.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

ieri nel tardo pomeriggio ero in laguna sud di venezia a vedermi lo spettacolo delle anatre che escono dalle riserve e mentre aspettavo seduto sopra un'argine, nel pezzo di barena vicino a mè, c'erano una ventina di beccaccini che si alzavano e si ributtavano in mezzo all' erba alta,e mi passavano indisturbanti a 20 metri, cosa ancor più inconsueta dalla riserva davanti a me sono usciti tre branche di pavoncelle per un totale di una quarantine di esemplari ( mai viste così presto)
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Oggi grande passo di beccaccini...appena sono entrato in beccaccinaia me ne sono partiti tre e pam pam giù 2...su quelle fucilate nn vi dico quanti ne sono andati via...partiva beccaccini da tutte le parti tutti fuori tiro...poi ho sparato ad altri 2 e nu ho morti 1..in totale 3...mentre ero lì ne sono rientrati 7...sono stati 10min a girare a raso terra ma nn si sono buttati...poi ne sono arrivati altri 2 e hanno fatto uguale...chi solo avesse avuto il tempo di starci oggi era da fare il mazzo! [****.gif]
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

federic ha scritto:
non e' strano vederli a meta' di settembre.
Da noi a fucecchio ne sono gia' arrivati con la luna di agosto e ora crescono tutti i gg, sia per la stagione che e' avanti, sia per l'ambiente che quest'anno e' stupendo con acqua e verde ovunque.
Di solito il beccaccino e altri limicoli fanno in estate una prima limitata migrazione alle prime pioggie e arrivano da noi alcuni esemplari che si aggiungono a qualche esemplare che ha nidificato in zona, poi durante la prima/seconda decade di ottobre migra in massa e popola le nostre zone umide per tutto l'autunno / inverno con contingenti anche numerosi che rimangono a svernare in Italia.
Nel padule di fucecchio la prima decade di novembre e' il top per la presenza dei beccaccini di passo

Quoto, la stessa cosa anche da noi.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

geloso perchè tra ieri e oggi a padelle eravamo 1 a 1 io e Matty, oggi sono andato a far un giretto nel pomeriggio veloce veloce verso le 3 e mezza a veder se era tornato qualche becc di stamattina...trovati due, uno lungo neanche sparato, ma uno ankora ride dopo le 3 botte che ha sentito. 2 a 1 per me, a padelle sono in vantaggio ahahahah
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

bene bene ragazzi speriamo che quelli che sbajate li mandate giù da me sti giorni che così appena mi riprendo ci penso io [badair.gif] ...dai ragazzi non emozionatevi è solo un bacetto cacchio............ [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

marcob ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
finalmente stamattina sono riuscito a portarmi a casa 1 frullino e 1 beccaccino....però me ne sono scappati altri 3...i beccaccuni che ho visto in questi ultimi 3g non gli ho visti neanche in 6 anni di caccia...
[1] secondo me per il tuo cane e bene che sti beccaccini li prendi con il vento giusto.....
esatto dalla tua descrizione sembra proprio cosi. A beccaccini è essenziale prende il campo con il vento in faccia. un cane che sfrulla un beccaccino col vento al culo magari te lo ferma a 30 metri col vento in faccia.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

invece quà nelel marche segnalo un calo spaventoso è da 2 settimane che non se ne vede più uno.....prima 1 al giorno lo mazzavo sempre....peccato...saluti luca.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

porca porca.......anche l'altro giorno mi ha fermato sulle ''fatte'',ma poco dopo mi ha sfrullato il bek.....non so più cosa fargli....oggi Lex ne ha preso uno s bordo lago...
Quest'anno comunque da noi buona presenza...
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

marco83 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
ti quoto alla grande anche io per il pochissimo tempo avuto causa lavoro trovati 5 e fatti 5 [lol.gif]
[eusa_clap.gif]

luchino invece del tuo amico portamici me a beccaccini che io le stempero appena mi mandano il bacetto!!! [lol.gif] [lol.gif][/quote]


Ahahahah...io dico che se vieni con me e il mio socio ci rimani male...cmq ti porto... [rire.gif] !
Un abbraccio! :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto