Re: caccia in botti a Lesina

LuigiDiCorcia ha scritto:
Devo ammettere che anche se sono pugliese e per di più foggiano non sono mai andato a caccia sul lago di lesina.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa a chi dovrei rivolgermi per avere info sui prezzi per fare una mattinata in botte.
Grazie per le risposte
Lascia perdere, è meglio !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: caccia in botti a Lesina

bravoreal ha scritto:
eh norby, a me lo vieni a dire, sei di foggia e di sicuro conosci bene la zona, i D'Amato non ti dicono niente?
mettendo caso che hai amici di lesina e li conosci tutti, domanda chi era l'animale più nocivo del lago di lesina....
A LESINA di nocivi ne conosco molti,io vado o da ANTONIO o dallo spaccone,e quest'anno da Matteo,ma al prezzo di 50 ,non dipiu'
 
Re: caccia in botti a Lesina

...comunque,
quello che non sopporto e non mi piace assolutamente in entrambe queste due riserve è il modo di cacciare e quindi tirare alle anatre.
Che gusto c'è sentire arrivare e veder arrivare da lontanissimo o da 200 metri di altezza, dei fischioni che poi si "butteranno giù a straccio" per esser fucilati ???
Che razza di caccia è questa ad un beccopiatto che non svolazza, volteggia ed ammara vicino gli stampi attirato dal gioco e dai richiami ?
Dov'è la sfida tra cacciatore e preda ? Il phatos, l'emozione, l'adrenalina?
L'abilità di entrambi nei rispettivi ruoli ?
Vi sembra naturale tutto ciò?
C'è solo il "far carne e tirarci" - raramente !!!
Sarò certamente viziato ma questo a me non piace, quindi...NON CI VADO !!!
Ecco perchè adoro il DELTA: li devi mettere fuori il saper fare, le esperienze, la conoscenza tua personale con le diverse anatre ed oche, li hanno da PASCOLARE in migliaia di ettari quadrati, li non sono obbligati a rifugiarsi in un unica POZZA D'ACQUA DOLCE, li NON LI SENTI ACUSTICAMENTE ARRIVARE e devi esser sempre attentissimo a qualsiasi cosa, specialmente al tuo muoverti !!!
Ciao,
Mimmo Tursi

P.S.: ATTENZIONE: smettiamola di reputare il Delta il carnaio dove far stragi.
Se sei bravo VERAMENTE raccogli anche tanto ma, non sempre.
Certo ti diverti molto di più che da altre parti, ma LI NON HAI ANATRE PASTURATE O GERMANATE.
 
Re: caccia in botti a Lesina

scusatemi per l'errore, ho solo parlato per sentito dire, ma avendo dato per buona la notizia, nn ho approfondito l'argomento, visto che la cosa a causa dei costi proibitivi non gode del mio interesse!
 
Re: caccia in botti a Lesina

fazer ti stai confondendo ,amadori ha aquistato l'azienda san floriano(zarattini).io sono contrario alle a.f.v.(dove si caccia la migratoria) le chiuderei tutte,x me la legge deve essere ugule x tutti . . . . [3]
 
Re: caccia in botti a Lesina

ecohunter ha scritto:
Mimmo, se le emozioni sono così intense sul Delta e così profondamente diverso il modo di cacciare nelle valli locali, allora mi incuriosisci sul serio! Mi metti addosso una voglia matta di vivere quanto descrivi! Non posso fare paragoni se non provo il cacciare nel tuo mondo........ad oggi credevo fosse l'Ittica il meglio (2° solo al paradiso personale di M. Casanova sulla striscia di sabbia a Lesina). Vorrei viziarmi anch'io come te! [spocht_2.gif]
Amico mio carissimo e giovane,
in Europa TUTTA esistono solo 3 posti dove cacciare anatre è veramente CACCIA: Delta del Volga, Lago di Scutari (versante Montenegro) e Delta del Danubio.
a) Il Volga l'ho fatto per 3 volte da 4 cacciate l'una ed ora E' CHIUSO anche se lo vendono ugualmente ma si caccia ai limiti ed è una fregatura colossale;
b) Scutari l'ho fatto dal 1978 al 1994 (compreso gli anni della Guerra Civile) e ci avrò fatto 600 giornate di caccia di cui 150 a marzaiole ed ORA E' CHIUSO.
c) il Delta del Danubio l'ho fatto dal 1995 al 1998 e dal 2006 a fino a quando non lo chiuderanno (perchè lo chiuderanno !!!) o non mi cacceranno con le...armi.
Tutto il resto è......sparare.
LA caccia ai becchipiatti E' TUTT'ALTRA COSA, credimi.
Sempre a tua disposizione
Mimmo Tursi
 
Re: caccia in botti a Lesina

Piccola nota caro Mimmo, nella sezione "Altro" mi sono unito a modo mio al coro di auguri per il tuo compleanno-Tanti auguri! Eco [20]
 
Re: caccia in botti a Lesina

Io faccio l'apertura domani sera, alle folaghe non sparo. Certo che a Lesina state messi proprio male. Una volta tutti i germani che erano appesi davanti le macellerie dei paesi limitrofi provenivano da Lesina.
 
Re: caccia in botti a Lesina

ecohunter ha scritto:
Ho appreso giusto oggi che all'azienda Carapelle, metteranno in vendita delle postazioni per tutta la stagione, con cifre giornaliere che partono dai 900 Euro! A queste condizioni, credo proprio che il regalino di una giornata di caccia in botte potrei anche concedermelo (costa meno di un week end in Romania e non stò lontano tre giorni da casa), magari tra un mesetto, quando dovrebbe essere in pieno svolgimento la migrazione delle anatre! Almeno posso tornare a sperare di realizzare il desiderio di rivivere quella giornata indimenticabile di due anni fa! La prospettiva di poter tirare a fischioni, codoni, germani ed alzavole, oltre ai mestoloni, per andare ampiamente in doppia cifra mi fa già salire l'adrenalina......comincio a riempire il salvadanaio [lol.gif]
Te lo auguro di cuore, amico mio
ma sappi che io ho 2 invityi gratis l'anno e da 3 anni fa NON CI VADO PIU' perchè è tempo perso.
Non dimenticare che dovrai dare 75 euro a persona al barcaiolo !!!
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: Poichè sei uno di noi, uno di MIGRA, ti faccio una proposta a cui
NON POTRAI DIRE DI NO:
se a questi 900 euro ci aggiungi 300 euro ti faccio fare 2 giorni di caccia in Delta Danubio in Romania e ti includo anche il fitto del fucile x i 2 giorni .
Il periodo lo scegli tu ma la mia condizione è che capiti in una settimana in cui devo completare il GRUPPO di 8 cacciatori a settimana.
Vediamo raccogli la sfida ??? :D
Ciao
 
Re: caccia in botti a Lesina

Quindi tra me e te siamo già in 2, mi prodigherò per coinvolgerne almeno altri 2, e fan 4; a presto Mimmo e grazie!
 
Re: caccia in botti a Lesina

Ehh.......è proprio il 28 -! L'unica soluzione sarebbe anticipare i festeggiamenti di 1 settimana almeno; che ne dici, porta male come dicono? [lol.gif]
 
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Devo ammettere che anche se sono pugliese e per di più foggiano non sono mai andato a caccia sul lago di lesina.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa a chi dovrei rivolgermi per avere info sui prezzi per fare una mattinata in botte.
Grazie per le risposte
 
Re: caccia in botti a Lesina

x luigi ,il consiglio che ti do x esperienza personale e di non andarci,l'impresa non vale la spesa,io sono andato innumerevoli volte,e gli abbattimenti sono stati 1 ,2 max 3 parlo ovviamente di folaghe.se proprio vuoi andarci come periodo ti consiglio fine ottobre e che sia una buona giornata di sole caldo,così le folaghe girano,nelle giornate brutte stanno tutte tra le canne nell'oasi. [5a] [5a] [5a]
 
Re: caccia in botti a Lesina

ecohunter ha scritto:
Quindi tra me e te siamo già in 2, mi prodigherò per coinvolgerne almeno altri 2, e fan 4; a presto Mimmo e grazie!
Ti sei già eccitato ed emozionato:
3 prenotati certi + te e + me = 5 se vuoi portane massimo altri 3 ma devi confermarmi velocemente.
A presto
Mimmo
 
Re: caccia in botti a Lesina

Io e matty siamo stati e come detto da molti se nn conosci a cosa vai in contro prendi na bella botta nei denti!! Noi siam andati, 7 ore di macchina dalle Marche, per sparare qualche botta a 2-3 folaghe ad altezze siderali...sinceramente eravamo andati giù per sparar alle anatre, ma abbiam capito che abbiam sbagliato posto, penso ci siano posti in italia molto meglio per sparar alle anatre. Poi vabbè, di folaghe ce ne stanno miglioni, ma io personalmente alle folaghe nn sparo!

Bell'esperienza se nn l'hai mai fatta per il "contesto" ma tanto fumo e niente arrosto!!
 
Re: caccia in botti a Lesina

ecohunter ha scritto:
Ehh.......è proprio il 28 -! L'unica soluzione sarebbe anticipare i festeggiamenti di 1 settimana almeno; che ne dici, porta male come dicono? [lol.gif]
Assolutamente no ma io verrei verso il 20/22 così c'è meno gente e confusione. Sino ad ora solo 3 prenotazioni confermate ed io ne porto MASSIMO 8 a settimana.
Fammi sapere
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: caccia in botti a Lesina

..Per quello che è stata l'esperienza mia e di Lex,posso solo dirti che almeno per noi è valsa la pena per le emozioni che ci ha dato l'uscita,a notte ancora fonda,con il barchino a motore in mezzo ai canneti,l'attesa nelle botti mosse dall'acqua,il sorgere del sole e l'avvistamento delle prime folaghe.........ma di anatre e di abbattimenti poco più di zero........perciò bell'esperienza ma visto quello che ci è costato(250€) non la rifaremmo.....!!!!!!
 
Re: caccia in botti a Lesina

idem anche per me, io vado da antonio è il prezzo è sempre stato 50, una volta non mi fece pagare perchè fu una giornataccia, neanche una bestia nera ci portammo a casa, e siccome era la mia prima volta si dispiacette.
cmq bravoreal sicuramente tu la sai bene la storia delle botti a terra e dei germani dell'atc, non aggiungo altro, anzi aggiungo che ho visto gente sborsare 300 euro per una mattinata in quelle botti.
però la cosa bella di quella caccia è la situazione che si crea dalla sera prima, mega mangiata alla casa di caccia e poi uscire quando ancora è notte sulla barca per andare alle botti, una favola da vivere almeno 1 2 volte l'anno!
 
Re: caccia in botti a Lesina

Scusa Mimmo, ma devo necessariamente confermare da ora per febbraio? Purtoppo ho margini di preavviso molto molto più ristretti, nell'ordine di una settimanella........troppe variabili mi rendono impossibile far programmi a lungo termine, purtroppo! :(
 
Re: caccia in botti a Lesina

Per carità, non era certo un ammonimento, ma una semplice precisazione; quanto ai costi proibitivi......è il mio stesso motivo di astensione!
 
Re: caccia in botti a Lesina

ecohunter ha scritto:
Piccola nota caro Mimmo, nella sezione "Altro" mi sono unito a modo mio al coro di auguri per il tuo compleanno-Tanti auguri! Eco [20]
AZZ !!!
Grazie per avermelo detto, non lo sapevo, corro subito a vedere e ringraziare.
Grazie amico mio
Mimmo Tursi
 
Re: caccia in botti a Lesina

ecohunter ha scritto:
Mimmo, ma sul Delta del Danubio si potrebbe cacciare dopo il 31 Gennaio? Quando chiude i battenti lì la stagione venatoria? Così magari mi faccio un bel regalone per il mio compleanno a febbraio!
AZZZ... siamo messi malissimo !!!
Chiude il 28 febbraio e lo scorso anno il 24 febbraio 1 unica postazione fece 24 maschietti di marzaiola !!!
Fammi sapere per il compleanno
Ciao
Mimmo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto