Re: caccia in botti a Lesina

ecohunter ha scritto:
Cmq caro mimmo, credo saprai già che tra inviti gratuiti e postazioni a pagamento c'è una bella differenza; gli invitati li piazzano in postazioni marginali, dove se si è fortunati si sparano 3/4 bianchi, qualche folaga ed 1 cormorano, mentre nelle postazioni pagate e scelte, i numeri che si fanno sono gli stessi dei soci. Sono numeri molto molto soddisfacienti, ampiamente in doppia cifra!
L'assetto societario è cambiato, i soci sono diminuiti e le fette della torta oggi sono più grandi, quindi c'è più spazio per le quote da fittare, con le stesse chance dei soci che non ci sono più. Se ti riesce, ti conviene tornarci quest'anno, sempre che in Romania tu non faccia indigestione di anatre! :D
ECO,
la cosa peggiore di questo sito è quando si intromette gente che non intende il perchè di certi scritti e determinate situazioni, gente che apre la bocca solo per ventilare i denti o batte i tasti per smuovere la polvere dalla tastiera.
Comunque tutto è permesso e lecito come recita anche il Primo Emendamento della Costituzione Americana con una piccolissima differenze: chi LI' fa o dice caga te PAGA !!!
Ora, fermo restando il piacere di cacciare insieme e certamente la promessa di incontrarci al prossimo convivio, ti ribadisco che anche se mi invitano, come già fatto, NON CI VADO, e la mia è sempre stata una delle postazioni migliori. - ti dirò in MP il perchè.
IN BOCCA AL LUPO
Mimmo Tursi
 
Re: caccia in botti a Lesina

fazer ha scritto:
a quel prezzo, mi costruisco un bel chiaro tutto mio e con 25000 euro ai voglia a fare una cosa fatta bene!

Giustissimo parlando di rapporti quantità/prezzo, ma come ben sai, la qualità della caccia in valle non è paragonabile a quelle dei chiari come si dice da noi vaschette, dove spessissimo si spara al buio e talvolta addirittura da fermo i primi colpi; in valle spari solo di giorno e ti gusti le acrobazie delle anatre che cominciano a curare i richiami, volteggiano più volte poi ti puntano decisi per arrivare a carrello aperto in prossimità degli stampi e.........allora parte l'azione......una goduria, specie quando ne accartocci 6 su 6 in coppia (una rarità ma possibile)! Verissimo anche il discorso della Romania, dove con quelle cifre ti garantisci posti di caccia assurdi per quantità e qualità, ma, quando la tua passione è fortemente subordinata alle esigenze di lavoro e della tua famiglia (con bimbi piccoli come nel mio caso), allora è di gran lunga preferibile una soluzione a 20 min. di macchina da casa, da raggiungere in qualunque momento........a patto sempre di disporre di tasche molto capienti! Quanto ai numeri in ribasso della carapelle non voglio pronunciarmi, ma dubito ci siano in italia posti che garantiscano numeri da stufare a sparare, non succede nella Zarattina, nelle Valli di Comacchio nè altrove (tranne se non si fanno raid da banditi alle saline, se non si ha molto da perdere e se si conoscono i movimenti dei forestali, ma tutti quelli affanni non li condivido, preferisco fare altre cacce piuttosto)! 8)
 
Re: caccia in botti a Lesina

Infatti, come ha fatto notare sasà l'azienda san floriano, che si estende per centinaia di ettari, è stata rilevata da Amadori per insediare uno dei suoi allevamenti; l'azienda include il territorio della zarattini, ridotto ormai ad un canneto sconfinato, poco curato per l'obittivo venatorio.
La Carapelle è quella che si trova tra la stessa Zarattini ed il Lago salso (vecchia daunia risi), ed ha un assetto societario di 4/5 elementi di bologna e zone limitrofe, che curano molto l'aspetto venatorio, avendo una mentalità diversa dalla nostra!
 
Re: caccia in botti a Lesina

condivido a pieno quello che dici!!!!!!!! ma ad averceli quei soldi, cmq io so che da quando è subentrato amadori alla carapelle le cose sono cambiate in peggio!!!!!!!
 
Re: caccia in botti a Lesina

Mimmo, se le emozioni sono così intense sul Delta e così profondamente diverso il modo di cacciare nelle valli locali, allora mi incuriosisci sul serio! Mi metti addosso una voglia matta di vivere quanto descrivi! Non posso fare paragoni se non provo il cacciare nel tuo mondo........ad oggi credevo fosse l'Ittica il meglio (2° solo al paradiso personale di M. Casanova sulla striscia di sabbia a Lesina). Vorrei viziarmi anch'io come te! [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto