La disperazione di Ciro......

Al di là della giornataccia nervosa del Ciro (capita) c'è da dire che è stata una giornata partita malissimo che si è raddrizzata.
Ci siamo persi di notte in mezzo alla laguna, sono mezzo affogato e ho fatto metà mattina con un calzino bagnato e l'altra metà con uno asciutto che si è levato sandro (li aveva doppi) per scaldarmi un po'.. bagnati pure i pantaloni.
Poi, era prevista tramontana (che avremmo avuto alle spalle) e invece avevamo un maestralaccio di traverso.
Poi il primo fischione che inizialmente temevamo di aver perso, poi l'alzavola mia che le hanno tirato alla 6 che era già morta, poi il fischione ritrovato mezzo spolpato..
E CHE CAZZOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I tre fischioni rimediati successivamente hanno dato senso ad una siffattta giornataccia, anche perché ci hanno permesso un paio di belle azioni con le anatre che arrivavano di punta per poi alzarsi appena fuori dal gioco... bellissimo!!!!
Alla fine il carniere conta poco, 4 anatre vanno bene, se fossero state 6 o 7 era meglio, ma chi se ne frega.. è stata comunque una bellissima giornata, viva, emozionante come solo la caccia di palude sa essere.
Ci sono mattine che non vedi nulla, poi arrivano 4 anatre e le ammazzi, e poi ancora nulla per tutto il resto della mattina.
Sabato è stato diverso, sempre all'erta, sobbalzi in continuazione, tiri, padelle, morti, va bene, va benissimo così.
 
Eh :lol: Eh :lol: Eh :lol: Caro Ciro le padelle le ha inventate il diavolo insieme ai coperchi, il Commissariato di Orbetello è pieno di anatre a fare denuncia per tentato omicidio :lol: :lol: :lol: i tentati omicidi fanno parte del gioco e dei ricordi, quando racconterai una storia di caccia vissuta al tuo nipotino ci metterai insieme il fascio di papere, anche il padellone stratosferico, sta ad indicare che il risultato positivo non è mai scontato, anche una padella è bello che finisca nel sacco dei ricordi e delle emozioni.
Comunque non vi è andata male 4 fischioni non sono pochi, dai che giovedi ci rifacciamo con l'accuso, mi hanno regalato 7 vecchi stampi di marzaiola dei bei tempi, mettiamo anche loro insieme alle alzavole.
ciao
 
E va be, chi non ha mai padellato scagli la prima anatra. La padella fa parte del gioco; se uno non padellasse mai, che gusto ci sarebbe?
Penso che abbiate passato una bella giornata insieme lo stesso. Caro Sandro ti rifarai la prossima volta
 
Tutto quanto successo è la sintesi del vero fascino della Caccia di valle, dove nulla è mai scontato e ripetibile, tempo, selvatici, noi stessi, compagni di avventura, comportamenti, ..... così come è facilissimo bagnarsi fuori stagione, infangardsi, ..... o colpire ripetutamente un Uccello e vederlo comunque svanire lontano ..... sentendosi piccoli, mortificati ed impotenti. E' sempre e solo la vera Caccia in valle !! Bye
 
sandrino meno male che avevi i doppi calzini sennò oltre alle padelle e incazzature varie ti toccava anche massaggiare i piedi del sor landoni per non farli congelare all'ora si che la giornata era perfetta [1]
 
la compagnia...

img6616tf2.jpg



img6618lu0.jpg
 
La foto è molto schiacciata perchè ho dovuto usare sia lo zoom digitale sia lo zoom ottico.. dalle botti 5, 6, 7, 8 ... al paese di Orbetello ci sarà un chilometro, anzi, credo di più....
 
complimenti ragazzi, fatica-freddo-bagni imprevisti-padelle, tutto questo..e di più... fà parte di questa passione che al di là del carniere regala sensazioni ed emozioni uniche (personalpensiero)
ciao
 
C

ciromenotti

Sabato 10-XI-2007.


Appuntamento in Laguna con il Sor Landoni,il viaggio di andata e tranquillo e accompagnato da un vento forte di tramontana..Bello bello.Arrivo in laguna alle 5,00 non c'e' nessuno per ora,arrivano alla spicciolata diverse macchine,arriva Lando,saluti,e ci prepariamo in fretta .Ci avviamo verso la botte numero 7,avanti a noi due Toscanacci ci anticipano,vediamo le loro lucine in acqua,li seguiamo,perche' la 6 e' nella stassa direzione della nostra,mi sorge un dubbio,non vedo la botte nove che e' tra le due lingue di terra,Ste abbiamo sbagliato strada dobbiamo andare piu' a sinistra,sentiamo i due toscani smoccolare son caduti in acqua e sono infangati e chiedono aiuto! Aiuto! Ste dico,lasciamo stare,li si affonda l'acqua ci arriva al bordo degli stivali.Stefano,mi dice Sa;Hanno bisogno di una mano,un po' perplesso perche' so che li si affonda annuisco e tengo in mano tutta l'attrzatura di Stefano,mi raccomando con lui; stai attento che e' fangoso e alto,Affonda anche Stefano,e si riempe uno stivale d'acqua e spigole! Tira fuori i due bischeri,e ci avviamo verso le botti,neanche un grazie! Sistemiamo tutto i nostri stampi e paperelle varie.All'ora di posta mi arriva un fischione maschio veloce di traverso tan! lo vedo visibilmente colpito ma regge, altre due botte tra me Stefano e sto fischione plana lungo,Ste; quello e' caduto nella laguna ha fatto passata la botta! A giorno fatto arrivo un'alzavola che si posa dalla parte di Stefano sui 35-39 metri Stefano spara e' coperta dal Nikelato che fa' passata,si alza malconcia e barcollante bassa bassa si va' a posare moribonda nella punta estrema della stamperia dei due affogati gli tirano dopo un po' ma io era gia' fuori botte per andare a ribbatterla ma loro sparano e non curanti che ero fuori se la mettono in tasca!.Ho il morale sotto i piedi! Nervoso come na bestia ,Ste vado a cercare il fischione...Dopo na bella passeggiata per attraversare mezza laguna, mi affaccio dalla parte opposta dove avevo visto la sua caduta in planata libera,vedo un **** di gabbiano che sta banchettando con il mio fischione,lo raccolgo ha mezzo pezzo spolpato ha lo sterno pulito pulito, si e' mangiato la parte sinistra,a casa recuperero' un petto il collo,due coscie e il fegato! Torno da Stefano,e gli faccio vedere i miseri resti..E che ****! Anche le anatre non vanno,l'alzavola non gira il germano di Stefano va' a momenti..Arrivano due fischioni curano da destra verso sinistra spariamo, Stefano frega il suo, io padello! E che **** dico! Oggi non ne azzecco una giusta! Mi fumo 6 sigarette una apresso all'altra. Padello un morettone di traverso! Ho sbagliato il tempo d'uscita ho aspettato troppo! Li ho il colpo di grazia, vedo nero ho la mente che vacilla perdo completamente la lucidita,Non bastano le rassicurazioni di Stefano, mi rendo conto che ho una giornata lenta e nervosa...Arrivano tre fischioni sempre da sinistra verso destra spariamo ne cadono due il trezo va via....Anche li non so bene che cosa ho fatto...........Mi son fumato 35 siagarette.......Ho la nebbia piu' buia nella zucca e Stefanino se la ride sotto i baffi,ma e' troppo buono, per infierire........I bischeri lasciano la botte alle 10,00...Siamo distratti da quattro fischioni lunghi..Alzo la zucca perche' vedo l'ombra, e un mallardo a 15 metri sopra di noi mi alzo tan colpito,tan aricolpito,ari tan aricolpito penne e zampe a ciondoloni plana verso il paese...Volevo tirarmi una fucilata al collo!...........Lo vedo cadere in un punto irraggiungibile, il vento lo avrebbe spinto al paese.....Meno male che c'era Stefano che ci ha messo na pezza alle mie cazzatone! Torniamo alla macchia si mangia e si beve un buon novello...Ma son nervoso e **** con me stesso..Non ricordo una giornata del genere,cosi negativa.......Domenica anche se sfatto dalla stanchezza, vado a cercare la mia rivincita e ammazzo una germana di prima canna e che ****!!! Ma una giornata dove e' successo di tutto, va' ricordata come una lezione di vita! Dove nulla e' scontato.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto