Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

Complimenti, bel carniere! Di questi tempi è oro colato. [eusa_clap.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

il cacciatore di palude non scappa mai... al limite cambia tattica e si apposta all'ombra per non essere scorto dagli uccelli...



A trovarla l'ombra in siffatte zone? [Trilly-11-11.gif]


peccato poi per il numero di stampi ridotti a 30+3 avevo appena comprato un scacco di roba che non potrò usare.

Se ti vuoi fare un amico in piu' regalandene qualcuno? Comunque credo che 60 in due li potete ancora usare.....il problema e' portassele dietro sotto ar sole tutte quelle stampe [26]
 
Re: orbetello 2010/2011

Ma come? Non siete andati dalle Sgualdrine?
Il Ciro non vi porta?
Si vede che le vuole tutte per lui............
 
Re: orbetello 2010/2011

Aoo Cicalò se n'altr'anno te voi fà qualche derby in botte, io gioco :wink:



Intanto magari te ne potresti veni' a fa' uno in Sardegna sempre che te regge la pompetta [marameo.gif]

Sò forte de pompa come tutti gli ex ciclisti, solo che io c'ho poco tempo al max posso fà giornata, in Sardegna a chè? E n'do?
HOOOOOOOO!!!mò semo un pò troppi però heeeeee!!!!nun basta un romanista...pure un laziale!!!...e va bhe...dai...fate stà trasferta...incominciamo con 2 a 1...(2 laziali e 1 romanista)!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Teohunter85 ha scritto:
Sei un grande Gianni!!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Non esageriamo [rire.gif] forse intendevi di statura :mrgreen: .
 
Re: orbetello 2010/2011

mimetico ha scritto:
non si possono usare la salopette o waders, solo cosciali.
ma che stron@ata è questa [sportschiri.gif] , che alle papere gli tirate gli stivali,

L'hanno giustificata con..."cè gente che circola in laguna a pesca di frodo con lo scafandro" ma io penso che è solo per arginare un pò le richieste, andrà male per i tappi corti di cavallo [Trilly-77-24.gif] che avranno sempre le palle fresche [rire.gif] e il culo bagnato, se in laguna tira vento forte da occidente o cè l'alta marea, in alcuni punti l'acqua arriva a 70 80cm il limite dei miei stivaloni.
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
In provincia di Bologna nelle AFV hanno sparato fino alle 11.30 e tanto.....

Speriamo ne mandino qualcuna giù ad Orbetello per domenica prossima [eusa_pray.gif] ultima botte dell'anno [Trilly-11-11.gif] .


E' meglio la botte piena o la moglie ubriaca? [26]

La botte piena de alzavole e canapiglie :wink: .
 
Re: orbetello 2010/2011

Bravissimi... [spocht_2.gif]

P.S. Luca ancora oggi rido solo al pensiero di quella ragazzina che avete fatto piangere l'altro inverno..Con Alcedo, ci abbiamo riso tutta l'estate.... [17]
 
Re: orbetello 2010/2011

gigi resta ha scritto:
E' arrivato il tesserino per la laguna.......sfortunatamente mi toccano solo 3 giornate [5a] [5a] [5a] .....speriamo siano quelle buone [26] [26][/quote

gigi ho aperto una nuova discussione su orbetello per la stagione appena iniziata se vuoi puoi scrivere le tue giornate su quella ciao e IN BOCCA AL LUPO
 
Re: orbetello 2010/2011

La giornata con Luca e il suo Papa' e' stata splendida,un vero signore il Papa' di Luca..Siamo stati benissimo,e sono contento che siano rimasti visibilmente scossi...E non l'hanno ancora vista in burrasca......Da brivido.....

Andiamo in macchina a Man..... dove avevo un appuntamento con il capo distretto per alcuni resoconti e controlli sulle uscite estive passate..Alle tre ero libero e decido di andare al mio capanno dove la settimana passata avevo preso una fagiana e un colombo.
C'e' un bel giro di stanziali li,ho preso bene le misure da dove escono...Alle 4,00 ne fiondo uno..alle 4,30 decido di fare un giro largo,perche' avendoci cacciato tutto agosto e meta settembre,so che ci sono un paio di leproni visti sempre dal capanno dei caprioli.....Costeggio una collina con erbaccioni alti..Eccola! Parte come un missile verso l'alto tentado la scollinatura in cerca di salvezza...Ma viene ragiunta da una Bornaghi da 40gr del 4 s'involtola azzo che fumata ha fatto.......Alcedo, amico mio,mentre tornavo alla macchina eri nei miei pensieri..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

lorenzo1981 ha scritto:
buonasera a tutti,
purtroppo stamattina dovevo essere alla tre, invece ero sul paglia (orvieto) perchè al mio posto è andato un amico di milano [6] ... però la mia attrazzatura era in laguna e ha fruttato 1 moriglione femmina e tre fischioni. mi è stato anche detto che avrebbero potuto sparare almeno altre tre volte! [meaculpa.gif]

comunque ieri un bellissimo leprone(in orvietano la lepre è "il lepre") da manciano è tornato a casa con me!

mercoledì e giovedì vi aggiorno dal padule di fucecchio e lunedì 01/11 botte otto!

ciao a tutti







Allora ci incontriamo io sono alla 12 Gigi
 
Re: orbetello 2010/2011

bravoreal ha scritto:
poi mi dite che tipo di organizzatore può essere uno che fa venire addirittura i pullman..
chiedete requisiti signori, non ve la fate la domanda questo chi è che fà?

Hai ragione su una cosa, non si fà venire un pulmann, 50 persone sono difficili da accontentare e gestire, sono mancati solo i tordi, i requisiti erano di parentela con alcuni nel pulmann, ma per il resto siamo stati bene.
Ce la siamo voluta, anche perchè il mio amico di S Severo me l'aveva detto, che non c'erano tordi, solo che quando queste cose si mettono in moto è difficile rimandare. Comunque mai più in pulmann, troppo lento e farraginoso.
 
Re: orbetello 2010/2011

ho ricevuto un paio di giorni fà una telefonata da un responsabile della laguna che mi diceva che erano stati commessi degli errori per quanto riguarda l'assegnazione delle giornate di spadulamento e cioè che mi era capitato lo spadulamento il giorno dell'apertura ma non era giusto perchè già lo avevo avuto l'anno scorso e mi diceva anche che a breve avrei ricevuto un nuovo tesserino con le giornate giuste e che appena ricevuto avrei dovuto restituire il vecchio. Oggi mi è arrivato il nuovo tesserino e ho scoperto che oltre ai giorni dello spadulamento sono cambiate anche le tre botti (solo la botte non le giornate, che restano sempre le stesse). Domani mattina provvederò a inviare per raccomandata il tesserino vecchio come mi è stato chiesto con la lettera arrivata col tesserino. Le nuove botti sono:

botte n°13 il 14 ottobre
botte n° 2 il 18 novembre
botte n° 5 il 23 dicembre

tutto sommato anche se non ho più lo spadulamento per l'apertura mi sono capitate tre belle botti [5a]
 
Re: orbetello 2010/2011

Anche ieri solo 4 botti piene! io e Lorenzo81 abbiamo fatto una germena alla 5, la 3 un germano, la 2 e la 1 non lo sappiamo ma credo pochino anche loro.
avvistati non più di 15 germani e una dico una alzavola!
 
Re: orbetello 2010/2011

ragazzi io sono nuovo.......le mie giornate sono
01-11 botte 12
06-12 botte 1
27-01 botte 4
c'è qualcuno che ha le mie stesse giornate?????? saluti Gigi R.
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
lando ha scritto:
codone76 ha scritto:
oggi in laguna mortorio totale preso solo tanto vento io e alcedo [protesta.gif] [protesta.gif] ciromenotti e mio papa botte affianco un fischione e una folagha... e poi anche a loro il mortorio.. [allah.gif] [allah.gif]

Pensate quel povero fischione.
Doveva decidere se andare da voi o dal Ciro e chissà come mai è andato là..... [lol.gif]

Un fischione patriota, sè voluto suicidare da Ciromenotti piuttosto che da Alcedodegasperi [Trilly-77-24.gif] .
sai perche'... stando contro vento.. alcedo il richiamava, e gli animali andavano li [meaculpa.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Bigrillo ha scritto:
Da Gianni.... "ero alla 3, gli faccio il segnale con la lampada e loro mi fanno "capo dovè la botte 11" , non dico altro, ma gli ho indicato la strada."

Come gliela hai indicata sparando un razzo illuminante? Certo che una struttura come Orbetello che non segnala i sentieri illuminandoli alla bisogna e che non crea parcheggi vicino alla botte.... mi lascia perplesso! Alle 8 passa sempre l'omino con l'ape che vende panini?

Col bazooka.
Tu ce scherzi Bigrì, ma ogni anno cè una riunione generale in cui si parla della laguna, ebbene tutti gli anni cè qualcuno che se ne esce con certe amenità.
Secondo me quelli di ieri, non l'hanno trovata la botte, saranno entrati nella prima che hanno intruppato.
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
gigi resta ha scritto:
alla botte 1 giornata magra 1 mestolone e niente altro .Non so chi ci fosse alla 2 ma sicuramente non si è comportato da vero cacciatore penso abbiano sparato anche ai moscerini.La forestale c'era anche domenica pomeriggio a controllare verso le 16

Del possessore della botte 2 si sà nome cognome, indirizzo e pda, il prossimo anno sarà semplicemente escluso da Orbetello, senza se e senza ma.


Ma siete sicuri che ci fosse il padrone e che magari lui non sia venuto e ci si e' infilato un non avente il diritto? Mi sembra da fessi in un posto dove si sa' chi c'e' giornalmente si vada a sforare nell'illecito cosi' in maniera sistematica, potrebbe essere pure che il giornaliero non ci fosse e che qualcuno ne abbia usurpato la postazione, o no?
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
Reale76 ha scritto:
Ma nn ci va piu' nessuno a caccia a orbetello??...novità?domenica prox ultima botte!!saluti a tutti

Eccome no! Ultima botte domenica alla 10, scirocchetto teso temperatura alle 5,00 9°C, botti occupate 13, 14, 2,9,, non si è visto niente a parte 7 mestoloni, unica occasione un mestolone sui 60mt che abbiamo bombardato inutilmente, in lontananza verso la Sitoco qualche giretto di anatre non classificate per la lontananza, hanno tirato una volta alla 14 e alla 13, poi abbiamo saputo anche alla 2 presa un'alzavola, a cosa abbiano tirato le altre non lo sappiamo dato che hanno smontato prima, al parcheggio c'erano solo quelli della 2.
La novità è portatevi i cruciverba :mrgreen: ,cè da girare i pollici, attualmente la laguna è semivuota non si vedono anatre nuove in giro, le uniche che si vedono girano al largo dalle stampate, che viene il dubbio se tendere o nò. Daltronde è stata nonostante tutto una buona annata fino a tutto dicembre, con discreti risultati, il clou stranamente è stato in settembre/ottobre, ma basta leggere l'inizio di questo post per rendersene conto.
ARRIVEDERCI A SETTEMBRE! [40]



Dai che l'anno prossimo ce sara' un bel paperone a occupare una delle botti accanto alla vostra [marameo.gif]

A Cicalò, ma c'entri dentro la botte? Sei grosso e alto 2mt, me sà che stai mezzo metro fuori dalla botte, te devi mette il cappello con le frasche [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
Teohunter85 ha scritto:
Sei un grande Gianni!!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Non esageriamo [rire.gif] forse intendevi di statura :mrgreen: .


Ottima cacciata Gianni, te sei morto di freddo eh? Io ero a Sorano in prov di Grosseto in riserva e la mattina era -8 ammazza che battuta de brocche....
 
Re: orbetello 2010/2011

Ia giornata ecologia per la Pulizia della Laguna di Orbetello

Il sito Anatidi.it, l’associazione Angra Onlus, in collaborazione con l’ATC GR8 e con il patrocinio della provincia di Grosseto, invitano tutti i cacciatori a partecipare alla Prima giornata ecologica per la pulizia della Laguna di Orbetello aperta all’attività venatoria.
L’evento si effettuerà il giorno sabato 16 aprile 2011.
Per questa evento unico nel suo genere sarà richiesta la collaborazione dei cacciatori iscritti e non all’interno dell’APG “Laguna di Orbetello”, per poter effettuare tutti insieme questa iniziativa volta alla tutela di questa importante zona umida.
Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutti soprattutto ai ragazzi che nulla hanno a che fare con l’attività venatoria, in questo contesto potranno vedere con i loro occhi dove ed in che modo si svolge la caccia agli acquatici.
Vi riportiamo brevemente il programma che intendiamo svolgere nella giornata:
Data: sabato 16 aprile 2011
ore 8.30
Ritrovo presso il parcheggio di accesso all’APG Laguna di Orbetello (vedi mappa e indicazioni)
0re 9.00
Distribuzione del materiale per raccogliere i rifiuti trasportabili e delle indicazioni sulle attività da svolgere
0re 9.15
Inizio dei lavori di pulizia
Ore 12.30
Trasporto dei rifiuti presso i punti di raccolta individuati
Ore 13.00
Pranzo
Per qualsiasi informazione in merito potete contattarci ai seguenti recapiti:
e-mail: [email protected]
cel: Paolo Bocchini 393-2396172
o visitare la pagina web del sito Anatidi.it:
http://www.anatidi.it/angra/index.asp?i ... oraggio_06
In allegato la mappa per raggiungere il punto di incontro.
Per chi usa il navigatore:
Impostare come località di arrivo – Via Aurelia sud nr.135, Orbetello
 
Re: orbetello 2010/2011

Signori, in uno stesso posto di valle ..... Cacciatori, cu.lo, centrite ..... occorre tutto ciò.
Le dosi % mettetele voi, l'ordine però è sostanzialmente questo, ..... e senza questi 3 ingredienti insieme la valle NON permette scorciatoie ai carnieri nè ribaltamenti di "ingredienti".

X cui, LODE al Ciro ed ai suoi soci di botte che con Lui si alternano, ma NON è mai solo cu.lo ..... è anche cu.lo.
E poi, a titolo personale, credo convintamente che un carniere variegato di sagome e colori (tipo quello conseguito sopra da Ciro) sia veramente il più "emozionante" e completo x chi ama questa caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto