Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

camìo ha scritto:
ciao a tutti,dopo tanto finalmente mi è arrivato il pc nuovo e posso di nuovo essere con voi. Ho letto delle vs uscite e carnieri, e senza troppo dilungarmi faccio i miei complimenti a tutti. Per me la stagione è cominciata malino, fatto non ultimo è che vi stò scrivendo dal letto dove da ieri un mal di schiena da urla mi costringe,passerà(spero) presto!Un grosso in bocca... a tutti!!


Un grandissimo abbraccio ed un caloroso Ibal.
Finalmente uno dei ns grandi Cacciatori è "tornato" sul forum con tutto il Suo enorme bagaglio di esperienza e saggezza; peccato solo ne manchino anche altri ..... .
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
ringrazio tutti per gli innumerevoli complimenti è stata una gran giornata anche per me...ancora devo capire bene come è andata perche dalla conta in poi in cui albeggiava silenzio e freddezza si è poi passati all'euforia molto velocemente e questo cambiamento ma quasì shokkato [Trilly-77-24.gif] ...ha ragione wish sfruttare così quelle occasioni così belle è una vera soddisfazione.. bisogna mantenere calma e sangue freddo ma alla fine ho scelto il tempo giusto....in bocca al papero per tutti per domani...luca

WeeeeH.....bèccati anche i miei di complimenti....con una cacciata così "ce vojono".... [lol.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

complimenti joe per la cacciata.
Stamattina finalmente dopo 12 gg di assenza si sono rifatte vive.Arrivato al chiaro nn avevo nessun uccello buttato grande delusione,prima dell'alba sono arrivate due alzavole si sono messe appena fuori le mie germanate libere(4femmine 1 maschio).dopo 10secondi nemmeno il maschio è partito a sbeccare le alzavole che si sono alzate e messe nell'angolo del chiaro senza darmi la possibilità di tiro sono stato un'ora col fischio loro rispondevano ma nn si muovevano secondo me perchè c'erano le mie ad un certo punto hanno levato i tacchi,gli ho lasciato due botte ma erano fuori tiro vi è capitata mai una cosa del genere?
Nel compenso solito divertimento con storni ed allodole,anche una pavoncella
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
zanoni55 ha scritto:
58beppe ha scritto:
Beh, la zona è bella ..... Boscoforte, Lavadena ..... io andavo qualche volta invitato da Pasotti sui dossi (dopo la chiusura di Boscoforte) ..... Piretta ti dice niente ??
E' grande il chiaro e come lo valuti ?
Se hai visto una altra discussione-post avevo lanciato l'idea con Mattia di comprare qualche decina di ha nel ferrarese da allagare in certe zone e ..... se vale la pena ..... o hai suggerimenti-conoscenze sono sempre ben accetti.
Ciao Beppe 58 sono in trattativa per il prossimo anno con un chiaro vicino ad un oasi nel ferrarese se il titolare lasia per vecchiaia ci possibilità che me lo cede per amicizia è un fortuna se si fà l'affare

ciao zanna datti dafa' allora...pressalo e mettilo all'angolo...lavoralo ai fianchi...sai al nostro chiaro sta degenerando un po' tutto....nn ne posso piu' di certe persone con le idee solo per un unica via.


Caro Zannoni, io sono a disposizione x valutare l'operazione.
Data la Tua notevole esperienza, fidandomi delle Tue valutazioni su distanze e rotte da oasi varie, ..... ritengo Tu sappia esattamente valutare la qualità della zona ai fini venatori e la "congruità" economica ..... tanto poi ..... c'è l'amico Mattia che è il "rais delle terre ferraresi" !!!
A mero titolo informativo, credo che fino a 40-50ha di terra, da allagare in toto o meno, ho "buone possibilità" di poter coinvolgere, oltre a me stesso (salvo ovviamente "imprevisti") anche qualche altro amico-collega nell'acquisto del terreno se necessario (purchè la zona si presti al loro interesse come zona), fermo restando che vi siano valide prospettive di cacciare intanto "serenamente" e poi con profitto proporzionale al duro lavoro-impegno che un chiaro impone come progettazione e soprattutto gestione annua !!! Sono qua ..... pronto ..... a discuterne ed valutare, ringraziando x l'informazione.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ahahah NO paolo, ti do la mia parola..lo so che la parola di un cacciatore vale come una moneta da 3 €, ma fidati, è venuto dispari...se veniva pari non lo so, forse sparavamo uguale...ma non ne sono sicuro! Però pochi dubbi...era dispari quindi!!

GRazie a tutti degli auguri...vi auguro di passare un buon Natale e soprattutto un felice 2011, pieno di tante soddisfazioni, venatorie e non!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Stamattina pochi gli uccelli in chiaro.....forse incominciano a memorizzare il fatto che il piombo pizzica.... [rk01_050.gif]
Comunque io e Fabio abbiamo fatto due reali......
Ciao,Paolo.

Ormai sapranno leggere e scrivere!!!!!
Ciao

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
Grande Ska !!!! [up.gif] la mira "lascia stare non ci si fa nulla [Trilly-77-24.gif] "

Un abbraccio :)

Eh si....è tanto che glielo dico anch'io...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....per fortuna c'è il babbo che salva la situazione....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Bravo Luca.....e bravo il babbo!
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Io e Marco, invece, abbiamo bucato in pieno. [42]
Classico appuntamento in risaia, avevamo individuato 2 spot che conosciamo bene con parecchi germani e decidiamo di dividerci. Dove siamo andati noi non c'era più nulla e, soprattutto, non è rientrato nulla!
Io ho fatto UN tiro e ho preso un germano, Marco ha fatto UN tiro e ha preso un fagiano.
Molto meglio gli altri amici che hanno preso 14 germani, incredibilmente senza perderne nessuno!
Quindi complessivamente bene, ma il nostro contributo ha fatto schifo. [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
se 10mila...cmq stamattina ho temuto veramente per le mie dita, sia dei piedi che delle mani. Al lago era un freddo boia, tutto gelato...ankora ho le punte delle dita super sensibili...

spettacolo stamattina, mai visti così tanti beccaccini...c'è stato davvero un gran bel passo!

Ps.Luca rimettiti presto ,che sennò te le fregano tutti i colleghi di lì vicino le tue belle anatre!!XD

ma non sarebbe un problema... :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Mestolino ha scritto:
forse sta prendendo il via la stagione delle anatre ma ancora poca, quasi assenti la alzavole in diversi appostamenti delle mie parti. Volevo chiedervi una curiosità a voi esperti paperari: cm ho già detto, per lavoro sono in trasferta a monfalcone a pochi km da trieste, e giovedì dopo aver fatto colazione sono uscito prima dall'albergo e mi passano sopra la testa a non più di 50m una 30ina di oche granaiole, ma seguendole con lo sguardo, dietro nella stessa rotta a circa 300m dal primo branco, me ne passano un'altra 30ina sempre alla stessa altezza. allora volevo chiedervi, so che nella laguna veneta ci sono le oche stanziali ma quelle li secondo voi erano oche stanziali o in migrazione?
saluti Mestolino

Ciao Mestolì......provo a darti io una risposta,anche se del saggio ho ben poco.......
Intanto ti anticipo che la zona di Monfalcone/Trieste l'ho battuta per 20 anni (per motivi di lavoro).....ma per fortuna anche per cacciare (in quel di Marano Lagunare).
Quasi sicurament le oche viste da te sono facenti parte di un gruppo di oche (che nel corso degli anni si sono anche riprodotte abbondantemente) del parco dello Stella (fiume che sbocca appunto nella zona di Marano)
Se hai un paio d'ore di tempo ti cosiglio di andare a Marano e visitare il parco lagunare (sostanzialmente è in centro ).........vedrai che goduria......qualche anno addietro potevi ammirare un pò di tutto.....oche,codoni,fischioni,mestoloni,morette,fistioni turchi,ecc.ecc. a non piu' di cinquanta metri.
Ciao,Paolo.


grazie joe,se riesco farò una passata a Marano con il mio Urika2... [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Borrik ha scritto:
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al Forum ed anche se la stagione è ormai finita volevo partecipare anch'io a Radio Botte, soprattutto per presentarmi.
Con 3 amici ho un appostamento fisso su un lago in provincia di Lecco. E' il primo anno che lo abbiamo e devo dire che le cose non sono andate per nulla bene: 24 germani, 2 moriglioni, 1 alzavola ed una cinquantina di folaghe a cui sparavamo più per la disperazione che per altro. Tantissimi sono stati i cappotti rimediati. Abbiamo però deciso di insistere anche nella prossima stagione perchè quest'anno l'organizzazione lasciava piuttosto a desiderare. Richiami vivi che ..... non richiamavano, stampi posizionabili sicuramente meglio (da noi si devono mettere ad inizio stagione e lasciarli sino alla fine perchè l'acqua è alta ed è un casino spostarli) etc etc.
Per ora basta perchè non voglio annoiarvi troppo.
Ciao a tutti
appena ho letto: moriglioni e folaghe e assenza di alzavole ho pensato che avevi acqua alta...e infatti arrivando in fondo leggo che gli stampi li lasciate sempre per l'acqua alta...allora...per la mia esperienza...noi ne facciamo in toscana 4-500 di anatre...gli stampi a inizio stagione con gli animali "STANZIALI" non servono a nulla....delle due danno fastidio...e per il resto come pasturate?vi ci vuole qualche pastura che rimanga in superfice...io non sono molto attratto dai laghi con acqua fonda per ammazzare alzavole ecc....poi per folaghe e moriglioni si...
 
...Tanti meritati auguri per Gianluca(che culo il maschio....così sarà un cacciatore di sicuro).......

Questa mattina ad uno deinostri laghi,ci sono 4 anatre....con il riflesso del solo non sono riuscito a identificarle....ma che sfiga..!!!!....Quali sono i fattori che ci devono essere per farle restare fino a domani mattina.......??????????????
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ieri zona boccasette una oretta e mezzo di nebbia. Fatti 6 fischioni 5 canapiglie e 6 alzavole. Con il freddo e la nebbia si fanno rivedere anche le canapiglie.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giammario ha scritto:
Ciao lex...da quando mi ricordo almeno per me che abito sulla costa...ogni qualsiasi volta che c'è stata bora e neve fino alle coste....in un giorno ho visto nel chiaro animali che non si riuscirebbe a vedere in un'anno....dopo si scartuccia....per voi è diverso che abitate diciamo più in montagna....ma per noi lungo i litorali....è una guerra:)

Ciao giammario....senti se hai problemi che non riesci a spararle tutte chiamami che sono disponibile!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto