annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Tungsteno o bismuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Tungsteno o bismuto

in tutte le zone ZPS il piombo che sia Nichelato o ramato è VIETATO perchè sempre di piombo si tratta, gli unici pallini permessi sono: acciaio, le leghe di bisbuto, tungsteno o zinco ( le famose tin-zinc della clever)

saluti
    L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da MENGA
      in tutte le zone ZPS il piombo che sia Nichelato o ramato è VIETATO perchè sempre di piombo si tratta, gli unici pallini permessi sono: acciaio, le leghe di bisbuto, tungsteno o zinco ( le famose tin-zinc della clever)

saluti
      Grazie, mi hai rimesso la pulce nell'orecchio, anche quest'anno andrò ad informarmi. l'anno scorso l'ho fatto e mi hanno assicurato che il nichellato era permesso. Comunque vista la tua gentilezza ti farò sapere l'esito della risposta.

COMMENTA

• Zoom Testo

Le leghe citate sono no-toxic che in alcune aree sono obbligatorie. Inoltre balisticamente, avendo un peso specifico maggiore, rendono di più.[/quote]Anche il nichellato è considerato no-toxic. All'inizio ho usato il bismuto e credevo fosse minore come peso specifico, ho fatto molti ferimenti e ho deciso per il nichellato, forse era solo una mia impressione. Mi hanno detto che la F2 della BeP nelle aree proibite alle cartucce di piombo si può sparare visto che anche questa cartuccia ha pallini nichellati.[/quote]

penso sia possibile solo in certe zone dove è stata concessa una deroga l'utilizzo del nichelato anzichè cartucce no toxic!
        da quanto ne so io il nichelato non viene inteso come no-toxic![/quote]

Si credo sia così. All'inizio, quando è uscita la legge, anche da noi si poteva usare il nichelato ma poi hanno imposto l'acciaio e le varie leghe ma vietato il nichelato. Sarebbe stata troppa grazia!

COMMENTA

• Zoom Testo

Il piombo nikelato NON è considerato No toxic ed è vietatissimo in Zps.

Negli Usa infatti la "supernikelatura" non ha passato x poco il test di durezza oltre un ventennio fa x il riconoscimento di No Toxic e nessuno oggi ha sviluppato una ricerca in tal senso ..... purtroppo, forse possibile con l'avanzamento della tecnologia e delle qualità utilizzate.

In ogni caso segnalo che potrebbero esistere in S.I.C., ripeto S.I.C., aree che prevedono deroghe normative locali e possibilità di uso dei pallini nikelati xchè intesi "ecologici", insieme ai No Toxic.
          (in zone delle Valli di Comacchio, credo sia consentita tale possibilità, prego verificare però ..... xchè i politici ferraresi sono comunque stati furbi ..... SIC non ZPS, come la Baiona a Ravenna e poi mi si venga a dire quale è la zona di maggior pregio ambientale internazionale ..... no word).
          Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

"Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

COMMENTA

• Zoom Testo

confermo per Comacchio e comunque tutti il pre parco circostante!
            abbiamo ancora la possibilità di sparare il nichelato!

COMMENTA

• Zoom Testo

Qualcuno sa come funziona per la Regione Sardegna?? è concesso l'uso del Nikelato nelle aree stagnanti??
              Giovanni Poddesu

COMMENTA

• Zoom Testo

personalmente ho provato lo scorso anno le remington al tungsteno... mostruoso il prezzo (45 euro 10 cartucce) ma mostruosa anche la resa.
                con i primi due colpi sparati ho fatto una coppiola ad una coppia di germani a distanza impressionante. certo che se si padella viene da piangere!!!!!

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                X