Re: federal acquatici

Ciao, Buongirno io le utilizzo da molto tempo sia in cal. 20 che in cal. 12 con enorme soddisfazione.
Vanno tutte bene ma il valore aggiunto lo asprimono sulle cariche Magnum dove, grazie ad una serie di accorgimenti, alla qualità dei materiali impiegati e alla perizia costruttiva riescono a fornire prestazioni veramente notevoli.
Tali cariche infine a mio parere vanno poi coadiuvate del giusto binomio arma/cartuccia ed utilizzate più che altro su bersagli a fermo alle massime distanze.

Saluti
Duckmen
 
Re: federal acquatici

io ho sparato solo al lago le supermagnum da 56 grammi (2 oz) per cui le altre non le conosco.
sono veramente ottime e consentono tiri eccezionalmente lunghi, l'unico neo è il costo elevato.

ciao
 
M

mirko

Salve, sono intenzionato a comprare una confezione di queste cartucce, ne ho sempre sentito parlare benissimo ma sinceramente non saprei quale dei vari tipi prendere, voi che mi consigliate? il mio fucile è camerato magnum

grazie ;)
 
Re: federal acquatici

La federal faceva le migliori, a mio parere ovviamente, cartucce d'acquatici: le Premium waterfowler, in varie cariche sino alle 2 once.
Le ho usate in tutte le occasioni ma col freddo e nei tiri lunghi erano imbattibili. Un pò lente ma non lasciavano scampo, sempre se si sapevano usare (come tutte le cartucce!!).
Ora non sono più in produzione poichè, negli Usa, è vietato usare il piombo nelle cacce agli acquatici.
Si possono trovare ancora delle buone Federal, le wing/mag shok, nella versione per il tacchino/turkey.
Il costo, veramente alto x il mercato italiano, l'ho sempre trovato ripagante.
Per me, il numero dei colpi non fa il cacciatore ma la capacità di saper come, quando e quanto sparare si.
magasso
 
Re: federal acquatici

calibrosedici ha scritto:
Una domanda ma le magnum e le super magnum sempre in bossolo di 76mm quanto costano????

Ti parlo per le wing shok(le migiori della casa con caricamento al piombo)...ci sono in bossolo da 70mm con 39gr a circa 36€....poi le 76mm con 53.5gr a circa 49€.
In tutti e due i casi si chiamano magnum, ma su la prima cè scritto 2 3/4 inches(pollici) e sull'altra 3 inches ed entrambe sono vendute in sole confezioni da 25pz.

ciao
 
Re: federal acquatici

Concordo in pieno con l'amico magasso.
Io tra le americane preferivo le remington fino alle cariche baby x il tiro a volo, poi Federal x le cariche magnum ed i tiri lunghi o a fermo o di ribattuta. Micidiali, una garanzia ogni tempo e clima, anche se nel tiro a volo un pò lungo "occorre provare e farci l'occhio xchè più lente di altre produzioni".
 
Re: federal acquatici

58beppe ha scritto:
Concordo in pieno con l'amico magasso.
Io tra le americane preferivo le remington fino alle cariche baby x il tiro a volo, poi Federal x le cariche magnum ed i tiri lunghi o a fermo o di ribattuta. Micidiali, una garanzia ogni tempo e clima, anche se nel tiro a volo un pò lungo "occorre provare e farci l'occhio xchè più lente di altre produzioni".


Daccordo su TUTTO!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: federal acquatici

Andrea 12 ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Una domanda ma le magnum e le super magnum sempre in bossolo di 76mm quanto costano????

Ti parlo per le wing shok(le migiori della casa con caricamento al piombo)...ci sono in bossolo da 70mm con 39gr a circa 36€....poi le 76mm con 53.5gr a circa 49€.
In tutti e due i casi si chiamano magnum, ma su la prima cè scritto 2 3/4 inches(pollici) e sull'altra 3 inches ed entrambe sono vendute in sole confezioni da 25pz.

ciao
cia Andrea..tu che sei di Vicenza..si trovano da Chemello a Schio? xke quello a malo...mah..non mi piace tanto..
 
Re: federal acquatici

mirko ha scritto:
Salve, sono intenzionato a comprare una confezione di queste cartucce, ne ho sempre sentito parlare benissimo ma sinceramente non saprei quale dei vari tipi prendere, voi che mi consigliate? il mio fucile è camerato magnum

grazie ;)

Ciao Mirko. Le Federal Classic da 36 grammi piombo del 6 le ho provate in periodo d'apertura, trovandole molto buone. Forse perchè la velocità non esasperata e le basse pressioni fanno si che col caldo la cartuccia non diventi violenta. Le magnum da 1 7/8 oz. (53 grammi) e 2 oz. (56 grammi) vanno bene per tiri lunghi fornendo rosate densissime, però come detto anche da altri necessitano di anticipi forti data la bassa velocità. Le cartucce magnum americane (Federal, Remington ed Imperial) personalmente le impiego solo per il terzo colpo o per tiri di passata con piombo del 4 (corrispondente al nostro nr. 3) o del 2 (corrispondente quasi al nostro nr. 0). A mio modestissimo avviso le cartucce italiane a giusto tiro sono decisamente migliori, oltre che molto meno costose. Saluti.
 
Re: federal acquatici

ska ha scritto:
Andrea 12 ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Una domanda ma le magnum e le super magnum sempre in bossolo di 76mm quanto costano????

Ti parlo per le wing shok(le migiori della casa con caricamento al piombo)...ci sono in bossolo da 70mm con 39gr a circa 36€....poi le 76mm con 53.5gr a circa 49€.
In tutti e due i casi si chiamano magnum, ma su la prima cè scritto 2 3/4 inches(pollici) e sull'altra 3 inches ed entrambe sono vendute in sole confezioni da 25pz.

ciao
cia Andrea..tu che sei di Vicenza..si trovano da Chemello a Schio? xke quello a malo...mah..non mi piace tanto..

Ciao Luca, da Chemello non so se le hanno, però è ben fornito, penso che ci siano. "Quello" da Malo...anche io la penso come te, non sarà il massimo del trattamento per un cliente però disto una decina di km da lui, ha un assortimento di prodotti da paura e in fatto di prezzi, posso confermati che sono i più concorrenziali della provincia...ormai son cliente fisso [meaculpa.gif] .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto