CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferraresi

58beppe

Utente Registrato
Messaggi
3,248
Punteggio reazioni
279
Punti
88
Dopo alcuni sondaggi infruttuosi via privata con amici (xchè tutti hanno botti o si sono sistemati x il 2010-11), metto a disposizione X QUANTO IN TEMPO 1 o 2 quote di botti qualificate x caccia in valle privata (x lo standing ove sono posizionate le stesse ed i soci che la frequentano) a prezzo eccezionale ed irripetibile solo x quest'anno, insieme a me (cerco compagno in altri termini).

Valle privata-riserva: posta nella zona dei lidi di FERRARA; ha 500 circa, con 2 sole postazioni, di gemellate (2 botti);
Caccia: anatidi, solo sabato mattina e qualche giornata di burrasca (22annue + ?).
Tipo di caccia: tradizionale, con mojo, richiami, stampi, fischietti.
A disposizione, compresi nel prezzo: vitto, alloggio (venerdì notte in casa di caccia), barcaiolo (dubbio da verificare);
Prezzo indicativo: 5.000e (1gg mese) - 10.000e (1gg ogni 2settimane) - 20.000e maximo (1gg settimana), con rotazione delle botti (2 postazioni);
Socio: io; oppure se i richiedenti sono contemporaneamente 2 amici si fà un calendario che consenta di dividere le giornate equamente.

A CHI INTERESSA, CON URGENZA, INVIARMI PM, SPECIFICANDOMI ALCUNI DATI DI PRESENTAZIONE (se non ci si conosce) X CONCORDARE MODALITà DI INCONTRO (io lavoro tra Milano-Lodi-Novara-Verona).

NO PERDITEMPO E CURIOSI X FAVORE, MA SOLAMENTE GENTE INTERESSATA VERAMENTE, XCHè è UN "CADEAU" costoso, ma "cadeau irripetibile" (quest'altro anno costeranno 70.000e a fucile, prezzo già determinato xchè si faranno lavori di omogeneizzazione delle riserve con draghe e piantumazioni e tra 2 anni andrà a regime come l'altra riserva collegata), sia in relazione al favoloso ambiente vallivo di caccia che alle persone importanti che la frequentano, nonchè x le probabilità di carnieri medi discreti attesi ad uscita (ancorchè non elevatissimi), motivato dall'abbandono della gestione della valle da parte del precedente proprietario che impediscono carnieri di parecchie decine o centinaia, come la valle attigua consente (ma con costi annui ..... almeno 6-10volte superiori). In ogni caso sono partite le attività di alimentazione e sistemazioni minimali x una resa "accettabile": alcune migliaia di anatidi (padani in prevalenza nettissima) sono già "ancorate" al posto 1 con acqua più dolce, mentre al posto 2 le presenze sono + nel filo di passaggio ed è più sfavorevole x l'acqua salata, salvo vento-ghiaccio e nebbia, o x le folaghe (6.000-7.000 presenze ad oggi, lì), difficili però da "fregare".

RIBADISCO X TRASPARENZA:
"X QUANTO IN TEMPO", xchè le quote sono state offerte a pacchetto x ora solo a qualche persona di fiducia od amico del proprietario e capocaccia da lunedì (tra cui io), il tempo è breve di "prelazione", il prezzo è favorevolissimissimo ed irripetibile x questo tipo di caccia e soluzione venatoria, quindi NIENTE PERDITEMPO-CURIOSI.
GRAZIE x l'attenzione.

58beppe
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Caro Beppe queste emozioni quando si vivono,non si scordano mai piu'....e non si vede l'ora di ripetere l'esperienza....come quel giorno in Val Cantone...!!.. :wink: ...ciao Davide...
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

ferretti davide ha scritto:
Caro Beppe queste emozioni quando si vivono,non si scordano mai piu'....e non si vede l'ora di ripetere l'esperienza....come quel giorno in Val Cantone...!!.. :wink: ...ciao Davide...

Tu non hai bisogno di questa possibilità: Tu sei già un grandissimo Cacciatore con C cubitale scolpita e sai come Cacciare a 360° nelle pianure ferraresi e rendere la Tua stagione venatoria una passione fruttuosa ed emozionante, sia x stanziale ed anatidi, che x migratoria varia e caccia al prato.
Purtroppo, chi ha poco tempo a disposizione e poco territorio "fruttuoso" a disposizione, deve valutare anche altre situazioni venatorie e SACRIFICI economici "una tantum" x alimentare quei "ricordi indelebili e felici-unici-irripetibili", salvo ..... che non si abbia un Tir di denaro dietro !!
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

58beppe ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Caro Beppe queste emozioni quando si vivono,non si scordano mai piu'....e non si vede l'ora di ripetere l'esperienza....come quel giorno in Val Cantone...!!.. :wink: ...ciao Davide...

Tu non hai bisogno di questa possibilità: Tu sei già un grandissimo Cacciatore con C cubitale scolpita e sai come Cacciare a 360° nelle pianure ferraresi e rendere la Tua stagione venatoria una passione fruttuosa ed emozionante, sia x stanziale ed anatidi, che x migratoria varia e caccia al prato.
Purtroppo, chi ha poco tempo a disposizione e poco territorio "fruttuoso" a disposizione, deve valutare anche altre situazioni venatorie x alimentare quei "ricordi indelebili e felici-unici-irripetibili", salvo ..... che non si abbia un Tir di denaro dietro !!

Esamina indiscutibile,hai focalizzato perfettamente la situazione,Ti ringrazio per le belle "parole" forse esagerando [allah.gif] ,io dedico piu' tempo a girare che a caccia pratica....ciao Davide..
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Valà davide, che Tè ci brev di mondi a Caza, e me al sò !!!
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

X gli aspetti più naturalistici ed emozionali, oltre la Caccia, segnalo (anche x foto e ricordi):
il VEDERE qualche migliaio di volpoche ..... che arrivano sopra gli stampi, i fenicotteri rosa ed i cigni a poche decine di metri, i voli di immensi branchi di colombacci della mesola, le pavoncelle delle basse ferraresi, beccaccini e piro-piro a branchi veloci che mangiano l'acqua, i cormorani e le sgarzette che non avete mai visto, i fagiani numerosissimi nelle barene e lepri che attraversano alcune zone di terra, rallidi nei canali come i passeri di una volta, ..... le torrette di avvistamento, la stazione metereologica ed anemometrica, il radar antibracconieri, la "villa da pesca ed i vasconi di allevamento", draghe e silos impressionanti, opere di ingeneria idraulica venatoria, un imbarcadero da fantascienza con stampi ..... la "bellezza dei volti segnati dei vecchi barcaioli che ti accompagnano", i loro racconti, quelli di Cacciatori con la C e quelli con la c ....., la presenza al tavolo con tante persone influenti o famose in vari campi della società italiana tutte unite con passione e semplicità nel parlare della giornata passata in botte e della caccia in generale.
Cordialità, più di così ..... non saprei cosa aggiungere di tanto altro.


CHIARIMENTO x evitare malintesi o dubbi emersi, anche in pm (ringrazio i colleghi):
- la riserva ha regole precise, x cui vuole soci fissi (oltre ad invitati del giorno);
- le regole non le faccio io, ribadendo che si è tassativamente alla pari in tutto con qualsiasi altro socio, e ci sono principi venatori comportamentali da rispettare;
- non c'è "affitto giornaliero" e quindi non vi è alcuna possibilità di scorporare un "prezzo a giornata" o "giornata scelta di esercizio" (al massimo ci si scambia tra soci la giornata se qualcuno è impossibilitato);
- il costo è un pacchetto di caccia e di servizi di alto livello;
- richiederò anche x il socio, x amicizia con proprietario e capocaccia, una cacciata nella "valle da sogno attigua" ..... al solo costo del barcaiolo (ultima giornata di caccia o giornata del barcaiolo);
- capi da portare a casa: indipendenti dagli abbattimenti ed in funzione delle singole esigenze personali (no problem x numeri ragionevoli a decina-ventina ogni volta o quasi), tanto ..... pochi le portano a casa e ne restano sempre nel "mucchio";
- il prezzo indicato nel post iniziale è quello maximo a fucile, essendovi forse un piccolo "sconto" di trattativa al ribasso (io non uso l'alloggio e di vitti ne farei pochi) che dividerei invece col mio eventuale socio, ma "sono serio e non dò x scontato alcunchè trattandosi di denaro e di dover negoziare con terzi qui non presenti".
ciao,
ci sono ancora quote?
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA

IO SONO INTERESSATO...!!!!!! SE PAGHI TE' BEPPONE :mrgreen: [lol.gif]
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Trova una terra nel ferrarese, in zona giusta, x fare un bel chiaro o vallettina piuttosto ..... xchè se finisce la sera ..... nel ravennate è dura.

La zona della Baiona del chiarone è una delle migliori in acqua salata visto che il filo degli uccelli si è sempre più spostato verso il lamone. Ibal
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA

POI SCUSA..... NN AVEVO PENSATO AD UNA COSA IO E TE' NN C STIAMO IN BOTTE [lol.gif]
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Ho aggiornato il profilo dell'UNICO PACCHETTO RIMASTO (tra gli 8 da 1gg ogni 2 settimane, ne sono stati venduti 7 nella settimana) ovvero 1gg di caccia ogni 2settimane da 8.750e + costo barcaiolo ad uscita (11) da circa 100e l'uno (si torna ai 10.000e circa indicati in precedenza), fermo il resto (oppure eccezionalmente 2 pacchetti da 4.400e l'uno - 1gg di caccia ogni 4 settimane).
Chi vuole farci e farmi compagnia ..... è benvenuto, ma l'offerta è valida solo fino a MARTEDì mattina, ringraziando comunque tutti quelli che si sono interessati al tlf ed in pm.
Fate vobis, ..... resta un cadeau venatorio se si conoscono i prezzi x entrare in una riserva di valle privata del Delta del Po, anche se secondaria, ..... ed addirittura molto meno che affittare una botte buona a Comacchio x la stagione.

Bye
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferraresi

Ahahahah hai ragione ma pensa come sono messo se mi attacco ad un post di 7 ( cacchio pensavo 2016.....) anni fa!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferraresi

Poi hai visto mai una bott..a di culo!!!eheheh
Però hai ragione: domanda da pirla!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

58beppe ha scritto:
...la revisione della 157 era la via "corretta" e politicamente più praticabile, peraltro nel rispetto delle norme e regole europee; ..... abbiamo invece pensato alla licenza a 16anni, a febbraio, ai KC senza conoscerli, alle deroghe x uccellini, ..... un fallimento totale.

.....come non quotarti!! [eusa_clap.gif]
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Mi scuso x la sintesi, ma spero di chiarire definitivamente tutto ed invito a leggere bene, visto l'interesse di qualche collega qui (peraltro gradito) e fuori forum, ai fini della reciproca chiarezza, "prima di mettermi eventualmente in moto x qualcun altro (di me ..... rispondo)":

Luogo di caccia: Lidi di Ferrara; in Valle privata-riserva; ha 500 circa, con 2 sole postazioni, di gemellate (2 botti);
Caccia: anatidi, solo sabato mattina + qualche giornata di burrasca (22annue + ?);
Tipo di caccia: botte tradizionale, con mojo, richiami, stampi, fischietti;
Prezzo indicativo del pacchetto (caccia e servizi) x fucile: 4.400e (1gg mese) - 8.750e. (1gg ogni 2settimane), con rotazione delle botti (2 postazioni); + costo barcaiolo (100e circa a cacciatore ad uscita);
Compreso nel prezzo: vitto, alloggio (venerdì notte in casa di caccia);
Limiti al pacchetto: non c'è "affitto giornaliero" e quindi non vi è alcuna possibilità di scorporare un "prezzo a giornata" o "giornata scelta di esercizio" (al massimo ci si scambia tra soci la giornata se qualcuno è impossibilitato), nè di subaffitto;
Socio: io;
Regole:
- sono ammessi solo soci fissi (oltre ad invitati del giorno del proprietario);
- oltre alle norme vigenti della 157/92, del calendario regionale ER, della provincia di Ferrara e x l'area in questione (tra cui: 1 sola arma in botte), verso cui ciascuno si assume le proprie responsabilità, esistono regole comportamentali uniche e tassative di rispetto di orari stabiliti di volta in volta dal capocaccia e dell'ambiente (pulizia sito, con raccolta bossoli e carte, insieme al barcaiolo);
Particolarità:
- richiederò anche x il socio, x amicizia con proprietario e capocaccia, una cacciata nella "valle (da sogno) attigua" ..... al solo costo del barcaiolo (ultima giornata di caccia o giornata del barcaiolo);
- capi da portare a casa: equamente distribuiti ed indipendenti dagli abbattimenti od in funzione delle singole esigenze personali; se ne avranno spesso più di quelli di competenza x chi vuole, xchè in realtà ..... pochissimi portano a casa molti selvatici (ne restano sempre nel "mucchio").

Motivazioni costo "particolarmente basso" del pacchetto:
- valle appena ceduta a proprietario di altra valle (prestigiosissima e nota in Italia), che però era stata abbandonata nei lavori di gestione ottimale delle acque-argini-vegetazione-alimentazione-conformazione livelli-ecc. da parte del precedente proprietario;
- venatoriamente, x chi ha esperienza, ciò impedisce di poter fare carnieri di parecchie decine o centinaia di pezzi ad uscita, pur trattandosi di riserva privata, come la valle attigua consente (ma con costi annui ..... almeno 6-10volte superiori);
- mio rapporto personale consolidato di amicizia e stima con capocaccia e proprietario;
- segnalo che in ogni caso sono partite le attività di alimentazione e sistemazioni minimali x una resa "accettabile" finale: 2.000-3.000 anatidi (padani in prevalenza nettissima) sono già "ancorati" al posto 1 con acqua più dolce, mentre al posto 2 (acqua salata-salmastra, più sfavorevole) le presenze/occasioni di tiro avvengono soprattutto x attraversamento in un "filo di passaggio" che lega le 2 valli e x occasioni più singole, salvo vento-ghiaccio e nebbia, oppure x le folaghe (6.000-7.000 presenze ad oggi, lì), difficili però da "fregare".

TUTTO QUANTO SOPRA è X QUANTO IN TEMPO FINO A MARTEDì MATTINA: l'interessato deve essere sicuro al 100% nella prelazione formale con pm x incontrarsi e concordare tutti gli aspetti di caccia, riferimenti e servizio, vedere riserva se ritiene, indi ..... mantenere l'impegno di pagamento personale direttamente col proprietario o capocaccia (ipotesi: 50% acconto preapertura e 50% saldo a inizio dicembre).

Gli estremi di valle e persone verranno comunicate solo in caso di prelazione formale ed incontro-visita alla riserva.
Cordialità e grazie x l'attenzione.
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

lodocrida ha scritto:
L'altro giorno sono stato al campo di Mattia e mi ha confessato che quest'anno con la verdura e le fragole ha incamerato un "SOLO" MILIONE di euro. E' il classico romagnolo piagnone. Se continua così dovremmo fargli la scorta per evitare eventuali rapimenti dall'anonima sarda.
Mi piacerebbe poter avere una quota ma sono solo un pensionato.
Ciao Beppe, alla prossima mangiata.

wee loreto...t avevo detto stare zet a baghein [Backstab_emoticon.gif] ...invece tu' sei andato a spifferare tutto!!!! [****.gif]

credo c servira' un pensionato per raccogliere i bossoli [marameo.gif] [lol.gif]

ps:stai pronto tra poche ore saremo li' a degustare gli insuperabili piatti di donatella!!

nn vedo l'ora [saporito.gif]
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

58beppe ha scritto:
Basta x me una quindicina-ventina max di ha ..... se localizzate bene e GESTITE meglio.
I finanziatori ..... si trovano, anche xchè li la terra costa molto meno, soprattutto poi se succede quello che entrambi temiamo entro 2 anni e comunque, non si può vivere sempre con la paura delle Guardie ..... .
Ecco xchè la revisione della 157 era la via "corretta" e politicamente più praticabile, peraltro nel rispetto delle norme e regole europee; ..... abbiamo invece pensato alla licenza a 16anni, a febbraio, ai KC senza conoscerli, alle deroghe x uccellini, ..... un fallimento totale.


NN SO' SE E' UNA PROPOSTA LA TUA...COMUNQUE PER QUEL CHE MI RIGUARDA SE NE POTREBBE ANCHE PARLARE...

COMUNQUE RIMANGO SEMPRE DELL'IDEA CHE MEGLIO UNA 50INA DI HA PIUTTOSTO CHE 20.. SONO POCHI.

ANCHE PERCHE' BISOGNEREBBE (SEMPRE SECONDO ME') SUDDIVIDERLI IN DUE O TRE LAGHI
DA CIRCA 15-20 HA OGNUNO IN MODO DA USARLI COME SERBATOIO....

CACCIANDO SEMPRE IN 1 DEI TRE' :mrgreen:
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

mattia ha scritto:
58beppe ha scritto:
Basta x me una quindicina-ventina max di ha ..... se localizzate bene e GESTITE meglio.
I finanziatori ..... si trovano, anche xchè li la terra costa molto meno, soprattutto poi se succede quello che entrambi temiamo entro 2 anni e comunque, non si può vivere sempre con la paura delle Guardie ..... .
Ecco xchè la revisione della 157 era la via "corretta" e politicamente più praticabile, peraltro nel rispetto delle norme e regole europee; ..... abbiamo invece pensato alla licenza a 16anni, a febbraio, ai KC senza conoscerli, alle deroghe x uccellini, ..... un fallimento totale.


NN SO' SE E' UNA PROPOSTA LA TUA...COMUNQUE PER QUEL CHE MI RIGUARDA SE NE POTREBBE ANCHE PARLARE...

COMUNQUE RIMANGO SEMPRE DELL'IDEA CHE MEGLIO UNA 50INA DI HA PIUTTOSTO CHE 20.. SONO POCHI.

ANCHE PERCHE' BISOGNEREBBE (SEMPRE SECONDO ME') SUDDIVIDERLI IN DUE O TRE LAGHI
DA CIRCA 15-20 HA OGNUNO IN MODO DA USARLI COME SERBATOIO....

CACCIANDO SEMPRE IN 1 DEI TRE' :mrgreen:

Posso solo dirvi che un amico è propritario di una vallina in quel di Argenta (la zona è li vicino,se non ricordo male) di circa 12-15 ettari e anche lì però durante il giorno non fà piu' di tanto.
Mi diceva l'anno scorso che in questo periodo aveva moltissimi bek e germani con qualche branchetto di alzavole ma all'apertura non ha fatto poi tanto........e neanche durante la stagione (cacciando pochino,per la verità).
Io sono da sempre ed in primis del parere che un posto se lo puoi gestire/mantenere/cacciare piu' è vasto meglio è......... [meaculpa.gif] ....azzz devo quotare quello smilzo di Matty........
Ciao,Paolo.
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

[tenerezza.gif] .......che prezzi..... [tenerezza.gif] ....non oso pensare quante anatre avete....!!!!!!!!!!! [42]
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

58beppe ha scritto:
Trova una terra nel ferrarese, in zona giusta, x fare un bel chiaro o vallettina piuttosto ..... xchè se finisce la sera ..... nel ravennate è dura.

La zona della Baiona del chiarone è una delle migliori in acqua salata visto che il filo degli uccelli si è sempre più spostato verso il lamone. Ibal

bee...da quello che so' e che si sente dire, credo purtroppo che nel ravennate sia gia' finita per tutti o quasi tutti i chiari....questione secondo me' di altri 2 anni e si e' tutti messi a letto [****.gif]

credo che per avere risultati "soddisfacenti"per quel che riguarda la caccia agli acquatici nel ferrarese, almeno servano una 50ina di ettari.. almeno per poter passare giornate all'aspetto giornaliero...e per avere occasioni di sparo... quindi anche questa una bella spesa...

caro beppe io mi accontento dei "soliti" e classici 45 minuti mi basterebbero...e nn credo di rubare niente a nessuno [protesta.gif]
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferraresi

quanto costa?

- - - Aggiornato - - -

di che cifre si parla?
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

L'altro giorno sono stato al campo di Mattia e mi ha confessato che quest'anno con la verdura e le fragole ha incamerato un "SOLO" MILIONE di euro. E' il classico romagnolo piagnone. Se continua così dovremmo fargli la scorta per evitare eventuali rapimenti dall'anonima sarda.
Mi piacerebbe poter avere una quota ma sono solo un pensionato.
Ciao Beppe, alla prossima mangiata.
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Sappimi dire, caro magasso, anche se ad oggi, esiste una "prelazione" di un amico a Ravenna (con risposta lunedì x il pacchetto 1gg - sabato - di caccia ogni 2settimane) ed una "in secundis", ma parziale (1gg al mese) da parte di stimatissimo amico del forum.
Io obbedisco a quanto indicatomi dal capocaccia e sono chiaro-trasparente: la soluzione più gradita è 1gg di caccia ogni 15gg e questa ha la priorità di "affitto".

X l'amico matteo ..... non è solo questione di anatre, che ci sono ovviamente in senso numerico e di voli ..... ergo emozioni, non carniere di x sè, ma di ambiente venatorio ormai "impossibile o quasi a trovarsi" e di "caccia secondo canoni tradizionali al mattino".
Il carniere ..... si vedrà, ci saranno giornate col sole che faranno soffrire esattamente come fuori dalla riserva e che faranno maledire il costo sostenuto i più "venali", ma in altre ..... con stagione giusta, animali nuovi, fortuna, scelte azzeccate, ..... si spera, si spera ripeto, di potersi godere qualche bella giornata e soddisfazione in santa pace, senza "rompiballe che tirano malamente a poche centinaia di metri od improvvisati che affittano una botte vicina alla tua e rovinano un ANNO di stagione o quasi", oppure della vigilanza perenne, delle ore di caccia ..... non precise. A Comacchio, dossi vicino a Boscoforte ..... le quote costano MOLTO di più ..... ad es., ma sei nel regno di una delle valli "pubbliche" più belle d'Italia (forse la più bella) e questo ha un prezzo da pagare ed in ogni caso in veneto, x 1gg di botte nel pubblico ..... non credo si vada meno di 3.000e fino ai 10.000e x il sabato o domenica (certo si è in 2 a pagare, certo si ha 1gg mese), ma anche lì si paga il barcaiolo .....quasi uguale, ma lì tutti i giorni si spara, è obbligatorio venatorio ..... il suono altrimenti meglio non andare, hai vicini a pochi centinaia di metri che ti ..... possono far venire mal di fegato, non c'è servizio collaterale, non c'è copertura x altri aspetti, ..... .
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

lodocrida ha scritto:
L'altro giorno sono stato al campo di Mattia e mi ha confessato che quest'anno con la verdura e le fragole ha incamerato un "SOLO" MILIONE di euro. E' il classico romagnolo piagnone. Se continua così dovremmo fargli la scorta per evitare eventuali rapimenti dall'anonima sarda.
Mi piacerebbe poter avere una quota ma sono solo un pensionato.
Ciao Beppe, alla prossima mangiata.


Lodo, Lodo.....

Mangiate, milioni di euri........quando vi avanza anche un tocchetto di fi** fate un fischio, mi unisco anche io!

:oops:
 
Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

Re: CERCO SOCIO X QUOTA BOTTE IN RISERVA PRIVATA-lidi ferrar

NN SO' SE E' UNA PROPOSTA LA TUA...COMUNQUE PER QUEL CHE MI RIGUARDA SE NE POTREBBE ANCHE PARLARE...

Ecco, iniziamo a ragionarci x la proxima o tra 2 stagioni, ..... che qualcuno lo conosco x associarsi, e "se la terra venisse" tra 20-25.000e l' ha ..... "potrei finanche coprire tutto il mazzo io x una 12-15 di ha, purchè la ZONA valga veramente".

COMUNQUE RIMANGO SEMPRE DELL'IDEA CHE MEGLIO UNA 50INA DI HA PIUTTOSTO CHE 20.. SONO POCHI.

Non posso contrastare una simile ipotesi tout court ..... 100ha sono meglio di 50ha ..... e 225ha x postazione ancora meglio ..... hihihihihi, ma costano anche il triplo o quasi, oltre ai costi annui di manutenzione ed alimentazione ed alla fatica enorme di gestione, che spesso ..... fa litigare i soci !!!
Il mio è un discorso di "rapporto equilibrato qualità/prezzo/risultati" x 1 botte e 2 sussidiarie: un chiaro troppo grande, con troppa dispersione e mirato troppo ai padani-germani ..... pochi abbattimenti. Ho visto un intero chiaro nel ferrarese con sorgo allagato completamente ..... e numeri interessanti, peraltro piccolo, ma messo a ridosso del Po e di riserve. Anche le vecchie buche della Cooperativa sotto Comacchio e quelle di Pasotti rendevano discretamente e non avevano certo grande misura ..... 6ha o poco più. Quelli grandi di Martini, dentro la sua riserva, costano cari in affitto (decine di migliaia di euro annui) e si perdono troppo nelle distese di riso ..... pur grandi oltre 10ha l'uno ..... ed i miei amici dopo 1 anno ..... out.
Il chiaro x le pasture di alzavole è preferibile più piccolo, è con loro che si fanno i numeri da noi ..... fidati del vecchio e poi conta di più la zona dove è messo ..... non lo vorrei tanto in mezzo alle terre arate dove grande è obbligatorio x i tedeschi ....., xchè è nei giorni di burrasca-vento-freddo che "occorre far legna" e se si vuol mettere "un impianto di riscaldamento acque antighiaccio, x sorprendere con gli effetti speciali i concorrenti," ..... come fai con 50ha, con parti anche profonde e canali". E poi successivamente ci vogliono camion di sabbia marina e ghiaia/massi, tir di alimenti, ..... dura mantenerlo senza affittarlo ..... cosa che non vorrei affatto fare.


ANCHE PERCHE' BISOGNEREBBE (SEMPRE SECONDO ME') SUDDIVIDERLI IN DUE O TRE LAGHI
DA CIRCA 15-20 HA OGNUNO IN MODO DA USARLI COME SERBATOIO....CACCIANDO SEMPRE IN 1 DEI TRE'

Ragionamento giustissimo di x sè, ma x me più ..... da riserva (vedasi ad es. Selva Malvezzi e valle boscosa e valle barabana .....); in "libera" con tutta la gente che gira coi cani e curiosi vari ..... il vero segreto alla fine è avere chi "fa la guardia fissa al chiaro" e "andarci poco .....", ben più della sola dimensione (x me), ed anche se il modello romagnolo non è percorribile, ricordando che quello di 6ha vicino a s.alberto ha sempre fatto numeri importanti ..... e dovresti sapere chi ci andava.
Bye, fermo restando che se si è in 3-4-5 o più nell'iniziativa, allora può cambiare tutto 5oha compresi !!! ..... E poi il milionario sei TU, io sono solo uno spendaccione x caccia e arte !!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto