annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

munizioni per anatre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

munizioni per anatre

Salve a tutti ,sono una prima licenza e sono particolarmente attratto dalla caccia agli anatidi . Ho acquistato da poco il franchi inerzia predator con canna 66 ,strozzatori interni ,ovviamente magnum. Volevo sapere che munizioni magnum possono andar bene dalle mie parti per la caccia agli acquatici. Grazie in anticipo.

• Zoom Testo
    Re: munizioni per anatre

Vagante o da appostamento?

COMMENTA

• Zoom Testo

Da appostamento ......

COMMENTA

• Zoom Testo

secondo me non servono niente le magnum! ma il tuo che calibroè?
        E' meglio far credere di essere stupidi restando in silenzio.... che aprir bocca e togliere ogni dubbio....

COMMENTA

• Zoom Testo

E' un calibro 12 . Dici che non servono le magnum e allora che li fanno a fare in calibro magnum ? Io credo che per la caccia alle anatre una maggiore quantità di piombo sia utile per abbattere il selvatico. Poi gli esperti siete voi .....

COMMENTA

• Zoom Testo

secondo il mio parere le magnum,è vero che c'è più piombo ma sono anche più lente,se fai tiri su specchi d'acqua ad anatre lontane ferme ed in quantità vanno sicuramente bene, ma al volo a singola anatra, lascia perdere le magnum.
            un saluto

COMMENTA

• Zoom Testo

ok . Quindi mi dovrò orientare su munizioni 70 e non magnum.... qualche consiglio ??

COMMENTA

• Zoom Testo

Grammature da 36gr a 42gr x il piombo (dal 3 al 7,5 a seconda di ambiente di tiro ed anatidi prevalenti), crescenti in carica in funzione di stagione e tipo di anatidi, ma qualche magnum in tasca con pallini grossi (4-3) x tiri più sforzati in stagione avanzata - soprattutto a germani diffidenti-resistenti-pesanti-, oppure qualcuna del 7 ad es. x ribattere un ferito lungo o x branchetti di alzavole, personalmente le terrei sempre.
                X tiri in "affilo" invece ..... può cambiare la scelta circa la dimensione dei pallini, sia chiaro.

Le cariche Usa baby magnum sono una garanzia di stabilità e di ottimo livello ognitempo e ogniluogo (Federal-Remington), così come esistono ottime cariche in termini di velocità e prestazioni di munizioni italiane come es.: RC 38gr-40gr, BPm92s 42gr e MG2 flash, Clever 38gr-42gr, Fiocchi 37gr HV, Pegoraro (varie), mentre x le 36gr ..... ce ne sono tantissime di valide.

Da noi però qua è quasi tutto Zps e ci vuole no toxic, x cui ..... occorrono altre munizioni.
                Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

"Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

COMMENTA

• Zoom Testo

Grazie davvero peppe ,per i consigli vedrò di prendere piu che altro cartucce babymagnum ma terrò a mente ciò che mi hai detto e qualche magnum non mancherà di certo nella mia cartuccera.

COMMENTA

• Zoom Testo

Anch'io le magnum le terrei per i tiri a fermo, cmq è tuttas questione di farci l'abitudine e dare il giusto anticipo e con le magnum si può anche tirare a volo. Andando nello specifico ti consiglio:
                    - rc 50g (il piombo lo decidi te) magnum
                    - nobel sport 52g magnum
                    - nobel sport heavy load (micidiali a stagione avanzata) 42g
                    - rc 40g
                    poi qualche cartuccia da 36g da utilizzare nei primi mesi di caccia con il caldo. Giustissimo quello che dice Beppe per quanto riguarda i piombi e le grammature da sparare...
                    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Cari lagaioli son d'accordo con voi.
                      io vado al chiaro da una trentina di anni e ho sempre tirato 36 grammi piombo 5/6 con polveri semilente come la mbx36 o la jk6. Solo per i tiri a fermo uso cartuccie da 42 grammi e raramente piu' grosse con piombo 3.
                      Il fucile rigorosamente il cal 12 MAGNUM perche' in valle e' l'unico posto che fa' la differenza e canne lunghe almeno di 71 ** io uso da sempre 76 ** SENZA BINDELLA e mi trovo bene.
                      ultimamente per i tiri a fermo uso evishoot in 40 grammi del 4 e vi posso dire che i risultati sono superlativi anche a 55/60 metri ( VERI E MISURATI ) con canna 76 ** e contenitore steel da acciaio. Di superlativo c'e' anche il costo che induce ad utilizzare con molta parsimonia le cartucce con questi pallini che fatte in casa costano circa 2.5 euro cad.
                      ciao a tutti aspettando l'apertura che e' vicina.
                      Da me a fucecchio abbiamo tutti i chiari pieni d'acqua come di novembre e ci sono pure molti voli di uccelli vecchi e nuovi arrivati da una settimana ( ALZAVOLE, MARZAIOLE, BECCACCINI, OLTRE AI GERMANI CHE SONO PRESENTI IN QUANTITA' INDUSTRIALE GIA' DA GIUGNO ).
                      NOTA DOLENTISSIMA E' CHE FINO AL 19 SETTEMBRE NON SI CACCIA E QUANDO SI POTRA' SOLO CON ACCIAIO CHE NON VA' NEANCHE A PINGERLO OLTRE I 25 METRI ...................... DISPERAZIONE E PORTAFOGLIO SVUOTATO PER STARE ALLE REGOLE
                      ciao

COMMENTA

• Zoom Testo

il mio consiglio......RC4 SERIE ORO piombo 7 e piombo 5..ottima prima e seconda canna.
                        ......PM40 piombo 5...seconda canna con piu fresco,
                        .....fiocchi 37 hp piombo 7 prima canna mattina presto.
                        .....fiocchi semi magnum piombo 5 42 grammi come cartuccia da recupero.
                        ....JK6 RC piombo 5 e piombo 3....seconda canna e terza canna....con il caldo o freddo,
                        .....F2 long range piombo 5 e piombo 3...terza canna con il sole.
                        .....MB tricolor B&P piombo 7 prima canna.
                        cartucce tutte testate sul campo con ottimi risultati... Aggiungo che se si spara a tiro difficilmente le anatre vanno via. Infine anche un buon manico non guasta mai....
                        Ora parola agli esperti.
                        W la caccia

Vincenzo

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da federic
                          Cari lagaioli son d'accordo con voi.
                          io vado al chiaro da una trentina di anni e ho sempre tirato 36 grammi piombo 5/6 con polveri semilente come la mbx36 o la jk6. Solo per i tiri a fermo uso cartuccie da 42 grammi e raramente piu' grosse con piombo 3.
                          Il fucile rigorosamente il cal 12 MAGNUM perche' in valle e' l'unico posto che fa' la differenza e canne lunghe almeno di 71 ** io uso da sempre 76 ** SENZA BINDELLA e mi trovo bene.
                          ultimamente per i tiri a fermo uso evishoot in 40 grammi del 4 e vi posso dire che i risultati sono superlativi anche a 55/60 metri ( VERI E MISURATI ) con canna 76 ** e contenitore steel da acciaio. Di superlativo c'e' anche il costo che induce ad utilizzare con molta parsimonia le cartucce con questi pallini che fatte in casa costano circa 2.5 euro cad.
                          ciao a tutti aspettando l'apertura che e' vicina.
                          Da me a fucecchio abbiamo tutti i chiari pieni d'acqua come di novembre e ci sono pure molti voli di uccelli vecchi e nuovi arrivati da una settimana ( ALZAVOLE, MARZAIOLE, BECCACCINI, OLTRE AI GERMANI CHE SONO PRESENTI IN QUANTITA' INDUSTRIALE GIA' DA GIUGNO ).
                          NOTA DOLENTISSIMA E' CHE FINO AL 19 SETTEMBRE NON SI CACCIA E QUANDO SI POTRA' SOLO CON ACCIAIO CHE NON VA' NEANCHE A PINGERLO OLTRE I 25 METRI ...................... DISPERAZIONE E PORTAFOGLIO SVUOTATO PER STARE ALLE REGOLE
                          Ciao,mi sembra di aver capito dal tuo post che carichi da solo cartucce no toxic,se ho capito bene mi puoi dettagliare su che pallini sono,dove li trovi e quanto altro...sono di Arezzo ma lavoro a Lucca,e caccio a Fucecchio...
                          un saluto

COMMENTA

• Zoom Testo

Credo che l'amico federic si riferisse a queste munizioni:
                            http://www.hevishot.com
                            http://www.ballisticproducts.com/products.asp?dept=67
                            o queste:
                            http://www.remington.com
                            http://www.jesseshunting.com/articles/.../11.html
                            http://www.shopdunns.com/.../remington_ ... t_prhs10m/

Su you tube vi sono anche i filmati originali di Hevi-shot e loro uso.
                            Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

"Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao 58beppe e ciao a tutti,
                              Le cartucce che hai elencato le conosco e ne ho provate diverse e vanno davvero, difetta solo il prezzo...........
                              Cmq noi alla botte spariamo cartucce fatte da noi e da me in particolare che sono l'addetto
                              alle munizioni per tutti.
                              Con grande difficolta' due anni fa' ci siamo procurati hevi shoot a 140$ americani per 3.3 kg
                              e abbiamo fatto varie prove che hanno portato a perfezionare una cartuccia di 40 grammi veramente performante per i tiri a fermo anche oltre i 50 metri veri.
                              Invece con l'acciaio siamo male e non va' quasi mai bene , feriti a iosa e sudate a rincorrerli
                              Altri pallini no toxic si sbriciolano.
                              Per avere no toxic performante bisogna spendere 2.50 euro a cartuccia.
                              Fino a che si poteva sparare il piombo noi non ci si sbagliava:
                              con tutte le stagioni: 70/616/tipo4 non svasato, mbx36 grammi 1.95, gualandi super g 19, piombo 6/5 grammi 36.50, disketto numerato orlo tondo 4 mm.
                              ciao

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X