Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

Re: Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

grazie delle informazioni ragazzi comunque giù verso civitanova avevo volgia di andarci e sicuramente ci farò un salto quest'anno solo che è un po scomodo per me..comunque sia proverò e dite che è buono mettersi vicino a quei laghi in corrispondenza dell'argine del fiume diciamo?nelle zone di loreto invece cè nessuno che puo aiutarmi in questo argomento ovvero se conosce appostamenti disponibili o in caso gli serva un socio?grazie delle risposte ragazzi ciao luca.
 
scusate se mi intrometto e cambio discorso! giaus tu che sei pratico di Lesina, ma anche se si va nelle aziende dove fittano le botti serve il permesso giornaliero? :?: :?: :?: :?: :?:
 
Re: Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

infatti sì, come dice Matty ti consiglio di appostarti sul bordo del fiume e aspettare che faccia giorno...trovati un bel posto lontano dalle case e aspetta. Se c'è qualche germano del posto puo' essere che al rientro dai luoghi notturni di pastura la mattina all'alba lo vedi passarti sopra. Verso acqualagna sapevo di gente che aveva visto qualche germano del posto a giorno ma non so bene il posto...però qualcune ce n'è di sicuro! Basta aver volgia di camminare :wink:
 
Re: Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

boban ha scritto:
marmau ha scritto:
Se vuoi cacciare le anatre potresti seguirmi ad Aprile in Bielorussia. :roll:

Caspita! :shock:
Ti ringrazio, ma a me basterebbe anche qualcosa di molto meno impegnativo di una trasferta in Bielorussia!!!
Cmq in bocca al lupo!!! :D :D :D

...Boban perchè non provi al fiume,sul candigliano,se non sbaglio...il tratto lungo la superstrada tra Cagli e Acqualagna...quel fiume che scende giù mi cattura sempre l'attenzione quando ci passo.......ti consiglio di perderci qualche mattinata,tanto in giro non c'è niente,parti quando ancora non è giorno ti fermi in un posto e aspetti che schiarisce,intanto vedi se passa qual'cosa,poi quand'è giorno incominci a camminare lungo il corso del fiume......se non sbaglio dopo la galleria del furlo c'è anche una bellissima cava....in tutti questi posti non so se puoi cacciare,ma se potessi son veramente belli...guarda me e Lex abbiamo intrappreso una caccia che da noi non fa nessuno e grazie ad una gran passione ogni tanto,un giorno a un lago,un giorno a un'altro e un giorno al fiume ci prendiamo qualche soddisfazione......PROVACI....!!!
 
Re: Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

ciao giaus non so se leggi più questo post che ho trovato sfolgiando sono interessato a prendere un chiaro nella valle di loreto e volevo sapere se tu hai piu quell'appostamento e se ti serve un socio diciamo con cui condividere questa passione meravigliosa xgli anatidi sono disposto anche a lavorare duro senza problemi.ti ho scritto anche in MP ma siccome sono nuovo non so se ci sono riuscito .aspetto una eventuale risposta ciao luca
 
Re: Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

Eric87 ha scritto:
Un mio amico va nelle Marche una volta all'anno a caccia e per le anatre frequentava i laghi sulla tangenziale per andare a porto San Elpidio e sempre in quella zona il fiume che va finire nel mare,anzi mi diceva proprio che si mettevano tutti vicino alla foce.........io ho dei parenti nelle Marche a Piediripa che è in quella zona e quindi le conosco e ti posso assicurare che sono delle belle zone umide!!!
lì a caccia non ci son mai stato quindi non so dirti se c'è abbondanza di animali...spero di esserti stato d'aiuto,ciao!!

Ciao Eric io sono vicinissimo a piediripa...ma te parli dei laghetti di morrovalle quelli che si vedono dalla superstrada???
 
Re: Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

carletto the hunter ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Un mio amico va nelle Marche una volta all'anno a caccia e per le anatre frequentava i laghi sulla tangenziale per andare a porto San Elpidio e sempre in quella zona il fiume che va finire nel mare,anzi mi diceva proprio che si mettevano tutti vicino alla foce.........io ho dei parenti nelle Marche a Piediripa che è in quella zona e quindi le conosco e ti posso assicurare che sono delle belle zone umide!!!
lì a caccia non ci son mai stato quindi non so dirti se c'è abbondanza di animali...spero di esserti stato d'aiuto,ciao!!

Ciao Eric io sono vicinissimo a piediripa...ma te parli dei laghetti di morrovalle quelli che si vedono dalla superstrada???
si parlo di quella zona lì,la superstrada che arriva fino al mare se non sbaglio civitanova dove c'è anche un campo di tiro a piattello sulla spiaggia,i laghetti non so se sono liberi ma il fiume si,ci andava il mio amico...
 
Re: Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

Non ricordavo più di aver aperto questo topic....
Per fortuna il mio sogno l'ho realizzato grazie a mattia....ancora me li vedo quei germani e quelle alzavole arrivare sopra di noi.....bellissimo!!!!! [lol.gif]
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti.
Mi rivolgo in particolare agli amici marchigiani, magari a Scotti o Apache, che stanno a 30 km da casa mia.
Mi piacerebbe cacciare, anche solo per un giorno, le anatre, qualunque tipo di anatidi. E' una caccia che nn ho mai praticato per mancanza di buoni posti qui dalle mie parti.
Voi l'avete mai praticata?
Avete qualche posto da consigliarmi? Oppure magari possiamo organizzare una cacciata insieme?
Potrebbe nascere una bella giornata! :wink:
 
caccia anatre

caccia anatre

Se vuoi cacciare le anatre potresti seguirmi ad Aprile in Bielorussia. :roll:
 
Re: Richiesta consiglio per cacciata anatre nelle Marche

Un mio amico va nelle Marche una volta all'anno a caccia e per le anatre frequentava i laghi sulla tangenziale per andare a porto San Elpidio e sempre in quella zona il fiume che va finire nel mare,anzi mi diceva proprio che si mettevano tutti vicino alla foce.........io ho dei parenti nelle Marche a Piediripa che è in quella zona e quindi le conosco e ti posso assicurare che sono delle belle zone umide!!!
lì a caccia non ci son mai stato quindi non so dirti se c'è abbondanza di animali...spero di esserti stato d'aiuto,ciao!!
 
Re: caccia anatre

Re: caccia anatre

marmau ha scritto:
Se vuoi cacciare le anatre potresti seguirmi ad Aprile in Bielorussia. :roll:

Caspita! :shock:
Ti ringrazio, ma a me basterebbe anche qualcosa di molto meno impegnativo di una trasferta in Bielorussia!!!
Cmq in bocca al lupo!!! :D :D :D
 
Ciao boban io caccio prevalentemente anatre,....ora ho un'appostamento qui nelle marche sotto loreto ma di anatre ancora decisamente poche....lo scorso anno avevo un laghetto a lesina ma è diventata impraticabile...troppi controlli problemi con i permessi giornalieri e poca caccia....meglio fare un cappottino a mezz'ora di macchina da casa che a 2 ore....
posti liberi per cacciare che conosco io sono solo i fiumi....o i laghi della luce verso porto sant'elpidio, sono molto profondi ma le anatre si fanno.
ciao a presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto