Re: richiami vivi 2010

anconetani ha scritto:
io ragazzi sinceramente ho ritirato i miei nuovi 10 anelli dalla provincia di ancona con il permesso che avevo ottenuto la scorsa stagione dall'asl competente e quest'anno avevo bisogno di altri anelli in seguito alle covate.la provincia me li ha rilasciato senza problemi non dicendomi niente di questo e raccomandandosi di apporli a tutte le anatre del recinto anche a quelli ancora non cresciuti del tutto.tanti saluti luca.

Bene Anconetani adesso sai che c'è questa provabilità che se non firma la Biondona, tutto si accartoccia nel cestino.

Incrociamo le dita, e speriamo che nel frattempo ..............................firmi
 
Re: richiami vivi 2010

riordiniamo le idee. L'aviaria è una tematica sanitaria. L'ordinanza di divieto - TASSATIVO - è dell'UE (e non dell'Italia o di qualche regione/provincia) e solo, ripeto SOLO, in deroga è concesso l'uso dei richiami vivi. Questa deroga a livello europeo è dovuta agli amici francesi: grazie alle loro capacità e forze si è aperta la breccia ed anche l'Italia, obtorto collo, ha dovuto adeguarsi. Il divieto l'UE - ANCHE X IL 2010 - è stato ribadito e ricofermato al 31.12.2010. OBBLIGATORIAMENTE il governo italiano deve seguire questi diktat. Il precedente decreto è scaduto il 31 03 2010. Il nuovo, da mesi pronto e da quasi 40 giorni firmato dagli uffici tecnici e dai vari organi che dovevano dare i relativi pareri (positivi) e a cui manca solo la firma finale e relativa pubblicazione, giace su un tavolo da più di un mese. La scadenza, salvo quasi impossibili rettifiche, sarà al 31.12.2012.
La regione Veneto, pochi giorni fa, ha deliberato in materia rinnovando il decreto dello scorso anno, con le stesse modalità, x cui - quando vi sarà la firma a livello ministeriale - Zaia ha già preparato la circolare applicativa. Quindi, x il veneto tutto come lo scorso anno e pronti al via come arriva la firma. Altre regioni musica diversa.
Che poi, x motivi politici e solo x questo anche se qualcuno li dipinge di vari colori/interessi, le cose non vadano avanti ovvero non si firmi è altra e diversa questione. Purtroppo. E che alcune regioni/provincie impongano divieti in materia è aria fritta. La legge 157 li permette, non vi sono leggi regionali che , sotto l'aspetto venatorio, ne impediscano l'utilizzo quindi, salvo l'aspetto sanitario attualmente in stand by, i richiami vivi potranno essere normalmente usati.
Magasso
 
Re: richiami vivi 2010

Rudi4x4 ha scritto:
MENGA ha scritto:
Almeno una buona notizia!!


Ma a ti sto anno no i te serve [20] [up.gif] [rk01_050.gif] [rire.gif]


rudi ti se on cancaro ti si sempre drio girar el corteo soea piaga!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

a mi no i servirà ma qualche amigo ne farà buon uso
 

ska

Utente Registrato
Messaggi
1,385
Punteggio reazioni
2
Punti
36
..ieri sera ad una riunione è emerso che il via libera da parte della ns carissima ministra Martini per l'uso dei richiami vivi per acquatici non è ancora stato emesso..
ho preso in mano le domande per gli anelli dello scorso anno e le avevo, ad oggi, già compilate e spedite in provincia..
..SPERIAMO BENE...
 
Re: richiami vivi 2010

oh ragazzi... letto a primo impatto il messaggio di Stefano avevo capito il contrario... [sweatdrop.gif] da stamane che smanetto sul web per trovare in dettaglio questo articolo.... comunque sospiro di sollievo [badair.gif]

...... ho fatto prendere un colpo a Mattia!!! :mrgreen:
 
Re: richiami vivi 2010

Dove posso trovare la domanda per gli anelli,sono delle Marche,questa storia mi sta facendo andare fuori di testa,ho telefonato alla asl,alla provincia....nessuno mi sà dire come fare per inanellare questi benedetti richiami vivi!!!!!mi sta venendo voglia di lasciar perdere e mettere tutto senza anelli!!!!Chi sa darmi spiegazioni...ma gari qualkuno delle Marche....AIUTATEMIIIIIII VI PREGO!!!!
 
Re: richiami vivi 2010

wish ha scritto:
oh ragazzi... letto a primo impatto il messaggio di Stefano avevo capito il contrario... [sweatdrop.gif] da stamane che smanetto sul web per trovare in dettaglio questo articolo.... comunque sospiro di sollievo [badair.gif]

...... ho fatto prendere un colpo a Mattia!!! :mrgreen:


[sportschiri.gif] [Backstab_emoticon.gif] ACCIDENTI RAGASSI...NN MI AVETE FATTO MANGIARE.. [protesta.gif]
 
Re: richiami vivi 2010

Anche in Toscana le Province (Pistoia) continuano a rilasciare le fascette identificative...

Ma alla domanda cosà avverrà se la Martini NON firma, per adesso, non hanno saputo dare una risposta precisa neppure a livello di funzionari regionali.....

Come al solito siamo senza.......certezza!!!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: richiami vivi 2010

Il punto è come motiverà la NON firma.
Non ci sono stati nuovi casi da giustificare una marcia indietro ad un provvedimento preso dal suo governo, non da sconosciuti...
 
Re: richiami vivi 2010

Caccia: divieto utilizzo richiami vivi
Notizie - Notizie Locali
Scritto da -- La_provincia
Nella caccia da appostamento alle anatre o alle pavoncelle, da sempre, si utilizzano richiami vivi della cui grande importanza venatoria sono ben consapevoli gli oltre 6.400 cacciatori della provincia di Mantova.

Il Servizio Caccia e Pesca della Provincia di Mantova informa che è stata prorogata sino al 31 dicembre 2010 l’ordinanza del Ministro della Salute di divieto di utilizzo di richiami vivi appartenenti agli ordini degli anseriformi e caradriformi nell'attività venatoria anche nel territorio mantovano. La deroga al divieto, prevista con Ordinanza dell’1 agosto 2008 dallo stesso Ministero e applicata fino alla scorsa stagione venatoria, è invece decaduta il 31 marzo 2010; ne consegue che, attualmente, almeno fino all’entrata in vigore di nuove norme, vige il divieto d’utilizzo di richiami vivi appartenenti agli ordini degli anseriformi e caradriformi nell'attività venatoria.

AIUTO! Me tocca andare co i stampi.... [banghead.gif]
 
Re: richiami vivi 2010

Ringraziamo la Martini per il regalo, almeno da quello che si capisce non potremo usare i richiami vivi per quest'anno .................e che cavolo ci andiamo a fare ?????? a vedere gli stampi che galleggiano?????

Che ingiustizia.......................... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: richiami vivi 2010

io ragazzi sinceramente ho ritirato i miei nuovi 10 anelli dalla provincia di ancona con il permesso che avevo ottenuto la scorsa stagione dall'asl competente e quest'anno avevo bisogno di altri anelli in seguito alle covate.la provincia me li ha rilasciato senza problemi non dicendomi niente di questo e raccomandandosi di apporli a tutte le anatre del recinto anche a quelli ancora non cresciuti del tutto.tanti saluti luca.
 
Re: richiami vivi 2010

Cari amici, da quel che sò :

1 il decreto a livello nazionale è scaduto in marzo 2010
2 come dice Ska non è stato firmato
3 la regione Veneto emanerà in settimana la stessa procedura dell'anno scorso alle province.
4 se per l'apertura la Martini non firmerà la regione deve ritirare tutto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto