luca80

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ragazzi, c'è qualcuno tra voi che ha affittato un capanno per acquatici nella zona di Montecatini Terme a ridosso del Padule di Fucecchio?
Ho visto che ci sono delle proposte in giro e vorrei sapere, considerando che la caccia è imprevedibile, se si fanno buone catture o no!
 
Re: Padule di Fucecchio

ciao a tutti ,

io quando si poteva cacciare con la semlice telefonata senza bisogno di avere l' atc ho cacciato una mattina al capanno gianfardone , sicuramente un bello scenario nella mattinata che non fu delle migliori solo due alzavole.

Ciao
pigeon
 
Re: Padule di Fucecchio

Ciao, premetto che non è zona di mia competenza, sicuramente la palude è molto bella, non l' ho mai vista dal vivo ma da documentari e fotografie questa è la mia impressione.
tre anni fa due amici avevano preso in affitto un' appostamento nel padule, hanno avuto dei problemi con l' acqua, l' apertura l' hanno fatta senza acqua e poi andando avanti le cose non sono migliorate.
l' anno dopo non son più scesi.
Sicuramente ci saranno dei posti validi.
Ripeto io non ci sono mai stato, ti riporto per sentito dire.
ciao
 
Re: Padule di Fucecchio

Quest'anno l'acqua a Fucecchio non manca!! Ho parlato con un amico e mi ha detto che c'è acqua in tutte le zone. tra l'altro mi ha detto che ci sono tantissime anatre in prevalenza germani, però buona la presenza delle marzaiole e c'è già qualche alzavola. Presenti in buon numero anche beccaccini ed altri limicoli e chiurli. A quello che dicono, si prospetta un ottima apertura. Per -Luca- Come per tutte le cacce devi avere la fortuna di trovarti al momento giusto nel posto giusto e devi avere la fortuna o meglio il fattore "C" se vai una volta in una qualsiasi zona di caccia e fai delle ottime catture. Poi tutto è relativo dipende da come uno interpreta la sua azione di caccia. C'è chi vuole fare ad ogni costo i numeri che pur sono anche questi soggettivi, allora non credo che in italia ci siano dei posti validi a poco prezzo, oppure c'è chi invece si diverte anche con due o tre anatre ma fatte bene al gioco... Comunque in bocca al lupo o meglio.... nel becco dell'anatra
 
Re: Padule di Fucecchio

Cari Amici stasera mi hanno portato in palude a Fucecchio, è una meraviglia!!!! [lock] Negli appostamenti dei cacciatori è un continuo movimento di anatre e limicoli (chiurli, pettegole, baccaccini, combattenti)
nell'oasi con un binocolo eccellente Ho visto di tutto; tantissime alzavole e germani, un bel pò di mestoloni, marzaiole, fischioni e canapiglie, moriglioni, ecc, ecc, da impazzire [meaculpa.gif]
Sicuramente quest'anno gli amici a Fucecchio avranno da divertirsi, beati loro a d avere un ambiente così!!!
 
Re: Padule di Fucecchio

valverde ha scritto:
Quest'anno l'acqua a Fucecchio non manca!! Ho parlato con un amico e mi ha detto che c'è acqua in tutte le zone. tra l'altro mi ha detto che ci sono tantissime anatre in prevalenza germani, però buona la presenza delle marzaiole e c'è già qualche alzavola. Presenti in buon numero anche beccaccini ed altri limicoli e chiurli. A quello che dicono, si prospetta un ottima apertura. Per -Luca- Come per tutte le cacce devi avere la fortuna di trovarti al momento giusto nel posto giusto e devi avere la fortuna o meglio il fattore "C" se vai una volta in una qualsiasi zona di caccia e fai delle ottime catture. Poi tutto è relativo dipende da come uno interpreta la sua azione di caccia. C'è chi vuole fare ad ogni costo i numeri che pur sono anche questi soggettivi, allora non credo che in italia ci siano dei posti validi a poco prezzo, oppure c'è chi invece si diverte anche con due o tre anatre ma fatte bene al gioco... Comunque in bocca al lupo o meglio.... nel becco dell'anatra
[eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto