Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

da Joe Magasso:
A Marco5......vedi che i padanoni sono tutti qui da noi.....veramente.......ci sono cave (e sono profonde 10-15 metri) che alla sera si riempiono di papere in q.tà industriale , addirittura qualche migliaio. [sconvolto.gif]

[eusa_naughty.gif] Non hai le magoghe a quantità industriale che abbiamo quì..
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Complimenti magasso x le foto veramente spettacolari. mi auguro che x il 19 farai bum bum bum [5a] .
N.B. la caccia è passione e anche queste bellissimi immagini.
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

cominci i lavori?? quest'anno c'è molto caldo e iniziare a metter sotto (allagare) il chiaro lo si può fare se si ha acqua corrente. Se l'acqua resta ferma o viene pompata solo x ripristino livello con questo clima il rischio botulino è molto elevato.
Lo scorso anno, più mite di questo, almeno nella ns bassa il botulino ha ridotto le presenze anche del 50% in una settimana.
Io sto già risistemando gli stampi. sembra strano ma il tempo corre e non basta mai e ci si ritrova in stagione a far tanto di corsa. Scometto che tra una cosa e l'altra succederà anche quest'anno!!!
Dai primi di agosto sarò impegnato con l'unica eccezione agli acquatici, la ricerca di pasture di tortorelle (se ne stanno vedendo diverse) sui girasoli.
a presto.
magasso[/quote]

[eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

sono felice non è mai presto per parlare di anatre,hai bruciato sul tempo lando!!!! a proposito dove sei finito stefanuccio? è un po che non ti si vede da ste parti
un cordiale saluto a tutti massimiliano
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

Qui per ora si vedono solo un po' di Reali al rientro serale...e nel chiaro stazionano un centinaio di folaghe, forse anche di più!...qualche raro beccaccino, la solita covata di cavalieri e tortore poche poche!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Nel frattempo ho messo la discussione in evidenza e ho "lievemente" cambiato il titolo... [3] [3]

Mi sono accorto che RB 2009/2010 è disperso nel forum; se ne era perso metà quando ci fu il virus.
Più tardi lo recupero e lo metto in cima con gli altri...
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Ieri stavo facendo le pulizie di primavera al mio capanno e indovnate un pò cosa mi trovo davanti? a circa dieci metri da me, sul bagnasciuga c'erano 2 cicogne con il loro "cicognino". Sono state lì con me circa una mezz'oretta poi si sono alzati in volo e sono spariti. Non le avevo mai viste così da vicino sono veramente degli animali bellissimi...
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

denis ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
..io invece stamattina ho rifatto un giretto con il mio breton nel campo vicino al lago dove abbiamo le anatre....e dopo una mezz'oretta,quando il cane è andato a bere,mi son partite le 2 alzavole che c'erano anche ieri.......non saranno mica così matte da aspettare fino il 29.......... [rk01_050.gif]

fino al 29 forse no, ti auguro che si fermino fino al 19!!!!!! [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]


[Trilly-77-24.gif] ....SONO UN SOMARO....MAGARI FINO IL 19..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ducati ha scritto:
joe magasso ha scritto:
ducati ha scritto:
salve a tutti. Oggi com mio fratello lavori di sistemazione dell'appostamento, siamo in calabria. Visti 2 tedeschi, qualche gallinella, 1 folaga, molti frullini, visti anche alcuni colombacci e (questo non è male visto l'imminenza della preapertura) andavano a bere. Insomma speriamo bene x questa nuova stagione venatoria...

Frullini????? o Piro piro?

ops..... volevo dire piro piro [meaculpa.gif]

Infatti, mi sembrava un po presto per i frullini. [meaculpa.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Salve a tutti.
Io non sono di queste parti, ne come residenza ne come caccia, ma ieri pomeriggio sono stato invitato dal mio consuocero nel capanno del suo "sguasso" a poche decine di kilometri lontano da Vicenza in aperta campagna.
Lui ha allagato una proprietà di circa 5 ettari dividendoli in 2 grossi chiari attigui ed un terzo, posto sul fianco ad mò di lato basso di una L.
Siamo giunti che erano le 18,30 e tra una sigaretta e l'altra verso le 19 sono giunti i primi germani a coppie di 2/3 insieme con svolazzio e posa in acqua sul lato opposto al nostro. Questo gioco è continuato sino alle 20,45 circa ed il mio contapapere ne ha segnati 397.
Siamo andati via che non si vedevano più entrare ma si sentiva il fischio delle loro ali.
Spero non gli "rompano le scatole" i soli bracconieri del caz...... e che possa divertirsi.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

magasso ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Gabri qui di germani sulle stoppie, come da 5 o 6 anni se ne vedono a stuoli in questo periodo, fin che le stoppie tengono ovviamente.2 anni or sono di fronte casa ne avevamo circa 600 in pastura su una stoppia, sembravano storni...


cosi, a spanne, ho l'impressione - dai numeri - che sei nelle vicinanze di una nota afv del veronese, direi zona Ronco/Oppeano.
Magasso
no son lontano da quella afv....son sul confine con Vicenza anche se gia' a Belfiore si vedono gli animali di quella afv, quando ghiaccia e c'e' nebbia a gennaio facciamo solo i suoi...
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

ciao Paolo,
la scorsa stagione non è andata benissimo in confronto con quelle passate. Purtroppo i magassi sono ogni anno meno e in canal senza i magassi i carnieri sono sempre abbastanza miseri. Qualche bella cacciata è stata fatta nei giorni di freddo intenso, soprattutto folaghe.
I posti buoni li prendo, ma cerco di non impazzire per farlo, in genere esco il sabato pomeriggio per la domenica, durante la settimana, le poche volte che riesco ad andarci per essere sicuro di trovare posto, esco la mattina molto presto o la sera tardi.
Ciao

Denis
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

MENGA ha scritto:
joe magasso ha scritto:
MENGA ha scritto:
ieri per tutto il giorno in barena...... al mattino presto molti "padani" in movimento......quanche branchetto di alzavole (veramente poche) molte volpoche , anche se non cacciabili pur sempre un bel vedere, e viste anche 2 covate (5/6 pulicini cadauna) con i genitori a presso..... uno spettacolo!!


OHHH Menga....el lupo perde el pèo ma no el vissio......Dai rinnovate a licensa!!!!!!

[5a] Paolo.


Caro Paolo me sa proprio che stò vissio non lo perdo gnanca dopo morto!!!!

Mettiamola così: quest'anno pausa ( altamente forzata...) e l'anno prossimo si recupera alla grande!!!

p.s. uno di questi giorni ti chiamo e mi porti a vedere il laghetto, sempre che tu non vada in vacanza, ok???

Quando vuoi......le mie vacanze piu' belle le passo sempre li!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Caro Paolo me sa proprio che stò vissio non lo perdo gnanca dopo morto!!!!

Mettiamola così: quest'anno pausa ( altamente forzata...) e l'anno prossimo si recupera alla grande!!!

p.s. uno di questi giorni ti chiamo e mi porti a vedere il laghetto, sempre che tu non vada in vacanza, ok???[/quote]

Quando vuoi......le mie vacanze piu' belle le passo sempre li!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Paolo.[/quote]



Grazie mille..... mi faccio vivo prima del fine settimana [up.gif] [up.gif]


ciao
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

58beppe ha scritto:
Diciamo che ogni 2ha un migliaio di uccelli circa in un chiaro, ci stanno, anche se il "mangiare" e l'opera di pulizia acque richiede impegno e costi notevoli.

Io ora sono in "declino" x mancanza di tempo, ma ..... è sempre stato uno spettacolo così x tanti chiari ben gestiti (600-800 uccelli minimo, anche se c'era chi, x tanti motivi, aveva sole poche decine di esemplari) prima dell'apertura a metà settembre. E' altrettanto vero però che poi i risultati reali venatori il giorno dell'apertura sono stati spesso "deludentissimi" rispetto alle attese ed a quello che si vedeva un paio di serate prima del D-Day (x tanti motivi, meglio soprassedere), magari recuperati in parte con la stagione.
Resta il fatto che vengono soprattutto la sera ..... ed ai primi rumori o luci prealba ..... finiscono con 2-3 levate nelle Oasi od in zone chiuse alla caccia x tutto il giorno.

Ciao Beppe.....si....anche per me è questa la realtà dei fatti.
In tutti i chiari il comportamento degli uccelli è simile ed all'interno di uno sguazzo per quanto ampio possa essere non farà mai comportare gli stessi come in una valle).
In molti anni di caccia vissuta posso ricordare 2 aperture che non dimenticherò mai)......una con vento e pioggia ed un numero altissimo di uccelli presi al pomeriggio e la seconda per una grande presenza di alzavole e marzaiole che assieme ai padani ci ha fatto divertire alla grande......ma sono casi che si presentano raramente...
Infatti quello che mi piace dello sguazzo è la continutà della fucilata fatta tutte le mattine......una bestia sparata come passione ed etica impone.....se poi nel corso dell'anno ci scappa la giornata "bomba" beh.....ben venga,io non mi tiro certamente indietro ma quello che conta è crearti giorno dopo giorno l'habitat che ti permetta di farti fare tutto questo.......un'alba fuori dalle palle....una bestia ben sparata e poter ripetere il tutto la mattina seguente.
Salutoni,Paolo.
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

botahv79 ha scritto:
Gabri qui di germani sulle stoppie, come da 5 o 6 anni se ne vedono a stuoli in questo periodo, fin che le stoppie tengono ovviamente.2 anni or sono di fronte casa ne avevamo circa 600 in pastura su una stoppia, sembravano storni...


cosi, a spanne, ho l'impressione - dai numeri - che sei nelle vicinanze di una nota afv del veronese, direi zona Ronco/Oppeano.
Magasso
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Ciao ragazzi sono di latina e ho un piccolissimo chiaro (se cosi si puo' chiamare visto le ridotte dimensioni) questo e' il secondo anno di attivita' e' stato fatto da zero e considerando questo l'anno scorso qualke becco piatto mi ha fatto visita cmq detto questo questa mattina ho trovato 7 cavalieri d'italia e 2 piro piro speriamo nei prossimi giorni di vedere le tanto attese anatre (si sprera)!!!!!!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Troppa grazia....sant'Antonio...... [Trilly-77-24.gif]
A proposito Marco....quando vieni a trovarmi??[/quote]


Paolino..... spero di venire a trovarti i primi giorni della prox sett. comunque ti chiamo

p.s. questa sera sotto la bufera di vento e pioggia ( sembrava fosse novembre ) sono andato nella cava vicino a casa mia e in un'ansa protetta dal vento una ventina di padani erano li belli e tranquilli

ciao a tutti
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

dai dai ragazi su vedrete che quando è ora arrivano si le alzavole.
Da me in laguna sud a Venezia alla seraperdi già il conto doo dieci minuti...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto