Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

Gabri qui di germani sulle stoppie, come da 5 o 6 anni se ne vedono a stuoli in questo periodo, fin che le stoppie tengono ovviamente.2 anni or sono di fronte casa ne avevamo circa 600 in pastura su una stoppia, sembravano storni...
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Ieri anche a Fucecchio le prime marzaiole......7 pascolavano tranquille e confidenti nel chiaro.....sicuramente di passo...

Per il resto i soliti padani.....a frotte!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

joe magasso ha scritto:
MENGA ha scritto:
ieri per tutto il giorno in barena...... al mattino presto molti "padani" in movimento......quanche branchetto di alzavole (veramente poche) molte volpoche , anche se non cacciabili pur sempre un bel vedere, e viste anche 2 covate (5/6 pulicini cadauna) con i genitori a presso..... uno spettacolo!!


OHHH Menga....el lupo perde el pèo ma no el vissio......Dai rinnovate a licensa!!!!!!

[5a] Paolo.


Caro Paolo me sa proprio che stò vissio non lo perdo gnanca dopo morto!!!!

Mettiamola così: quest'anno pausa ( altamente forzata...) e l'anno prossimo si recupera alla grande!!!

p.s. uno di questi giorni ti chiamo e mi porti a vedere il laghetto, sempre che tu non vada in vacanza, ok???
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Denis, cosa ne pensi se l'anno prossimo ci facciamo l'ATC di Castelfranco così vediamo quanto ride el Magassone de Paolo???

In alternativa ho sempre un paio di chiodi per l'auto o il carrello, visto che bazzica la mia stessa zona di caccia sto Spacca Marroni [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Bye bye Paolo.............Ha Ha Ha [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Fischioni !!!!!!!!

Re: Fischioni !!!!!!!!

magasso ha scritto:
Ciao Gabriele....perchè dici "primo avvistamento certo" ?
Se fosse per l'ufficialità della segnalazione non dico niente ma sò per certo che in Valle Ripiego i fischioni c'erano già da un pò di giorni......anche se non in q.tà....si lamentano invece per i pochi mestoloni che di solito sono piu' abbondanti.
Ciao,Paolo.


Ciao Joe, tutto bene?
avvistamento certo xchè è registrato. Esiste un sito particolare a cui accedono i rilevatori dei vari enti (Ispra/Infs, Asoe, Ebn, Faunisti veneti ecc.) in cui vengono riportati i dati sia dei rilevamenti che dei nidificanti di tutta Italia ed è una specie di libro ufficiale.
I rilevamenti fatti dai cacciatori, talvolta non attendibili, sono un passa parola che spesso, purtroppo, si ferma all'osteria o al cellulare di qualche amico/complice e nulla + per cui, come dati ufficiali, non hanno valore particolare.
Quanto al specifico quello che so io è che c'è stata, in questi ultimi tempi, una buona calata di uccelli in particolare marzaiole.
Per i padani invece ho dati contrastanti. In alcune zone c'è la ressa, in altre (e non poche) uno sconcerto e una delusione confrontandoli con gli anni precedenti.
Anche le valli hanno dati non omogenei. La Ripiego mi pare bene, l'ho vista andando alla spiaggia di Boccasette dai f.lli Bellan (grande cacciatore....) poco tempo fa e mi pare pienotta ma .... uno sguardo alla Chiusa??!! Visto che roba???
magasso[/quote]

Ciao Gabriele,si tutto bene e spero altrettanto....mi auguro,sul fronte lavoro,qualche mossa ora che riprendiamo.....
Venendo a noi....in quel di Bocca7 e dintorni io ci bazzico piu' che altro in periodo di caccia.
Conosco molto bene il gestore della Ripiego (ed è per questo che ti dicevo dei fischioni).
Ma sulla Chiusa cosa intendi???Non ci sono osei??Da quanto sentito l'anno scorso si è difesa molto bene........e quando sono stato li attorno in coveggia sentivo sparare bene e al ritorno vedevo molte bestie nei laghi di riposo.
Me raccomando......che i magassi st'anno i vièn a trovarte...... [spocht_2.gif] mi ha detto Luca che non puoi non "farli" li,dove hai l'appostamento.......IBAL,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Mi han detto le han viste anche qua a Massaciuccoli.
Com'è lì? Si vede qualcosa che non sian germani?
Non ho ancora visto marzaiole qua.
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

salve a tutti e buona fotuna per l'annata venatoria! con l'apertura di radio botte 2011 direi che siamo entrati definitivamente in clima "acquatici 2010/11". anche qua si attende un inizio di migrazione di acquatici, le così dette da noi "gostarole". un paio se ne sono già viste ieri ma l'unico grande rammarico è che nelle marche la caccia agli acquatici non apre più alla preapertura del primo di settembre bensì alla terza domenica.
 
Re: Fischioni !!!!!!!!

Re: Fischioni !!!!!!!!

Ciao Gabriele,si tutto bene e spero altrettanto....mi auguro,sul fronte lavoro,qualche mossa ora che riprendiamo.....
Venendo a noi....in quel di Bocca7 e dintorni io ci bazzico piu' che altro in periodo di caccia.
Conosco molto bene il gestore della Ripiego (ed è per questo che ti dicevo dei fischioni).
Ma sulla Chiusa cosa intendi???Non ci sono osei??Da quanto sentito l'anno scorso si è difesa molto bene........e quando sono stato li attorno in coveggia sentivo sparare bene e al ritorno vedevo molte bestie nei laghi di riposo.
Me raccomando......che i magassi st'anno i vièn a trovarte...... [spocht_2.gif] mi ha detto Luca che non puoi non "farli" li,dove hai l'appostamento.......IBAL,Paolo.[/quote]



.... sti amici ..... peggio de na veja comare ...... quanto i ciacola!!!
I magassi .... fanno soffrire. Credo di poter affermare di aver uno dei + bei posti di magassi d'Italia ma ..... da 3 - 4 anni quello che era il principale fornitore del ns carniere non si fa vedere. Da 2/3000 soggetti presenti e svernanti in zona quest'anno non eravamo a 500. Per fortuna tengono e vengono le morette.
La Chiusa è piena solo che a differenza della Ripiego ha tanti reali e le botte sono x quelli. Mi riferivo ad ora comunque e se vai da quelli parti dalle 16 in poi vedi una specie di nuvola di "moscerini" da oltre il kilo calarvi dentro ben più della Ripiego (ottima x ciossi e asia ma avanti di stagione).
Vai in coveggia da quelle parti? e con chi? immagino sempre con tanta musica!!
In laguna di VE (sud) visto solo un ciosso. TAnti padani, veramente tanti. Pochi i fofani (mestoloni) ma il Baga dice che la luna s'è fatta stanotte e il meglio arriva ora.
Si aspettano di vedere anche folaghe nuove.
Speriamo bene.
Magasso
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

I moriglioni sono tra i primi che si spostano, qui da me il nome dialettale significa "anatra d'agosto", per ora pero' non ne ho ancora visti ma la foce del fiume è piena di barchette di turisti, quindi si fermano proprio poco per riposarsi poi scappano.
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

..GRANDI.....!!!!!! SIAMO PRONTI.......!!!!

-Qua da noi anatre di passo come logico ancora niente,si è gia visto qualche piro-piro.L'altro giorno siamo andati con un gommone a remi,in una diga a 15 km da noi a vedere se c'era qualche nidiata di germani,e per fortuna due di 4/5 pezzi l'una l'abbiamo vista,ma speriamo che fra fiumi e laghi c'è ne siano di più..........
 
Re: Fischioni !!!!!!!!

Re: Fischioni !!!!!!!!

magasso ha scritto:
Ciao Gabriele,si tutto bene e spero altrettanto....mi auguro,sul fronte lavoro,qualche mossa ora che riprendiamo.....
Venendo a noi....in quel di Bocca7 e dintorni io ci bazzico piu' che altro in periodo di caccia.
Conosco molto bene il gestore della Ripiego (ed è per questo che ti dicevo dei fischioni).
Ma sulla Chiusa cosa intendi???Non ci sono osei??Da quanto sentito l'anno scorso si è difesa molto bene........e quando sono stato li attorno in coveggia sentivo sparare bene e al ritorno vedevo molte bestie nei laghi di riposo.
Me raccomando......che i magassi st'anno i vièn a trovarte...... [spocht_2.gif] mi ha detto Luca che non puoi non "farli" li,dove hai l'appostamento.......IBAL,Paolo.



.... sti amici ..... peggio de na veja comare ...... quanto i ciacola!!!
I magassi .... fanno soffrire. Credo di poter affermare di aver uno dei + bei posti di magassi d'Italia ma ..... da 3 - 4 anni quello che era il principale fornitore del ns carniere non si fa vedere. Da 2/3000 soggetti presenti e svernanti in zona quest'anno non eravamo a 500. Per fortuna tengono e vengono le morette.
La Chiusa è piena solo che a differenza della Ripiego ha tanti reali e le botte sono x quelli. Mi riferivo ad ora comunque e se vai da quelli parti dalle 16 in poi vedi una specie di nuvola di "moscerini" da oltre il kilo calarvi dentro ben più della Ripiego (ottima x ciossi e asia ma avanti di stagione).
Vai in coveggia da quelle parti? e con chi? immagino sempre con tanta musica!!
In laguna di VE (sud) visto solo un ciosso. TAnti padani, veramente tanti. Pochi i fofani (mestoloni) ma il Baga dice che la luna s'è fatta stanotte e il meglio arriva ora.
Si aspettano di vedere anche folaghe nuove.
Speriamo bene.
Magasso[/quote]

AAAAH.....el mago Baga.......dove che và lu va i osei........
Che rassa de omo [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
Li a Bocca7, tanta musica....troppa...troppissima, non condivido ma o così o pomì....piuttosto ti lasciano a casa....no se spara sensa,dicono.
Io vado dopo la ex casa di pesca della Ripiego,dopo la passerella e dopo il conosciutissimo Maresciallo,dove proprio finisce la strada , con un ragazzo meraviglioso ,carabiniere e si chiama Luca.(sostanzialmente cacciamo o sui "murassi" o sul "laghin",lungo il Po,oltre un canneto.
Unico mio sbaglio è che ci vado sempre troppo avanti con la stagione....osei cattivi come a peste e tutto perchè non ho coraggio di saltare le uscite nella "mia oasi".....quando sono lì,caro gabriele,il mondo di tutti i giorni cambia,scordi le rogne ed i problemi......magari per un'ora "ma stacchi la spina".....cosa voui farci....sono fatto proprio così male????
Salutoni,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

prime quattro marzaiole anche qui...son da ieri al chiaro e con sorpresa visto anche quattro chiurli.
I padani veramente non si sa cosa dire...ce ne sono in quantità spaventose.
Ancora pochi beccaccini.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Diavoli veneti, come stiamo messi a Scannarello, Leonardo, Pisana e Pasta ???

Mi è presa nostalgia del sabato in Vallona ..... che x musica e concerti non è mica messa tanto male !!!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

In alcune valli private a ridosso del Po, segnalano Padani in gran numero, oltre la decina di migliaia di presenze. Alzavole invece poco o niente; solo qualche marzaiola, ma non tante come nel passato.

Anche in un chiaro di alcune decine di ettari nell'entroterra, si segnalano presenze serali ..... da molte migliaia di animali ..... ridico svariate migliaia di padani.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

joe magasso ha scritto:


caro Joe......che dirti........sempre più belle ste foto!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

p.s. come stà la segugia??? [marameo.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

mikiesere ha scritto:
Mi han detto le han viste anche qua a Massaciuccoli.
Com'è lì? Si vede qualcosa che non sian germani?
Non ho ancora visto marzaiole qua.

Nel mio chiaro di marzaiole ne ho viste una 20ina ieri... qualche alzavola ogni tanto ci fa visita e la mattina presto siamo invasi dai soliti germani. Di marzaiole abbiamo cominciato a vederne qualcuna da sabato scorso... oggi ci torno e poi ti dico com'è la situazione... Cmq per ora niente di particolare!!!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Beata voi per tutti sti padani.........!!!!!!!!! da noi se ce ne sono una trentina siamo fortunati........ Tanto si sposteranno un pò più verso le marche....????....a pensarci bene in linea d'aria mica siamo lontanissimi........VENITE..!!!!!.. VENITE....!!!!... VENITE...!!!... [5a]
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

marco5 ha scritto:
provo informarmi, ma credo che il divieto comunitario permane, e per noi so c........i

cavolo..... [huh.gif] questa non ci vorrebbe proprio!! sarebbe la fine prima di iniziare.....
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Pare che l'iniziativa a Ravenna sia stata respinta x Zps-Preparco e quindi valle, ma che le Pinete invece chiudano alle definitivamente alle oe 16, mentre x l'orario mattutino pare si stia discutendo x 10-15minuti in meno o niente.

Male lo stesso, ma un pò meno di quanto si stava presagendo; in ogni caso la spada di Damocle x noi ravennati è stata "messa", avendo ora creato un precedente sull'orario ristretto proprio all'interno di Parco e Preparco, oltre a quanto già vigente su Ferrara-Valli di Comacchio; della serie: l'anno prossimo sarà guerra totale e rischio esagerato di omogeneizzare tutto ..... la cosa più ovvia, visto che molti (anche cacciatori che si sentono discriminati) invocheranno una sorta di "unicità" di normativa ..... .
 
Re: Radio botte 2010/2011

Re: Radio botte 2010/2011

magasso ha scritto:
tra un 15 giorni potrò dire la mia sulle presenze al chiaro..


cominci i lavori?? quest'anno c'è molto caldo e iniziare a metter sotto (allagare) il chiaro lo si può fare se si ha acqua corrente. Se l'acqua resta ferma o viene pompata solo x ripristino livello con questo clima il rischio botulino è molto elevato.
Lo scorso anno, più mite di questo, almeno nella ns bassa il botulino ha ridotto le presenze anche del 50% in una settimana.
Io sto già risistemando gli stampi. sembra strano ma il tempo corre e non basta mai e ci si ritrova in stagione a far tanto di corsa. Scometto che tra una cosa e l'altra succederà anche quest'anno!!!
Dai primi di agosto sarò impegnato con l'unica eccezione agli acquatici, la ricerca di pasture di tortorelle (se ne stanno vedendo diverse) sui girasoli.
a presto.
magasso

magasso potresti spiegarmi cos'è il botulino?
se ho capito bene se si forma nel chiaro (causa caldo)
gli uccelli smetto di venire?
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

ska ha scritto:
metto anch'io qualche scatto..
oltre ai tantissimi padani praticamente assenti marzaiole e rarissimi gli avvistamenti di alzavole..
presenti in buon numero da qualche giorno invece i beccaccini.
I lavori al chiaro continuano..sfalcio d'erba su tutti..e creazione di striscie di erba con quella sfalciata..non credevo ma ne vanno matte a riposarsi.
Credo che se la situazione prosegue positivamente i prossimi anni abbandonerò qualche tipo di caccia fino ad ora praticata per ampliare di un paio di ettari il chiaro e dedicarmi quasi esclusivamente.
un saluto a tutti

Bravo Luca.......amplia il chiaro che poi ci mettiamo d'accordo......
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

joe magasso ha scritto:
ska ha scritto:
metto anch'io qualche scatto..
oltre ai tantissimi padani praticamente assenti marzaiole e rarissimi gli avvistamenti di alzavole..
presenti in buon numero da qualche giorno invece i beccaccini.
I lavori al chiaro continuano..sfalcio d'erba su tutti..e creazione di striscie di erba con quella sfalciata..non credevo ma ne vanno matte a riposarsi.
Credo che se la situazione prosegue positivamente i prossimi anni abbandonerò qualche tipo di caccia fino ad ora praticata per ampliare di un paio di ettari il chiaro e dedicarmi quasi esclusivamente.
un saluto a tutti

Bravo Luca.......amplia il chiaro che poi ci mettiamo d'accordo......


ero qua che te spetavo..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto